Play by Forum > (Dungeon World) Playtest 1

Contea di Carolius

(1/23) > >>

Fealoro:
Partiamo.


Ho preparato questo "dungeon" da esplorare come suggerito dal regolamento per avere un punto di partenza. Come detto se vi sembra che ci sia troppa storia non abbastanza libertà per voi fatemi sapere
Qui trovate la mappa iniziale della zona
https://docs.google.com/drawings/d/1Oe_N69iNhmh0uQB2HoeYtvVKe007vWF89972kKGXf4g/edit?hl=en&authkey=CNqM1N8K


Il regolamento dice di partire con una situazione di tensione e lasciare a voi la possibilità di spiegare perché siete finiti in quella situazione.


Sulla strada per Lorrin, è verso l'imbrunire, vedete un gruppo di mercanti (un paio di carri e sei-sette uomini) circondati da alcune creature informi che li stanno chiaramente attaccando. Le creature non si sono accorte di loro, e del resto siete ancora lontani.


Parto con le domande
Rispetto a Lorrin dove vi trovate?
Perchè vi state recando a Lorrin (o non vi state recando a Lorrin ma state passando per caso)?
e soprattutto cosa fate?


Dato che mettersi d'accordo in forum è sempre un po' farraginoso propongo che per le prime due domande la prima risposta data vale, a meno di forte disaccordo da parte degli altri.

Antonio Caciolli:

--- Citazione da: Fealoro - 2011-05-15 21:59:01 ---Parto con le domande

Rispetto a Lorrin dove vi trovate?

--- Termina citazione ---
tra le fattorie e la città

--- Citazione ---Perchè vi state recando a Lorrin (o non vi state recando a Lorrin ma state passando per caso)?
e soprattutto cosa fate?

--- Termina citazione ---
due proposte:
1- siamo scesi da missione sul vulcano e dobbiamo rifocillarci
2- dobbiamo trasportare un'oggetto o una persona alla città facendole da scorta


queste sono le mie proposte ma per me va bene tutto quindi dite pure la vostra


IN GAME


Halek
Guardo i miei compagni "Dobbiamo aiutarli o sarà una carneficina. Non possiamo lasciarli morire" ed estraggo l'arco mentre mi preparo a scendere da cavallo e a dirigermi verso gli alberi vicino al rudere.


----
io do per scontato che lo scontro sia fattibile (alla D&D) nel caso non lo sia prego il GM di dircelo anche perché non conoscendo il sistema non so quanto siamo vulnerabili o no :)

Fealoro:

--- Citazione ---io do per scontato che lo scontro sia fattibile (alla D&D) nel caso non lo sia prego il GM di dircelo anche perché non conoscendo il sistema non so quanto siamo vulnerabili o no
--- Termina citazione ---

giusta precisazione.

No
Non è come D&D4, a quello che ho letto non c'è un "bilanciamento" negli scontri (correggetemi se mi sono perso qualcosa)
Ma va tenuto conto che il sistema è AW, per cui voi siete il centro del gioco e i mostri tendono ad essere più deboli.
Inoltre non pensate che l'unica uscita da un combattimento sia la vittoria o la sconfitta vostra, ma anche una ritirata, se è il caso, è possibile.
I mostri, a parte quelli più forti, hanno tre caratteristiche: livello (serve per il saving throw), HP e danno. In più delle GM Moves, cioè delle azioni che possono intraprendere se voi fallite il tiro o lasciate a me fare qualcosa.

Comunque per essere chiari questi mostri hanno:
livello 2, 10 HP, no armor, 4 damage

Per capire quanto sono forti però dobbiamo provare un combattimento.

Ernesto Pavan:
Concordo con questa:


--- Citazione ---1- siamo scesi da missione sul vulcano e dobbiamo rifocillarci
--- Termina citazione ---

= Shanna =

Masamune scivola in silenzio fuori dal suo fodero. «Ha ragione lui, non c'è tempo. Halek, dacci copertura. Cassius, io e te andremo per primi; Florian, stai vicino a me.» Mentre dà gli ordini, Shanna tiene gli occhi fissi sulle creature, osservando i loro movimenti e il modo in cui combattono.

Vorrei usare Discern Realities per esaminare la situazione; è possibile o siamo ancora troppo distanti?

Fealoro:
Puoi valutare la situazione (Discern Realities) però ti porta via un po' di tempo. Non è istantanea, è come se tu ti avvicinassi piano piano scrutando per bene cosa accade mentre la battaglia va avanti.


Se ti sta bene tira pure. Considero che vi avvicinate nel frattempo.


Inoltre per attaccare non è necessario che siate tutti d'accordo, non dovete per forza agire di comune accordo. D'altra parte più siete più avete possibilità di vincere.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa