Autore Topic: IndieCon UK  (Letto 3438 volte)

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
IndieCon UK
« il: 2011-05-17 12:21:38 »
È da un po' che rimando di iniziare questo thread, e rischio di rimandarlo troppo.

L'anno scorso su consiglio di Graham Walmsley sono stato alla IndieCon nel sud dell'Inghilterra, in novembre. È una convention assai figa e la consiglio, tanto che quest'anno penso di tornarci.

Si svolgerà dal 3 al 6 novembre e questo è il sito ufficiale.

Mi piacerebbe un sacco, a dire il vero, invaderli con una folta delegazione di italiani — come già fanno gli olandesi con grande clamore (mentre gli irlandesi, pur presenti, tendono a mimetizzarsi mescolandosi fra la folla).

Ma mi accorgo che il massimo sconto lo si avrebbe prenotando entro maggio, cioè entro questo mese.

Dato che il sito è un villaggio di bungalow, si prenota e si paga per lodge (cioè, per case). La tabella sul sito mi confuse assai la prima volta, non avendo visto il posto, perciò forte dell'esperienza faccio io un po' di conti per tutti (spiegazioni dettagliate a richiesta):

FINO AL 31 MAGGIO con lo sconto "early bird"
  • se fossimo in 8 pagheremmo 47.50 sterline a testa (poco meno di 55 euro)
  • in un gruppo di 6, pagheremmo 48.33 sterline a testa (poco più di 55 euro)
  • in un gruppo di 4, pagheremmo 60.00 sterline a testa (ca. 68,50 euro)

DOPO IL 31 MAGGIO, invece
  • se fossimo in 8 pagheremmo 52.50 sterline a testa (ca. 60 euro)
  • in un gruppo di 6, pagheremmo 55.00 sterline a testa (ca. 63 euro)
  • in un gruppo di 4, pagheremmo 72.50 sterline a testa (ca. 82,50 euro)

Questi prezzi, basati sul concetto di occupare noi un intero lodge di dimensioni appropriate, includono la camera (per tre notti) e il biglietto d'accesso alla convention. Non includono i pasti: sul luogo della 'con esistono una caffetteria/ristorante più che accettabile e un fast-food sfigato, ma i lodge hanno tutti cucina perfettamente attrezzata, quindi organizzandosi un attimo (= facendo la spesa) esiste la possibilità di mangiare a poco.

L'Inghilterra è, come penso sappiate, fra le mete aeree meno costose d'Europa, tra Ryanair e altri voli low-cost. Se si vola su qualcuno degli aeroporti di Londra, la sede della convention può essere raggiunta in treno nel giro (se ricordo bene) di due o tre ore… eccetto che per l'ultimo breve tratto, per il quale dovremmo procurarci un passaggio in auto (un po' come per Lido di Classe o Bertinoro, insomma), ma penso proprio che qualcuno dei simpaticoni sul forum inglese ci aiuterebbe volentieri.

A qualcuno interessa un viaggetto del genere? ^_^

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:IndieCon UK
« Risposta #1 il: 2011-05-17 16:29:12 »
Vista la mia scarsissima esperienza in fatto di viaggi internazionali e considerando che invece tu ci hai già guardato, quanto sono "economici" i voli per londra?

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:IndieCon UK
« Risposta #2 il: 2011-05-17 19:10:23 »
A me interessa. Ma novembre è un po' lontanuccio...
Blood & Souls for Arioch

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:IndieCon UK
« Risposta #3 il: 2011-05-17 19:15:21 »
Date le date, credo che per nessuno sia possibile fisicamente farsi Lucca *e* la IndieCon. Ci penserò su.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Re:IndieCon UK
« Risposta #4 il: 2011-05-17 20:39:15 »
Mi interessa molto.

Potresti scendere nei dettagli sui costi?
Da questa tabella se non ho capito male funziona così: i bungalow (quelli da 320£) sono formati da 4 sezioni ognuno; due sezioni hanno 2 letti singoli cadauna (per un totale di 4 letti singoli) e due sezioni hanno matrimoniali (per un totole di 2 matrimoniali, 4 posti). Insieme al bungalow vengono forniti 4 pass per accedere alla convention; eventuali pass ulteriori (se la camera è completa, quindi, altri 4) costano 20£ ciascuno, ma 1 pass bonus è incluso nell'early bird.

In totale, quindi, in 8 si andrebbero a spendere 380£, ossia 47,50£ a testa. Ci ho preso?
Sembra che il costo maggiore sia il viaggio, in tal caso...

Lo scorso anno tu sei finito nella stanza con qualcuno, o eri da solo? Pensi che eventualmente, anche se non si arrivasse ad 8 italiani, ci sarebbe possibilità di aggregarsi ad un altro gruppo?

Re:IndieCon UK
« Risposta #5 il: 2011-05-17 22:44:50 »
Date le date, credo che per nessuno sia possibile fisicamente farsi Lucca *e* la IndieCon. Ci penserò su.
A meno che non si vada alla IndieCon per riposarsi da Lucca ^^
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Re:IndieCon UK
« Risposta #6 il: 2011-05-18 00:15:45 »
Ah, fra l'altro Lucca, al contrario di quanto anticipato a dicembre, anche quest'anno sarà di 4 giorni e non di 5.

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:IndieCon UK
« Risposta #7 il: 2011-05-18 00:16:55 »
non ne sarei così sicuro fossi in te, Matteo, davvero...
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Re:IndieCon UK
« Risposta #8 il: 2011-05-18 00:23:35 »
Ci hanno ripensato?

Re:IndieCon UK
« Risposta #9 il: 2011-05-18 01:10:24 »


Sembra di si, ho conferme sia a voce da gente che collabora sia ho visto gente parlarne sul web, ma non riesco a trovare nessuno comunicato stampa ufficiale -.-'



OT: c'è un bando per laureati per vicedirettore area Games della fiera con stipendio da 30k annui, chi può ci faccia un pensierio ^^

Re:IndieCon UK
« Risposta #10 il: 2011-05-18 01:45:50 »
E' proprio arrivato l'avviso via mail dalla direzione: 5 giorni.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Re:IndieCon UK
« Risposta #11 il: 2011-05-18 07:53:01 »
Potresti scendere nei dettagli sui costi?
Da questa tabella se non ho capito male funziona così: i bungalow (quelli da 320£) sono formati da 4 sezioni ognuno; due sezioni hanno 2 letti singoli cadauna (per un totale di 4 letti singoli) e due sezioni hanno matrimoniali (per un totole di 2 matrimoniali, 4 posti). Insieme al bungalow vengono forniti 4 pass per accedere alla convention; eventuali pass ulteriori (se la camera è completa, quindi, altri 4) costano 20£ ciascuno, ma 1 pass bonus è incluso nell'early bird.

In totale, quindi, in 8 si andrebbero a spendere 380£, ossia 47,50£ a testa. Ci ho preso?

Sì, ci hai preso, esattamente. Un lodge ha 2, 3 o 4 camere da letto, ciascuna con due posti letto. I prezzi dati sono per un lodge e includono 1 pass (accesso alla convention) per camera, non per posto letto (+1 omaggio prenotando ora). Quindi dormendo in due per camera ci sono da pagare i pass aggiuntivi a 20 sterline l'uno, ma per il resto ci si divide a mezzo lo stesso prezzo a camera.

Lo scorso anno tu sei finito nella stanza con qualcuno, o eri da solo?
Prenotai come singolo. Mi diedero una camera tutta per me in un lodge in cui c'era solo un'altra persona, un inglese che non conoscevo: era un lodge con 3 camere (di cui una rimasta vuota) e 2 bagni. Mi sono però fatto l'impressione che chi ha riempito un lodge con un gruppo di propri amici (come Graham Walmsley nel "Pelgrane Lodge", dove peraltro sono stato ospitato per quasi metà dei miei pasti) abbia ricavato dalla convention un'esperienza molto più spassosa.

I lodge a proposito hanno ciascuno una zona giorno (cucina/soggiorno) spaziosa, con cucina attrezzata (c'è la lavastoviglie, c'è il microonde e ci sono piatti e bicchieri per un esercito), tavolo da pranzo con sedie e divano e poltrone raccolti attorno a un tavolino da caffè — facendone uno spazio fantastico anche per giocare, in alternativa alla main hall.

Pensi che eventualmente, anche se non si arrivasse ad 8 italiani, ci sarebbe possibilità di aggregarsi ad un altro gruppo?
Temo che i "gruppi" siano tendenzialmente già costituiti, anche solo per abitudine, e che difficilmente troveremo aperture per "aggregarci a". Credo però che se abbiamo un "nocciolo" di alcune persone possiamo riuscire a infoltire il numero raccogliendo un paio di non-italiani qua e là per forum per arrivare almeno a 6 (che mi sembra lo "scalino" principale ai fini del risparmio).

Vista la mia scarsissima esperienza in fatto di viaggi internazionali e considerando che invece tu ci hai già guardato, quanto sono "economici" i voli per londra?
Non sono riuscito a ritrovare la ricevuta di quanto spesi l'anno scorso, ma ho consultato il sito Ryan Air e ho visto che prenotando ora per novembre un a/r Bologna-Stansted (che è l'itinerario che feci a suo tempo) mi costerebbe sui 150 euro.
Avvicinandoci alle date, i prezzi varieranno in funzione dello stato di completamento degli aerei, il che vuol dire che ci si potrà trovare a pagare decisamente di più o decisamente di meno, secondo i giorni esatti in cui si vola e il culo. Io comunque questa volta voglio farmi anche qualche giorno da turista a Londra.

Secondo il sito nationalrail.co.uk il biglietto del treno dall'aeroporto di Stansted a New Milton e ritorno costerebbe 53.00 £ (e il viaggio è di circa tre ore e mezza). Nota bene: l'aeroporto di Stansted è, fra quelli di Londra, il più scomodo rispetto alla destinazione che ci interessa.

Re:IndieCon UK
« Risposta #12 il: 2011-05-18 08:17:53 »
La cosa mi interessa DANNATAMENTE.
Il mio problema, da una settimana a questa parte, è che non ho più il controllo diretto delle mie giornate lavorative :P
Quindi potrebbe essere un problema dare presenza.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Tags: