Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[LSdS] dubbi di meccaniche varie e conflitti sociali

<< < (2/2)

marsplastic:
Infatti quasi sempre superiamo i problemi sociali con sfide dirette, però questo porta ad usare davvero poco le meccaniche per gli scontri. Magari proveremo a sfruttarle meglio quando ci sono personaggi più importanti! grazie ancora

marsplastic:
qualche consiglio su come spingere i personaggi a tentarsi?

premetto che la quarta sessione è andata bene perché tutti si son divertiti, sono intervenuti, insomma un buon gioco... ma non di squadra. Non vorrei finire per giocare spirito del secolo come se non fosse spirito del secolo.
ieri ci sono state solo 3 tentazioni fatte tutte da me (gm), noto che col passare delle sessioni i giocatori stanno diventando tirchi riguardo alle meccaniche dei punti fato.

l'unica possibilità che mi è venuta in mente è alzare le difficoltà per spingerli ad usarli e di conseguenza a recuperarli...magari togliere la regola del ripristino a fine sessione. che altro?  :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa