Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Donjon, dubbi e problemi
Ernesto Pavan:
--- Citazione da: Iconpaul - 2011-05-21 18:46:54 --- Allora, diciamo che io e il mio gruppo stiamo praticamente ora mettendo fuori il naso dal gioco tradizionale e finora abbiamo giocato -con estremo divertimento- solo Geiger Counter. Donjon, di primo acchito, mi sembrava il gioco ideale, perchè manteneva un'atmosfera simile a quella di D&D (eroi che ammazzano i supercattivi per salvare il mondo, praticamente un film d'azione medievale) ma aveva la "legge del successo" che era un'ottima aggiunta per lasciare un po' di autorità narrativa ai giocatori.
Tutto sommato ci siamo divertiti, ma se ci fosse un gioco che mantenga lo stesso "rapporto" giocatori-GM e sia strutturato come un film d'azione, anche senza necessariamente essere costituito dalla sola esplorazione di un dungeon, lo proveremmo volentieri!
--- Termina citazione ---
Dungeon World. :) Lo stiamo giocando qui.
Moreno Roncucci:
Prima di iniziare a sommergere Paolo dii suggerimenti per altri giochi, aspettate la sua risposta a questa domanda!
Paolo, come iniziatore del topic la scelta è tua: vuoi riservare questo thread alle informazioni e risposte su Donjon (e magari apri un altro thread per i suggerimenti per altri giochi, se ti interessano) o ti va bene che usino questo thread per suggerirti altri sistemi?
Per esperienza: se apri questo thread ai suggerimenti, rischi che si "mangino" le eventuali risposte su donjon deviando il thread. Ma d'altro canto, forse a questo punto (all'inizio con questi giochi) ti sono più utili indicazioni sui vari sistemi.
Se chiedi indicazioni sui vari sistemi però è molto importante che parli della composizione del tuo gruppo, soprattutto sul numero di giocatori.
Iconpaul:
Grazie per il suggerimento, cercherò informazioni su DW.
Preferisco comunque aprire una nuova discussione per suggerimenti suoi sistemi che potrebbero fare al caso mio. La apro subito, così potete sommergermi senza problemi ;)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa