Autore Topic: Apocalypse World - Scenari prefatti ad INC11  (Letto 2774 volte)

Apocalypse World - Scenari prefatti ad INC11
« il: 2011-05-17 22:19:09 »
Salve,
ho visto che Alessanrdo Riccò ha portato, all'INC11, uno scenario prefatto di Apocalypse World.

Sarei curioso di sapere come sia andato. I partecipanti?
Come era organizzato? C'erano personaggi già pronti, letterine d'amore dell'MC, situazioni già esplose?
E' entrato in uno slot, è stato soddisfacente?

Non sono sicuro che Alessandro segue GcG. Nel caso, qualcuno potrebbe segnalargli questo thread? Sarei davvero curioso.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Apocalypse World - Scenari prefatti ad INC11
« Risposta #1 il: 2011-05-17 22:39:17 »
Sono molto curioso anche io...

Rocco Duchi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Apocalypse World - Scenari prefatti ad INC11
« Risposta #2 il: 2011-05-18 00:56:23 »
Io ero tra i giocatori   ;D .

Ecco come è stata organizzata la giocata:

1) Scenario già pronto. Mondo apocalittico dove il problema principale sono le basse temperature. Si vive sottoterra. Alessandro ci ha mostrato un diagramma (tipo di flusso) per spiegarci l'intorno fisico della nostra città.
2) La partita è iniziata con la scelta dei playbook (Alessandro ne aveva messi 4 a disposizione: Operatore, Brainer, Angel e Battlebabe) e con la preparazione dei personaggi. Giro di Hx (in questo caso non si è stati molto a discutere sulle implicazioni delle scelte che si possono fare nel proprio turno o in quello degli altri a proposito dell' Hx. Assegnato e basta.)
3) Dopo aver completato tutto ciò ci ha passato delle graziose lettere d' amore.....e abbiamo cominciato a giocare. Partendo da situazioni già in corso.

Il tempo è stato poco, tra spiegazione di come funziona il gioco, di cosa si tratta, scelta dei playbook ecc ecc. sarà andata via 1 oretta e mezzo (ma la mai cognizione del tempo alla INC era abbastanza falsata. Cmq direi non più di 1 ora e mezzo).

Poi abbiamo cominciato a giocare un po, alternandoci a turno nelle nostre diverse scene (non abbiamo avuto molte scene in cui comparissero più PG contemporaneamente). Ma abbiamo giocato relativamente poco, giusto il tempo necessario ad ingolosirsi del gioco medesimo.

Complessivamente ritengo che 1 slot sia corto....nonostante le lettere d'amore e la semplicità di approccio di AW l'abbiano resa comunque una esperienza molto piacevole.

P.S: dopo averlo provato non ho resistito e mi sono immediatemente fiondato ad acquistare il pdf......e non vedo l'ora di giocarlo di nuovo sto tampinando tutti quelli che conosco per riuscire a giocare di nuovo.

P.P.S: a proposito, io ho il "touchstone"...se qualcuno vuole scambiarlo.....

Re:Apocalypse World - Scenari prefatti ad INC11
« Risposta #3 il: 2011-05-18 01:19:50 »
P.P.S: a proposito, io ho il "touchstone"...se qualcuno vuole scambiarlo.....

Io! Io! Io!
Posso offrire in cambio Faceless, Maestro D' e Hoarder. :)
Anche io ho un blog

Rocco Duchi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Apocalypse World - Scenari prefatti ad INC11
« Risposta #4 il: 2011-05-18 01:36:55 »
Klaus, ti ho mandato un MP così non andiamo off-topic.