Autore Topic: Aperto l'Organicon per EtrusCon  (Letto 17563 volte)

Re:Aperto l'Organicon per EtrusCon
« Risposta #15 il: 2011-07-22 05:15:02 »
Mah... c'è da rivedere a livello strategico tutto l'impianto "organiCon"<->"forum".
Ne sto parlando con Ariele privatamente, ma ora come ora, l'organiCon viene visto come poco di più di un complicato foglio excel su cui trasferire le decisioni e le organizzazione prese sul forum o privatamente.


Questo, dal mio personale punto di vista, è sbagliato.
Non solo perché le regole dovrebbero essere uguale per tutti, ma perché impedisce a persone interessate di partecipare ai vari giochi.


L'organiCon funziona nel momento in cui tutti lo usano e nel momento in cui diventa lo strumento di gestione preferenziale, tale per cui se un evento non è in orgcaniCon, non è un evento.


Non voglio chiaramente evitare che la gente si organizzi prima, ma che comunque esista la coscienza di dire "ok, ora che ci siamo messi d'accordo tutti e 4, andiamo tutti e 4 sull'organiCon e facciamo le cose come le fanno tutti".
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Re:Aperto l'Organicon per EtrusCon
« Risposta #16 il: 2011-07-22 05:50:12 »
Mauro se metti Grey Ranks domenica io ci sono ^^ Hai polaris :(


@Khana io lo uso già così o meglio uso sia il forum sia l'organicon per me l'ottimo è usare TUTTI E DUE insieme! Non c'è niente a cui io partecipi che non sia in organicon e che io non abbia discusso in forum. Inoltre io "facilitatore" vorrei tanto mandare un messaggio di saluto/conferma a quanti aderisconoa un evento, perchè ci terrei a entrare in contatto con loro PRIMA della con. Sono paranoie miei, ma io sarei più tranquillo se potessi farlo, per questo ho messo un  collegamento al forum: spero che chi si iscive venga a presentarsi anche se non mi aspetto certo che lo faccia.
« Ultima modifica: 2011-07-22 05:52:19 da Iacopo Benigni »

Re:Aperto l'Organicon per EtrusCon
« Risposta #17 il: 2011-07-22 06:00:14 »
Ricevuto... "possibilità di contattare i partecipanti all'evento..." ok.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Re:Aperto l'Organicon per EtrusCon
« Risposta #18 il: 2011-07-22 07:04:46 »
Comunque: io sto decidendo cosa presentare: Grey Ranks credo di no, visto che quanti si erano detti interessati non potrebbero; prossima volta, eventualmente. Qualcosa però credo che porterò.
Mauro, anche questo è un ragionamento distorto - nel senso che se non lo metti come evento sull'OrganiCon, non scoprirai mai se non c'è anche qualcun altro interessato.

Cmq, a chi avesse uno slot libero e fosse indeciso sull'a che cosa iscriversi, consiglio invece di prendere un gioco che vuol provare e non ha mai provato e di proporlo come evento. Su, andate!

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Aperto l'Organicon per EtrusCon
« Risposta #19 il: 2011-07-22 07:14:00 »
,
Mauro, anche questo è un ragionamento distorto - nel senso che se non lo metti come evento sull'OrganiCon, non scoprirai mai se non c'è anche qualcun altro interessato
Non è un ragionamento distorto, in questo caso: avrei portato Grey Ranks perché due persone si erano dette interessate, ma di mio sarei andato su qualcos'altro; se quelle due persone non possono piú, cade il motivo per cui lo avrei portato.

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Re:Aperto l'Organicon per EtrusCon
« Risposta #20 il: 2011-07-22 07:18:30 »
Va bene, ho capito e mi scuso per il linguaggio che ho usato.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Aperto l'Organicon per EtrusCon
« Risposta #21 il: 2011-07-22 07:22:00 »
Nessun problema, non mi ha dato fastidio; ho solo voluto spiegare perché il tuo - in generale giustissimo - ragionamento non valesse nel caso specifico ;D

Suna

  • Visitatore
Re:Aperto l'Organicon per EtrusCon
« Risposta #22 il: 2011-07-22 08:02:55 »
No, no, quindicenni un cazzo, che sono ragazzi con la mente ancora malleabile. Quarantenni single che nella loro vita hanno giocato solo a D&D vivendo come trauma colossale ogni cambio di edizione, si sono fermati alla 3.5 di cui hanno tutti i supplementi e ci hanno giocato sempre e solo con un master. E ovviamente si aspettino che tu gli dia esattamente la stessa esperienza di gioco.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Aperto l'Organicon per EtrusCon
« Risposta #23 il: 2011-07-22 08:59:08 »
E ovviamente si aspettino che tu gli dia esattamente la stessa esperienza di gioco.
ma sanno che NON gliela potrai dare, perchè il loro è l'unico vero Bravo MasterTM
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Pantoufle

  • Visitatore
Re:Aperto l'Organicon per EtrusCon
« Risposta #24 il: 2011-07-26 19:02:58 »
Ho un problema, sull'Organicon riesco a fare tutto tranne che iscirvermi ad un evento, dove sbaglio?  :(

Re:Aperto l'Organicon per EtrusCon
« Risposta #25 il: 2011-07-26 19:59:06 »
devi essere loggato prima di poterti iscrivere.
Hai registrato l'utente?
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Pantoufle

  • Visitatore
Re:Aperto l'Organicon per EtrusCon
« Risposta #26 il: 2011-07-27 02:41:13 »
Si!

Re:Aperto l'Organicon per EtrusCon
« Risposta #27 il: 2011-07-27 07:05:00 »
Allora fai così.
Accedi, vai sulla pagina della convention, clicka su un evento e dimmi se ti si apre il box con i dettagli.
Su quel box c'è un pulsante "iscriviti".
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Pantoufle

  • Visitatore
Re:Aperto l'Organicon per EtrusCon
« Risposta #28 il: 2011-07-27 07:20:18 »
Si, vedo 3 tasti: chiudi (e va) elenco iscritti (e me lo visualizza) e iscriviti (che invece non risponde)

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Aperto l'Organicon per EtrusCon
« Risposta #29 il: 2011-07-27 07:33:28 »
ma l'evento ha ancora posti disponibili?


Tags: