Autore Topic: COMMENTI A cani nella vigna 2.1 [HOPE]  (Letto 30155 volte)

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
COMMENTI A cani nella vigna 2.1 [HOPE]
« Risposta #15 il: 2009-02-07 19:28:10 »
E' in programma una versione super-deluxe di cani nella vigna, con allegati i dadi da 10 di Moreno?  :D
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Mr. Mario »
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
COMMENTI A cani nella vigna 2.1 [HOPE]
« Risposta #16 il: 2009-02-10 09:49:43 »
Citazione
[cite] Mr. Mario:[/cite]E' in programma una versione super-deluxe di cani nella vigna, con allegati i dadi da 10 di Moreno?  :D


In effetti ha fatto una bella serie di rilanci rott... FORTUNATI. :P

I PG potrebbero bene mollare e tentare un Conflitto Successivo (stessa Posta, diversa Arena, partecipanti (se trovano un PnG da reclutare) e Location; oppure con Posta diversa. p.56

Io sarei arrivato a tutt'altro tipo di conflitto, fossi giocatore... Ma vediamo come va. ^_^
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

COMMENTI A cani nella vigna 2.1 [HOPE]
« Risposta #17 il: 2009-03-05 16:57:50 »
Grande Moreno, quando ho letto questo passaggio nel PbF stavo per aprire un thread di commento... poi ho visto che Domon aveva già fatto!  :lol:

Impressive!  8)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Diego Martelli »

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
COMMENTI A cani nella vigna 2.1 [HOPE]
« Risposta #18 il: 2009-03-26 09:10:05 »
Innanzi tutto complimenti ai tre che stanno giocando questo PbF. L'ho bookmarkato appenna potuto e lo sto seguendo con vivissimo interesse. Utilissimo per capire Cani, mi ha dato finalmente il coraggio di proporlo a qualcuno dei miei amici. Quindi la domanda che faccio viene posta con profondo senso di niubbietà (ma "niubbetà" è una parola?)

Volevo chiedere qualcosa a Moreno, comunque, sul Conflitto che stanno giocando in questi giorni, con Saul che fa psicanalisi di sfondamento su Helen e in particolare sul Colpo subito da Helen stamattina prestissimo.

Il passaggio rilevante è questo:
Citazione
[cite]Postato da: Moreno Roncucci[/cite][p]Per me è meglio ritirarli, meglio non sapere mai prima i dadi che i arrivano.[/p][p]Helen subisce il colpo, guarda le tua mani che fanno il segno, terrorizzata, come se la cerimonia che stai compiendo potesse incenerirla. Dice, con una certa difficoltà fra i singhiozzi "[span]lui... lui lo diceva.. lui me l'ha sempre detto che era colpa mia..."[/span][/p][p]1 1 1 2 2 3 3 3 4 4 4 5 6 6 6 6 ---->[span]3 3 3 1[/span][/p][p]Helen subisce[span]4d6[/span]di Fallout dalla cerimonia[/p][p]Finito il ruound, helen ha come coppia migliore 6 6, Saul ha 4 6, Gabrial ha 6 7, il giro è ancora Gabriel -> Helen ---> Saul[/p][p]


Ora, prima di questo c'era stata una piccola discussione fra Moreno, Lapo e Mauro se il rilancio di Lapo, una frase supportata anche da un Segno dell'Albero, fosse o meno un'escalation a fisico, e si era deciso di no. Il Segno dell'Albero era accessorio alle frasi, non il focus del rilancio di Lapo.
Dalla descrizione di Moreno, però Helen reagisce soprattutto al gesto, più che alle parole. E' normale perché, anche se il fallout è dovuto alle parole la sua entità è decisa dalla cerimonia, o anche per la pura forza emotiva della cerimonia, che focalizza immediatamente la scena o, semplicemente, non è importante, all'intern della fiction questa "incongruenza"?
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Moreno Roncucci

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
COMMENTI A cani nella vigna 2.1 [HOPE]
« Risposta #19 il: 2009-03-26 15:22:35 »
Dunque, prima di tutto il fallout è da d6 semplicemente perché quella cerimonia fa quel fallout, indipendentemente dall'ambito (anche in mezzo ad una sparatoria, se usi quella cerimonia su qualcuno gli infliggi d6 di fallout).  Il fallout in generale è sempre indipendente dall'ambito, e dipende solo dalla fiction.

Il dubbio con Lapo era se quella cerimonia fosse stata eseguita in ambito "parlare" (la comunicazione comprende anche i gesti per comunicare) o "azione fisica". Ma che il rilancio fosse la cerimonia, non è in dubbio: senza la cerimonia (che non può essere ignorata) il rilancio sarebbe ignorabile, come già si è visto.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
COMMENTI A cani nella vigna 2.1 [HOPE]
« Risposta #20 il: 2009-03-26 15:31:26 »
In effetti così ha molto più senso. Grazie mille, Moreno.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
COMMENTI A cani nella vigna 2.1 [HOPE]
« Risposta #21 il: 2009-03-31 21:56:14 »
siccome non trovo il post mi potete ridire come mai helen ha l'influenza demoniaca che l'aiuta?????

thanks

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
COMMENTI A cani nella vigna 2.1 [HOPE]
« Risposta #22 il: 2009-03-31 22:16:08 »
Cito direttamente dal messaggio di Moreno (al momento è il penultimo della discussione, se ti interessa leggerlo tutto): "Perché per lei agisce l'influenza demoniaca, se non è conflitto per guarire, e il sorcerer (Eleazar) vuole che guarisca? In termini di fiction, è perché Eleazar non si rende conto di comandare i demoni, in pratica li spinge con i suoi desideri più profondi e con le sue preghiere, e al momento i demoni hanno l'ordine di far sì che Helen non soffra. Quindi sono contro di voi che la volete riportare alla realtà e alla sofferenza. In termini più concreti e tematici, invece, è proprio la presenza del male nel mondo che spinge Helen a rifiutarlo (la motivazione nella fiction è solo una giustificazione regolistica a questa cosa)".

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
COMMENTI A cani nella vigna 2.1 [HOPE]
« Risposta #23 il: 2009-04-06 22:42:38 »
Alla NordOvestCon ho avuto modo di vedere un pezzo di sessione a Cani; non posso che confermare l'utilità del PBF didattico: avevo mille idee per Rilanci Vedute e simili, mi veniva da chiedere cosa voleva ottenere un Rilancio quando non veniva esplicitato e non era chiaro, ecc. :D

COMMENTI A cani nella vigna 2.1 [HOPE]
« Risposta #24 il: 2009-04-10 14:33:06 »
Citazione
ma tu... tu sei l'inviato del Signore della Vita! Tu parli e agisci in suo nome! A te è concesso decidere chi può vivere e chi deve morire, e puoi uccidere senza macchiarti l'anima!


Citando Domon:

"solo... straporco cazzo.

mi prenoto per il tuo prossimo pbf di cani."

!

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
COMMENTI A cani nella vigna 2.1 [HOPE]
« Risposta #25 il: 2009-05-06 19:44:47 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p] una della cosa che mi piacciono di più di Cani nella Vigna è che non sei costretto a reprimere la parte della tua mente che sta a calcolare come avere più bonus per "non rovinare il gioco", perché non rovina per nulla il gioco, anzi lo esalta! QUESTA e' la magia di un sistema di gioco COERENTE!


Grandioso, stupendo, eccezionale.

Quoto, con gli occhioni brillanti di commozione e le manine strette a pugno sulla bocca.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

COMMENTI A cani nella vigna 2.1 [HOPE]
« Risposta #26 il: 2009-06-04 17:29:45 »
...avete quasi ucciso Eleazar!
Non credevo sarebbe mai successo...

In bocca al lupo ragazzi ;D
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
COMMENTI A cani nella vigna 2.1 [HOPE]
« Risposta #27 il: 2009-06-04 17:46:21 »
Tecnicamente Mauro non voleva ammazzarlo, ha solo dato all'onorevole master uno spiraglio per farlo, eheheheh

COMMENTI A cani nella vigna 2.1 [HOPE]
« Risposta #28 il: 2009-06-04 17:54:31 »
Non ho detto "Non credevo l'avreste mai fatto", ma "Non credevo sarebbe mai successo". =D
Dopo aver letto questo pdf, ormai conosciamo tutti bene la bastardaggine di Moreno XD

E' evidente che il suo obiettivo era farvi impugnare le pistole (come tutti i GM di Cani del resto XD) e c'è l'ha fatta egregiamente ;)

Voglio proprio vedere cosa farete adesso che c'è un png importante sull'orlo del baratro e contemporaneamente mezza città vi vuole sforacchiare (o peggio).
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
COMMENTI A cani nella vigna 2.1 [HOPE]
« Risposta #29 il: 2009-06-04 17:58:13 »
Personalmente, non vedevo l'ora… ma non ne trovavo la giustificazione per la mentalità del personaggio. :P

Tags: