Autore Topic: Contea di Carolius  (Letto 38125 volte)

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Contea di Carolius
« Risposta #15 il: 2011-05-16 06:30:31 »
Noti che questi esseri informi, magri e allampanati, privi di arti riconoscibili ma con strane e corte appendici, attaccano i mercanti emettendo una nuvola verdastra, che sembra avere un effetto urticante sulla vittima. In più il loro modo di operare è quello di aggredire la vittima disegnata circondandola e cercando di sopraffarla con il loro numero.

Re:Contea di Carolius
« Risposta #16 il: 2011-05-16 06:38:41 »
= Shanna =

La donna fa cenno agli altri di fermarsi e apre il fermaglio del mantello, dopodiché lo arrotola intorno al viso a formare una sorta di maschera protettiva . «Fate attenzione! Quella roba verde è una specie di acido!» bisbiglia.

Anche io ho un blog

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:Contea di Carolius
« Risposta #17 il: 2011-05-16 06:54:30 »
Tiro su il foulard che tengo normalmente sotto il mantello e imito Shanna nel proteggermi la faccia.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Contea di Carolius
« Risposta #18 il: 2011-05-16 17:24:00 »
Alle Parole di Shanna mi fermo preoccupato a guardare il lupo <<Non attaccarli ... sono velenosi>> gli faccio capire e mi preparo a colpire una delle creature


-----
ma il gioco è minimamente a turni nel combattimento?
io vorrei fare un called shot se agli altri va bene, visto che ormai dovrebbero essere in prossimità delle creature e che anche lupo starà per iniziare a fare una manovra distrattiva
intanto tiro i due d6  e faccio un pessimo 4+2 =6 missed!!!!! aiutoooooo!


edit:ops non ho aspettato Cassius ^.^ scusate :P

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Contea di Carolius
« Risposta #19 il: 2011-05-16 19:16:28 »
No, non ci sono turni se non quelli dati dal flusso del gioco. Cioè tu dici cosa fai e io ti rispondo.
Quindi dite pure cosa avete intenzione di fare, con la cautela di lasciare un po' di spazio anche agli altri.


Adesso che tu hai fallito sarò io a dare un risposta in fiction tramite una delle mie manovre (che non nominerò)

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Contea di Carolius
« Risposta #20 il: 2011-05-16 19:55:06 »
La freccia di Halek arriva corta e non aiuta Rigal, che attira sì gli aggressori (adesso li vedete meglio, e inorridite al vedere che sono delle specie di funghi biancastri alti più di un uomo, che si muovono ondeggiando) ma questi in poco tempo riescono a circondarlo.
Halek, devi fare qualcosa e intervenire direttamente per attirarli lontano dal tuo lupo, altrimenti Rigal fuggirà per non soccombere (nature: Panic).
Puoi ancora usare armi at range, ma devi attirare comunque la loro attenzione.
« Ultima modifica: 2011-05-16 19:57:08 da Fealoro »

Nefandus

  • Membro
  • Daniele B.
    • Mostra profilo
Re:Contea di Carolius
« Risposta #21 il: 2011-05-16 20:35:47 »
Cassius urla: "Nel nome di Solaris, creature dannate! prendetevela con uno della vostra taglia!"

Uso Command il mio scopo è di attirarli verso di me http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1305625170 (3 4) +1 successo parziale (segno anche un PX)

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Contea di Carolius
« Risposta #22 il: 2011-05-16 21:40:40 »
Cassius, a chi ti rivolgi? agli uominifungo che attaccano i mercanti (4-5) o a quelli che attaccano il lupo di Halek (3)?


Ricapitolando:


Shanna si avvicina di soppiatto al gruppo che sta attaccando i mercanti. Ha un +1 al prossimo tiro grazie a discern realities. (Shanna segnati 1 PX per l'uso di Wisdom)


Florian segue Shanna


Halek deve decidere se attirare l'attenzione degli aggressori del suo lupo o lasciare che fugga e continuare ad attaccare di nascosto. (Halek segnati 1 PX per l'uso di Dex)


Cassius richiama l'attenzione degli uominifungo, che si dirigono verso di lui (considero che ti rivolgi a quelli dei mercanti)

Nefandus

  • Membro
  • Daniele B.
    • Mostra profilo
Re:Contea di Carolius
« Risposta #23 il: 2011-05-16 21:52:51 »
Cassius richiama l'attenzione degli uominifungo, che si dirigono verso di lui (considero che ti rivolgi a quelli dei mercanti)

this ^_^

Re:Contea di Carolius
« Risposta #24 il: 2011-05-16 22:04:44 »
Cassius urla: "Nel nome di Solaris, creature dannate! prendetevela con uno della vostra taglia!"

= Shanna =



«Dimenticate il piano! All'attacco!» grida la guerriera, lanciandosi contro la creatura più vicina. Nell'ultimo tratto, quando il vapore mefitico si fa più intenso, chiude gli occhi: sa già dove colpire.

Hack'n Slash o Defy Danger? :D
Anche io ho un blog

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Contea di Carolius
« Risposta #25 il: 2011-05-16 22:12:36 »
Silenziosi e implacabili gli uomini fungo si dirigono verso Cassius ondeggiando. Sono sorprendentemente agili con i loro movimenti amorfi, la sommità del loro corpo è una escrescenza spugnosa e bianchiccia, mentre corte appendici frustano forsennatamente l'aria.
In men che non si dica gli esseri sono a distanza di ingaggio con il templare, mentre Shanna si affretta a dargli manforte.


Citazione
Hack'n Slash o Defy Danger?
Dipende da cosa intendete fare.
Se volete attaccarli e fargli danno è Hack and Slash
Se volete fare qualcosa di diverso nonostante siate in pericolo di essere attaccati è Defy Danger
Se volete difendere qualcuno è Defend
Penso che Hack&Slash sia quello che cercate, no? ;) Tirate H&S contro uno dei funghi e agite di conseguenza





I mercanti approfittano di questo attimo di respiro per raccogliere i propri feriti e caricarli sui carri.

Re:Contea di Carolius
« Risposta #26 il: 2011-05-16 22:22:00 »
Allora hacko&slasho. U_U

= Shanna =

Masamune sibila quando Shanna sferra un fendente micidiale dove si trova quello che sembra il collo della creatura, sperando che si tratti di un punto vitale.

4 5 Più 2 di Dex (la mia arma è Accurate, non dimentichiamolo ^^) fa 11. Scelgo di infliggere il mio danno senza subire quello dell'avversario.

Roll roll roll: 10 Culo! :D 11 grassi danni (10 + 1 dell'arma). :-)
« Ultima modifica: 2011-05-16 22:23:45 da Klaus »
Anche io ho un blog

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:Contea di Carolius
« Risposta #27 il: 2011-05-16 22:29:39 »
Io suono il mio corno per dare la carica. PA-PA--PA-PAAAAAAAA.
Uso arcane music con l'effetto di dare +1 Forward to damage a Halek


http://dadi.lapo.it/1305633339 Faccio 4+5+2 = 11!

Seguo il gruppo ma mi tengo a distanza di sicurezza

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Contea di Carolius
« Risposta #28 il: 2011-05-16 22:31:37 »

@Shanna

Come dicevo va applicato anche il +1 forward del discern realities. Purtroppo è un po' sprecato eprchè già hai un successo pieno, però va utilizzato.

Vai pure con la descrizione del risultato, essendo un successo pieno non c'è bisogno dell'intervento del GM, il tuo aggressore è andato e puoi farne un bel risotto.




@Florian
Halek ottiene un +1 al prossimo tiro per il danno

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:Contea di Carolius
« Risposta #29 il: 2011-05-16 22:33:18 »
@Florian
Halek ottiene un +1 al prossimo tiro per il danno

Sto riflettendo sul fatto se questo +1 alla lunga non possa rivelarsi un po' poco.

Tags: