Autore Topic: L'INCbook sul forum della AlterAego  (Letto 1938 volte)

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
L'INCbook sul forum della AlterAego
« il: 2011-05-19 18:07:42 »
Ciao a tutti

Mi permetto di linare un topic sul forum di AlterAego, associazione ludica di Rovereto, dove stamattina un nuovo utente ha aperto un topic su niente popò di meno che...l'INCbook e quelli che lui definisce "giochi di terza generazione":
http://www.alteraego.org/forum/viewtopic.php?f=21&t=203

Personalmente avevo linkato l'incbook sul forum di un gruppo di giocatori di vampiri di trento, non so se ci sia arrivato da lì, ma vedere una persona che non conosco che si interessa di indie così, autonomamente, e quì dalle mie parti, mi ha fatto...gongolare?

Sono commosso ç__ç

Lo scopo del topic...beh, è condividere la notizia. Lol
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:L'INCbook sul forum della AlterAego
« Risposta #1 il: 2011-05-19 19:15:19 »
l'INCbook e quelli che lui definisce "giochi di terza generazione":

Probabilmente la "terza generazione" è nel senso che ho descritto nel mio articolo, perciò io gongolo al quadrato! ^_-

Chiedigli se passa per Mantova la settimana prossima, che gli faccio un paio di demo su misura! ^_-
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:L'INCbook sul forum della AlterAego
« Risposta #2 il: 2011-05-19 19:16:53 »
lo dice nel topic cosa intende:
Citazione
Parla di quelli che alcuni definiscono i giochi di ruolo di terza generazione, quelli senza narratore (prima generazione sarebbero i simulativi alla D&D e GURPS, la seconda quelli narrativi alla Whitewolf...)
:)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:L'INCbook sul forum della AlterAego
« Risposta #3 il: 2011-05-19 20:10:51 »
oh, che bello. un po di confusione da martellare via col sarcasmo... :D

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Re:L'INCbook sul forum della AlterAego
« Risposta #4 il: 2011-05-19 22:56:34 »
Purché con la confusione tu non gli martelli via anche l'entusiasmo (o qualcos'altro). ^_^;

EDIT: Letto il thread sull'altro forum: lui dice "non hanno un master/narratore in senso classico". Dato il contesto, come traduzione nell'idioma di queste lande propongo: "non sono parpuzio". Ora tutti dovremmo essere contenti, anche il Domon.
« Ultima modifica: 2011-05-19 22:59:34 da Rafu »

Re:L'INCbook sul forum della AlterAego
« Risposta #5 il: 2011-05-19 23:38:59 »
Purché con la confusione tu non gli martelli via anche l'entusiasmo (o qualcos'altro). ^_^;

Ti do una forte stretta di mano virtuale.
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:L'INCbook sul forum della AlterAego
« Risposta #6 il: 2011-05-19 23:42:32 »
Purché con la confusione tu non gli martelli via anche l'entusiasmo (o qualcos'altro). ^_^;

EDIT: Letto il thread sull'altro forum: lui dice "non hanno un master/narratore in senso classico". Dato il contesto, come traduzione nell'idioma di queste lande propongo: "non sono parpuzio". Ora tutti dovremmo essere contenti, anche il Domon.
Fanmail.


Domon, vacci piano... Il sarcasmo tienilo per gli irrecuperabili che neanche ci provano.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:L'INCbook sul forum della AlterAego
« Risposta #7 il: 2011-05-20 00:20:19 »
presumo che ci sarà domenica allora :D

mmm, fresh meat (cit)

Tags: