Autore Topic: Contea di Carolius  (Letto 38117 volte)

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Contea di Carolius
« Risposta #30 il: 2011-05-16 22:36:15 »

Re:Contea di Carolius
« Risposta #31 il: 2011-05-16 22:47:45 »
= Shanna =

La carne (se tale si può definire) della creatura è poco più solida dell'aria contro la lama di masamune. L'umanoide è diviso in due dal colpo; la testa cade a terra e il corpo la segue. Ogni movimento cessa istantaneamente.
«Fuggite!» grida Shanna ai conduttori dei carri, mentre si volta per affrontare un nuovo nemico.

Anche io ho un blog

Nefandus

  • Membro
  • Daniele B.
    • Mostra profilo
Re:Contea di Carolius
« Risposta #32 il: 2011-05-16 23:01:08 »
Vado anch'io di H&S sui funghi http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1305634969 (3 5) +2 10! scelgo di NON prendere il danno http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1305635365 9 +2 di FOR +1 per la Long Sword totale 12

"Soolaaaaris!!!"

PS possiamo evitare di fare commenti sarcastici sulle giocate degli altri con tanto di meme? tnks!

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Contea di Carolius
« Risposta #33 il: 2011-05-16 23:06:59 »
Il lupo sa cavarsela e se scappa ha già fatto il suo ... io do più una mano a starmene nascosto piuttosto che a rischiare la pelle :P


Continuo ad attaccare con called shot
ma faccio di nuovo 4+2 = 6 (ma nessuno mi da un bonus al colpire invece che al danno?) segno un px e vado a due e mi metto a piangere lacrime amare maledicendo il mio arco

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Contea di Carolius
« Risposta #34 il: 2011-05-16 23:32:37 »
Rigal si rende conto che gli uomini fungo sono un avversario troppo forti e prima di essere realmente in pericolo il lupo corre verso la foresta. Lo vedi allontanarsi dalla battaglia, e pur sentendolo vicino a te grazie al vostro legame, senti il suo istinto prendere il sopravvento, costringendolo ad allontanarsi il più possibile dal pericolo. Pochi istanti e la bestia è scomparsa.


Gli uomini fungo tornano a tormentare i mercanti, che nel frattempo cercano di organizzare una debole resistenza. Allunghi la mano verso la faretra e ti rendi conto che ti è rimasta una sola freccia, non hai avuto modo di recuperare  le tue munizioni dopo la missione che avete compiuto al vulcano. Hai ancora un tiro disponibile, poi dovrai affidarti al tuo coltello.

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Contea di Carolius
« Risposta #35 il: 2011-05-17 00:02:57 »
Ok per il defend, però temo di non aver spiegato bene la scena


In pratica il grosso del gruppo attacca Shanna e Cassius, mentre i tre mostri che avevano attaccato il lupo sono quelli che tornano contro i mercanti


Per cui Cassius il Defend va bene, ma per poterlo fare a favore dei mercanti devi fare un defy danger per evitare i due tre funghi che vi stanno attaccando e raggiungere i mercanti.


Oppure puoi ridirigere il Defend su Shanna (non che serva a vedere)

Nefandus

  • Membro
  • Daniele B.
    • Mostra profilo
Re:Contea di Carolius
« Risposta #36 il: 2011-05-17 00:12:19 »
@Fealoro: Ok non avevo capito allora cancello il post e continuo a fare H&S sui funghi

H&S sui funghi http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1305639549 (2 5) +2 di FOR = 9. Colpisco ma vengo ferito a mia volta  http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1305639664 9 +2 FOR +1 sword =11 danni ai funghi

Cassius viene colpito da uno dei molli artigli di una delle bestie all'addome. Il suo corpo accusa il colpo, ma i suoi occhi si spalancano e con un sol movimento lascia partire un fendente che decapita uno dei Funghi: "crepate bestie immonde!"
« Ultima modifica: 2011-05-17 02:23:10 da Daniele Buresta »

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Contea di Carolius
« Risposta #37 il: 2011-05-17 00:17:29 »
Mi spiace che tu abbia dovuto sprecare il gran tiro di Defend, ma non mi pare che tu abbia bisogno di aiuto ;)

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:Contea di Carolius
« Risposta #38 il: 2011-05-17 02:30:44 »
Pensando che magari alla terza riuscirà a colpire i nemici, suono ancora il corno per Halek per dargli +1 Forward to damage.

http://dadi.lapo.it/1305648317 3+6+2 = 11, successo pieno! (secondo uso di carisma, quindi 2 px)

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Contea di Carolius
« Risposta #39 il: 2011-05-17 02:43:50 »
A dire la verità credo che non ce ne sia bisogno. Il +1 forward funziona al prossimo tiro per il danno. Non avendo ancora tirato, il bonus non è perso IMO, può ancora usarlo per il prossimo tiro. Almeno finchè siete nella stessa scena, direi.


Questo rende anche un po' più interessante questa opzione per la move del bardo.


Tra l'altro potresti usare questa opzione
✦The next time the target is Aided, on a success they get +2 instead of +1
ed essere tu stesso ad aiutarlo.


P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:Contea di Carolius
« Risposta #40 il: 2011-05-17 05:45:37 »
Tra l'altro potresti usare questa opzione
✦The next time the target is Aided, on a success they get +2 instead of +1
ed essere tu stesso ad aiutarlo.

Non sapevo. Allora passo a quell'opzione.

Mi avvicino a lui e provo a aiutarlo mentre tira le frecce. Cosa faccio per aiutarlo? Gli racconto dell'ultimo combattimento, in cui aveva mostrato grande bravura con l'arco.

http://dadi.lapo.it/1305660347 1+5+2=8

Gli do un +1 al tiro, ma "On a 7-9 you also expose yourself to danger, retribution, or cost"

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Contea di Carolius
« Risposta #41 il: 2011-05-17 06:00:49 »
Ok, Ora Halek ha un +2 al suo tiro...
e solo un 2.77% di probabilità di fallimento...  ;)




Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Contea di Carolius
« Risposta #42 il: 2011-05-17 06:41:13 »
e allora tiro 6+2 = 8 +2 = 10 called shot: legs!


tirate voi il danno che non ho capito alla fine quanto gli faccio :P


e finite le frecce guardo Florian "grazie amico, mi ci voleva un incoraggiamento ... adesso scusami ma vado a cogliere finghi e mi lancio correndo verso Shanna e gli altri

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Contea di Carolius
« Risposta #43 il: 2011-05-17 07:48:52 »

@ HalekSe decidi di tirare alle gambe fai 1d8+1 di danno, in più hai un +1 a defy danger o saving throw contro quello stesso che hai colpito
Secondo me è meglio se miri alla testa, fai direttamente 9 di danno


@Cassius
Dimenticavo, quando sei stato colpito, dato che hanno un livello più alto del tuo, devi tirare su Saving Throw


@tutti
ricordatevi di segnare le exp..

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Contea di Carolius
« Risposta #44 il: 2011-05-17 15:28:22 »
ok cambio a tiro alla testa e massimizzo il danno ... però se poi mi attaccano mi incazzo ;)

Tags: