Autore Topic: [On Mighthy Thews] - Punti Oscuri  (Letto 11843 volte)

Re:[On Mighthy Thews] - Punti Oscuri
« Risposta #30 il: 2011-07-12 11:16:34 »
Esempio
Mi trovo nelle catacombe di Nekkari, quando un soffio di aria gelido tradisce la presenza di una creatura di un'altro mondo che si avvicina nell'oscurità.
Tiro su Lore per stabilire che un vecchio stregone della tribù Saari una volta che lo salvai dalla morte, per sdebitarsi mi insegnò un antidiluviano sortilegio di protezione. Se il tiro Lore riesce poi posso lanciare questo sortilegio con un tiro sorcerer nel conflitto che seguirà. Non ho abilità utili (le mie abilità sono: donnaiolo, forte bevitore, Capitan Fracassa). Farò il tiro senza i dadi dell'abilità
Ciao, ho solo letto il manuale, ma ad occhio mi pare che questo esempio non sia del tutto corretto, perché il tiro su Lore dovrebbe riguardare la situazione nuova che è stata introdotta, mentre qui è slegato: la situazione nuova è
sono nelle catacaombe di Nekkari, c'è una creatura di un altro mondo che si avvicina nell'oscurità preannunciata da un soffio di aria gelida
il tuo Item of Lore è
una volta uno stregone della tribù Saari mi insegnò un incantesimo di protezione perché lo salvai dalla morte.
Le due nozioni non sono correlate in alcun modo.

Penso che sia semplice, però, rendere valido il tuo Item of Lore. Vediamo:

Mi trovo nelle catacombe di Nekkari, quando un soffio di aria gelido tradisce la presenza di una creatura di un altro mondo che si avvicina nell'oscurità.
Tiro su Lore e ottengo due gradi di successo: "Le catacombe di Nekkari! Uno stregone della tribù Saari, che erra da un'oasi all'altra nel deserto di Nekkari, una volta mi parlò del Raghaka - nella loro lingua "Demone-Teschio" - che infesta le catacombe (un pezzo di sapienza), e mi insegnò le parole di un canto che ha il potere di tenere la bestia a distanza (l'altro pezzo di sapienza)."

Torna?

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:[On Mighthy Thews] - Punti Oscuri
« Risposta #31 il: 2011-07-12 11:36:09 »
Sì, penso che con la tua correzione sia più esatto. Il Lore va collegato con ciò che è stato introdotto di nuovo.