Eoni dal playtest vero e proprio ho finalmente tempo di scrivere qualcosa.
Sono riuscito a fare un piccolo playtest, almeno per provare i numeri.
Trovate la tabella riassuntiva qui
https://spreadsheets.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AiqSpDRAO6qedG1SOGV2Z0pOTjdXUXAtcEFuQUhkeUE&hl=en_US&authkey=CKDA0LIB#gid=0Prime impressioni:
- mi aspettavo che vincere fosse molto più difficile, invece con 4 statistiche è risultato abbastanza semplice abbandonarne due per portare su alla svelta la terza
- non avevo minimamente pensato alla priorità nel risolvere gli eventi. ci siamo trovati durante una fase di risoluzione degli Obiettivi col Ganzo ad avere caratteristiche negative e ancora due Obiettivi da rispettare :S
- la durata invece è stata proprio quella che mi aspettavo (la cosa che mi preoccupava di più). In circa 45 minuti abbiamo portato a termine la storia del primo Ganzo. Contando che si gioca in 4 a turni, la partita dovrebbe prendere circa due ore e mezza comprese spiegazioni
In ottica della versione 2.0 invece mancano chiaramente:
- un sistema che stringa la vita del Ganzo, che gli dia sempre meno possibilità di movimento man mano che accumula obiettivi, ossia che riduca l'efficienza del Ganzo
- un sistema di pesi per le caratteristiche, in modo che una caratteristica bassa influenzi negativamente il posizionamento del Ganzo
Una grossa fanmail a Khana, ogni volta che parlo con lui ho delle ottime idee per il gioco.
Una enorme fanmail a Moreno, che con l'ultimo post in verde ha sbloccato la vena creativa

A presto con ulteriori playtest!
PS ho modificato il link nel primo post con la versione su GoogleDocs