Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Apocalypse World] come diventare un "Driver" in 15 minuti!
Ezio:
Non necessariamente.
IN QUESTO CASO, nel mio esempio, Gremlin ha fatto una pausa e ha cercato input. In altri casi potrebbe non succedere.
Fatto sta che, in un gioco come AW, dire "ricarico il fucile" è qualcosa di pregnante, quasi sempre. Potrebbe portare ad una mossa del MC, oppure lMC potrebbe farti notare che mentre ricarichi sei a gambe divaricate in mezzo al nulla mentre una banda di motociclisti ti spara e chiederti di farlo Sotto il Fuoco, oppure un'altro personaggio potrebbe saltarsene su con un: "Mentre è disarmato gli salto addosso e lo colpisco alla nuca!", cose così.
Cose così che, se tu non l'avessi detto, non avessi puntato i riflettori sul fatto che, per un attimo, sei disarmato, non sarebbero successe.
L'importante è che tu lo dica, lo inserisca nella conversazione. Tutto il resto che succederà (o non succederà) sarà a seconda delle regole del gioco.
Danilo Sesti:
--- Citazione ---Il "reload" è una tag "constrain", quindi ti obbliga a fare qualcosa. In pratica tra un colpo è l'altro è necessario descrivere il proprio personaggio che ricarica l'arma. Cosa significa questo? Non lo so, dipende... probabilmente la scena andrà più o meno così:
--- Termina citazione ---
Ecco,cosa che non abbiamo mai fatto(quando accadeva che ci fossero superstiti dopo i colpi di lanciagranate).Mi riservo di ricordarlo quando giocheremo di nuovo(stasera)
Matteo Stendardi Turini:
--- Citazione da: Rafu - 2011-05-18 13:46:29 ---Penso che Matteo intendesse semplicemente dire che se la "scena" si chiude prima della possibilità/necessità di ricaricare, allora naturalmente la ricarica avviene fuori scena senza alcun bisogno di specificarlo.
Ma se non era questo che voleva dire lui, lo dico io. :P
Sì, esatto.
Danilo, il mio personaggio non avevo alcuna arma con il tag "reload" - o, se l'aveva, non l'ho mai utilizzata, perché andavo giù di spada. Non ricordo sinceramente quali scene di combattimento siano sopravvissute ad un intervento qualsiasi del tuo personaggio, ma, se ce ne sono state, sì, ricaricare era un'azione da descrivere in fiction, come giustamente sottolinea Ezio.
Rafu:
--- Citazione da: Aetius - 2011-05-18 14:29:22 ---E altrettanto ovviamente è sempre possibile, per la MC, date le dovute circostanze, fare una mossa di Put in a spot o simili per... far finire le munizioni a qualcuno :-P
"Activate the downsides of their stuff"? 8)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa