Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Solar System] Conflitti con più obiettivi?

<< < (2/6) > >>

Hoghemaru:
cavolo, si parla di me e non me ne ero accorto... :P

in questa caso il voler proteggere il vecchio è più una mia prerogativa, ho deciso di uscire allo scoperto e affrontarli per evitare che gli possa succedere qualcosa.

le parti in gioco adesso dovremmo essere io e i soldati, ma di mio agirò in modo da non coinvolgere il vecchio.

tuttavia se per qualche motivo dovesse essere direttamente coinvolto, allora proteggerlo potrebbe diventare la posta principale a scapito della mia incolumità.

Patrick:

--- Citazione da: Hoghemaru - 2011-05-17 21:05:32 ---cavolo, si parla di me e non me ne ero accorto... :P

--- Termina citazione ---
scusa, non ti ho avvisato, ma immaginavo avresti visto il topic ;)

--- Citazione da: LucaRicci - 2011-05-17 20:56:40 ---Ma dichiarare un obiettivo che funziona solo in base alle scelte del proprio pg, non ha senso imho.

non ho capito cosa intendi con questa frase, puoi spiegare meglio cosa intendi con "obiettivo che funziona solo in base alle scelte del proprio pg"?

Comunque il mio dubbio nasce dal fatto che (per quel che ne so) se il giocatore dichiara come obiettivo "sistemare i soldati" e vince il conflitto, la Story Guide può narrare come lui sistema sì i soldati, ma nel conflitto succede qualcosa al vecchio. Questa assunzione è corretta? Ed in caso affermativo, come potrebbe il giocatore proteggersi da una simile "ritorsione" del master? A me è venuto in mente semplicemente di includere la condizione di sicurezza del vecchio nell'obiettivo del conflitto, ma forse c'è una soluzione più semplice (del tipo: la SG non può dichiarare una cosa simile).

Thanks ^^

Hoghemaru:
in teoria con un successo di grado 1 la SG può introdurre una complicazione imprevista, ma dal 2 non credo sia possibile

LucaRicci:
Semplicemente:
se io ho un pg che fa le esplosioni nucleari, non è che ad ogni obiettivo che dichiaro devo dire "Lo sconfiggo senza esplosioni nucleari".
A questo mi riferisco: l'incolumità del vecchio, in questo caso, dipende solo e soltanto dal corso d'azioni scelto dal pg, e non da un'altra forza in campo.

Dichiarazioni dell'SG: sei sicuro di questa cosa? Puoi puntarmi ad un estratto del regolamento che lo specifichi?

Edit: anche una prova d'abilità a grado 1 non credo che possa mettere in pericolo di vita il vecchio. Sopratutto per il fatto che la variazione dipende tutto dalla prova fatta. Facendo uno contro i soldati, può darsi che al massimo non li sconfigga tutti e alcuni scappino (dando poi l'allarme), non che cada una pietra in testa al vecchio (iperbole mia).

Matteo Stendardi Turini:

--- Citazione da: Patrick - 2011-05-17 21:08:10 ---Comunque il mio dubbio nasce dal fatto che (per quel che ne so) se il giocatore dichiara come obiettivo "sistemare i soldati" e vince il conflitto, la Story Guide può narrare come lui sistema sì i soldati, ma nel conflitto succede qualcosa al vecchio.

E' un po' che non gioco al Solar System, ma mi sembra che l'unico modo per far accadere qualche cosa che un pg non voglia, in un conflitto con una posta diversa, sia battere il suo tiro contrapposto. E immagino che in un tiro contrapposto in cui il pg sia molto coinvolto il giocatore cercherà in ogni modo (segreti, spesa di punti, selezione abilità più alte...) di vincere. E dopo può sempre cambiare la posta.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa