Autore Topic: Scena 14 - Sala riunioni - Horatio  (Letto 1940 volte)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Scena 14 - Sala riunioni - Horatio
« il: 2011-05-20 07:17:35 »
La sala riunioni è all'ultimo piano di un edificio molto alto. Dalla finestra si intravede in lontananza il passo dei monti dove passavano i ponti. Ora c'è una linea ferroviaria interrotta.


I membri del consiglio di amministrazione sono seduti attorno ad un tavolo ovale e uno di questi, dalla faccia lunga e vecchia, sta elencando l'ordine del giorno.


"La nostra priorità va alla gestione mediatica dell'incidente ai ponti. Ci sono stati dei morti, i giornali stanno avanzando con teoria sempre più ardite, la sacra chiesa del sole risorto pretende la chiusura immediata delle miniere in quanto ritiene sia un simbolo inviato da Dio ed è partita una inchiesta riguardo la sicurezza sul lavoro nella nostra azienda.


In secondo luogo occorre stabilire come procedere con la produzione, che al momento è ferma, per via di questo incidente. La ricostruzione porterà via tempo e denaro in grande quantità.
"
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:Scena 14 - Sala riunioni - Horatio
« Risposta #1 il: 2011-05-20 17:16:58 »
"Non è la prima volta che dobbiamo fronteggiare dei problemi. Non vedo cosa c'è di diverso questa volta rispetto agli attentati di otto anni fa o alla strage di Harfburg"
Faccio una pausa
"Voi non capite cosa dobbiamo fare? Siamo le v-i-t-t-i-m-e questa volta. Alla gente mancheranno carbone e minerali se noi chiudiamo. Il prezzo dell'energia salirà alle stelle, non ci sarà più acciaio, tutto il nuovo lusso che stiamo offrendo alla società ritornerà per pochi? Io mi vorrei rivolgere a ogni singolo uomo e dirgli: stai diventando giorno dopo giorno sempre più ricco! Vuoi rinunciare a tutto questo perchè ci sono dei criminali in giro? Non capisci che sei anche tu, uomo della strada, una vittima di questi attentati? Hanno attaccato te, amico mio..."
Mi rivolgo al responsabile marketing Auguste Pink.
"Faccia una campagna di stampa con tutte quello che ho detto"
Poi subito a Roger Nightingale, che si occupa dei nostri rapporti con il governo e le chiese
"Riguardo il suo lavoro, mr. Nightingale, sa cosa fare. Abbiamo contatti ovunque. Possiamo offrirci di restaurare delle chiese o di sistemare i loro impianti di riscaldamento. Tanto la beneficienza la scaliamo dalle tasse. E se non è così, è comunque un buon investimento. Poi abbiamo i nostri contatti di sempre. Il ministro dell'industria Orr"

Citazione
un'altra cosa: penso che nessun tuo intervento abbia toccato le mie chiavi. Io forse avrei potuto introdurre maggiormente la chiave del lucro, anche se mi avrebbe portato a divagare e dunque non mi è molto interessato farlo. La chiave del forgiato non è mai entrata in gioco perchè i primi forgiati erano liberi, non miei. Non potevo ovviamente dare loro degli ordini. La cosa che mi resta è dire che in scena dei miei forgiati e dargli degli ordini come portare il caffè agli ospiti,...

 
« Ultima modifica: 2011-05-20 17:19:49 da P.Jeffries »

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Scena 14 - Sala riunioni - Horatio
« Risposta #2 il: 2011-05-20 18:58:07 »
wow, una azione come questa e non triggeri nessuna chiave? Non è che forse non hai le chiavi giuste? In questo post avresti attivato una eventuale chiave del capo, o una chiave dei contatti...
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Tags: