Play by Forum > (Dungeon World) Playtest 1
Contea di Carolius
Fealoro:
Discern Realities è più sul cercare di capire una situazione che si sta sviluppando, mentre se il tuo intento è quello di salire su un albero per scoprire questa creatura senza farti vedere è decisamente un defy danger, in cui il danger è proprio la creatura. Oppure puoi cercare di seguire e studiare le sue tracce con la move Hunt and Track del Ranger. In tal caso con 7-9 riesci a seguire le tracce ma non scopri nulla di nuovo (e dovrai fare un defy danger per avvicinarti abbastanza) oppure con un 10 potresti scoprire qualcosa su di lei.
Antonio Caciolli:
hunt and track 7+1+1 = 9 e riesco a seguirla con anche l'aiuto di rigel ma poi devo fare un (lo tiro subito perché oggi sarò molto assente nel caso non dovevo annulla il tiro)
defy danger per avvicinarmi a lei = 5+2 = 7
Fealoro:
nota: non so se per avere accesso al trick (+1 follow trail) tu debba tirare Command prima. L'ho chiesto direttamente sul forum. In ogni caso non cambia il risultato per cui possiamo andare avanti senza problema.
Ti avvicini con molta cautela ad una massa di pelo che in questo momento sta pasteggiando con la carcassa di un cinghiale. Improvvisamente a creatura si rizza sulle zampe posteriori, è delle dimensioni di un orso, ma quando si gira vedi il becco da rapace e gli enormi che scrutano nel buio. E' un esemplare di Owlbear, e chiaramente sei nel suo territorio. Non ti ha ancora fiutato, e non dovresti avere problemi se rimanete fermi e calmi dove siete fino a quando non se ne va (almeno un paio di ore) [questa è una worst outcome: siete bloccati lì]
Owlbear [Level 5, 17 HP, 2 Armor, 14 damage (beak, claws)]
Nel frattempo poco distante noti le rovine della torre del mago. Non potete raggiungerle ora, l'Owlbear vi blocca la strada.
Antonio Caciolli:
credo che combattela sia ben aldilà delle mie possibilità ... o no?
Fealoro:
Per quello che penso io sì. Sei senza frecce e a meno di una serie di risultati molto buoni potresti rischiare la vita.
Come detto non c'è nessun commitment a fare incontri equilibrati. Però non sei tenuto a scontrarti con l'OwlBear.
@tutti gli altri
Nel frattempo potete continuare con il mercante se volete, o per lo meno dirmi se volete passare la notte in locanda e arrivare direttamente alla mattina dopo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa