Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

Progetto educativo: Vallo A Dire Ai Dinosauri.

<< < (2/2)

Andrea Castellani:

--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2011-05-15 21:03:58 ---http://www.isprambiente.gov.it/site/_contentfiles/00009000/9096_nota_vaddi.pdf

Non si capisce bene cosa sia
--- Termina citazione ---

È una classica role-play simulation sul rischio ambientale (nello specifico, sul riscaldamento globale). Vedi http://www.internoscon.it/pdf/INC_Book_2011.pdf (capitolo "La role-play simulation tradizionale", pag. 14-16), in cui si parla esattamente di questo tipo di pratiche.

Mattia Bulgarelli:
L'articolo l'ho letto, è davvero MOLTO interessante! ^__^

Quello che non si capisce bene è il "come".

È un gioco di comitato? È giocato "dal vivo" o "al tavolo"? In che tempi? Con che regole (limitazioni a livello "logico" tipiche dei jeepform, o ci sono dei numeri da manipolare o che so io)? C'è una valutazione finale?

Paragone del cavolo: "Formula Dè parla di formula 1" (però non si dice che c'è un tabellone, dei dadi, delle scelte tattiche da fare, chi vince...)

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa