Autore Topic: Contea di Carolius  (Letto 40566 volte)

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Contea di Carolius
« Risposta #45 il: 2011-05-17 18:10:17 »
Dato il +1 al danno garantito dal trick di Rigal prima che scappasse nei boschi il danno totale è 10, quindi quel fungo non potrà colpirti.


Sul campo ci sono ancora due uomini fungo che fronteggiano Shanna e Cassius e due contro i mercanti.
Vedendosi in inferiorità gli abomini cercano, lottando, di ritirarsi verso il bosco. Sono ancora a distanza di attacco però.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Contea di Carolius
« Risposta #46 il: 2011-05-17 18:25:43 »
Correndo vado a soccorrere i mercanti mentre vedo i miei amici sopraffare gli altri boleti! che frittatona sarebbe venuta!
"State bene?" dico rivolgendomi agli uomini "Cos'erano quelle creature e perché vi hanno attaccato" continuo chiedendomi cosa minchia vuole un fungo da un carro di mercanti

Nefandus

  • Membro
  • Daniele B.
    • Mostra profilo
Re:Contea di Carolius
« Risposta #47 il: 2011-05-17 18:29:41 »
Tiro Salvezza http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1305705723 (3 5) +1 CON = 9 quindi Fea scegli 1

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:Contea di Carolius
« Risposta #48 il: 2011-05-17 18:33:27 »
Io seguo Halek e mi avvicino ai mercanti.


Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Contea di Carolius
« Risposta #49 il: 2011-05-17 18:36:34 »
@Halek
Vedi gli uomini visibilmente scossi. I mercanti colpiti giacciono sul carro immobili. Sembrano ancora vivi, ma sicuramente necessitano di cure. La loro pelle è scura e ustionata dove è stata investita dal veleno degli abomini.
Ti dicono di non sapere da dove vengano quegli esseri, non sono di queste parti, si stavano recando a Lorrin per commerciare e all'improvviso sono stati attaccati. Prima che voi arrivaste i funghi stavano cercando di portare via uno di loro, che ora giace privo di coscienza sul carro.



@Cassius
La testa molliccia del fungo che hai decapitato ti crolla addosso, ustionandoti (il danno che hai già avuto) e facendoti cadere a terra. Riesci a rialzarti, ma i tuoi nemici si sono allontanati oltre la portata della tua arma

Nefandus

  • Membro
  • Daniele B.
    • Mostra profilo
Re:Contea di Carolius
« Risposta #50 il: 2011-05-17 18:38:40 »
@Fealoro
Quant'è il danno? non riesco a trovarlo tra i post

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Contea di Carolius
« Risposta #51 il: 2011-05-17 18:43:13 »
Qui http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,4734.msg119174.html#msg119174 le caratteristiche di questi mostri


Citazione
livello 2, 10 HP, no armor, 4 damage


fanno 4 di danno sempre


Togli la tua armatura e quelle sono le ferite


Nefandus

  • Membro
  • Daniele B.
    • Mostra profilo
Re:Contea di Carolius
« Risposta #52 il: 2011-05-17 18:58:17 »
L'armatura di Cassius assorbe 2 danni, quindi ne prendo 2.

Cassius, con un gesto stizzito lancia la  testa del fungo pochi passi più in là. Mentre pulisce la lama dall'icore verdastro dei Funghi con un panno, s'incammina verso i Mercanti e rivolgendosi a questi chiede: "State tutti bene?"

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:Contea di Carolius
« Risposta #53 il: 2011-05-17 21:11:29 »
Hanno bisogno di cure. Ci penso io. Suono con il mio corno una musica rilassante ma fiera, in modo da infondergli vigore.

http://dadi.lapo.it/1305717046 2+5+2=9 successo (curo 2 danni) ma... attiro attenzioni...


Re:Contea di Carolius
« Risposta #54 il: 2011-05-17 21:20:00 »
= Shanna =

Shanna dà un'occhiata disgustata alla roba che ricopre la lama di Masamune e si guarda intorno alla ricerca di un po' d'erba in cui pulirla. Dei mercanti si stanno già occupando gli altri, quindi non ha altro da fare.

P.S. Il fungaccio che ucciso conta come "worthy foe"? :P
Anche io ho un blog

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Contea di Carolius
« Risposta #55 il: 2011-05-17 22:17:38 »
@Shanna
No, anche se è di livello 2, dati gli HP e il danno non è un worthy foe. Te ne farò incontrare.


@Halek
hai 3 px, se non sbaglio, e devi togliere le frecce (o metterle tra parentesi se le ricompri tra poco)


@Florian
I feriti si rianimano e ti ringraziano.
ps: Sono in dubbio se Ally sia riferito solo ad altri PG e non ai PNG. In ogni caso tengo buono.


I mercanti tornano a ringraziarvi del vostro intervento e, poichè si sta facendo notte, il loro capo, Marrick, vi offre di pagarvi il vitto e alloggio a Lorrin.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Contea di Carolius
« Risposta #56 il: 2011-05-17 22:44:41 »
domanda: oltre a comprarle nn ci sono altri modi per recuperare le frecce? diventa una spesa infinita


Ringrazio il loro capo e chiedo cosa stavano portando  e da dove venivano mentre scambio convenevoli (non è n interrogatorio)

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Contea di Carolius
« Risposta #57 il: 2011-05-18 00:56:55 »
@Halek
Non so se sia possibile che i PG si costruiscano le loro frecce.
Tieni conto però che tu non consumi le frecce ogni volta che le usi, ma solo se una move te lo dice o se io come GM uso la move ✦Use up their resources.
Cioè non è che ogni tre tiri devi ricomprartele. In questo caso era dovuto al fatto che tu avessi fallito il secondo roll.




I mercanti parlano con voi di buon grado mentre vi avvicinate a Lorrin. Vengono da Nord, dal paese di Sellborg, non troppo distante da Almell. Hanno fatto una sosta al Castello di Cariolius e poi si stavano recando a Lorrin per la prima volta per vendere le loro merci, stoffe preziose e vasellame.
Anche loro vi chiedono gentilmente i vostri nomi e come mai siete qui.
Che glielo diciate oppure no, vi chiedo comunque: che missione avete compiuto al vulcano? ha avuto successo? (non esagerate tenendo conto che siete solo di primo livello).

Re:Contea di Carolius
« Risposta #58 il: 2011-05-18 01:18:46 »
= Shanna =

Shanna non parla molto. Risponde alle domande, sì, ma in poche parole e senza mostrare voglia di proseguire la conversazione. Per quanto è possibile, mantiene le distanze dagli sconosciuti, preferendo la vicinanza dei compagni di viaggio.
Anche io ho un blog

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:Contea di Carolius
« Risposta #59 il: 2011-05-18 01:26:31 »
Io non gli rispondo perchè sono preso nel comporre una canzone sull'ultimo combattimento appena fatto. Provo una strofa, non mi convince, cambio un verso. Poi intermezzo con una frase di corno molto tradizionale, poi riprovo la strofa...


"ma sol grazie al valente Floriàn
potè Halek scacciar que' villan..."

Mmmmh... villan... erano funghi...


« Ultima modifica: 2011-05-18 01:54:17 da P.Jeffries »

Tags: