C'è da dire che fin da quando ho cominciato a leggere il thread mi è poi venuto in mente A Song of Ice and Fire RPG. Sicuro è un Physical Engine, e ha delle regole apposite per gestire l'intrigo. E agisci a livello di regnante (puoi comandare, ehm, eserciti

).
Sul sito della Green Ronin trovi le quickstart rules, che tra parentesi avevano pure preso un premio come miglior "cosa gratis" legata a un gioco di ruolo, anni fa. Se non ricordo male erano gli Ennies 2009.
Il gioco non è tradotto in italiano, ma continuo a sperare in un suo futuro arrivo in Italia. Tra parentesi, questo arrivo ultimamente lo vedo un po' più probabile del solito, vista l'impennata dell'interesse per Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, ultimamente, tra serie tv, il quinto libro in arrivo, e la recente distribuzione da parte di Stratelibri del Living Card Game... che ho ovviamente comprato, da vero fanboy di Martin ^_^
EDIT:
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,3224.0.htmlLì se ne parlava. Dovresti trovarci pure qualche link.