Autore Topic: Ben Lehman a Etruscon?  (Letto 28306 volte)

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #60 il: 2011-05-28 20:55:32 »
400 dollari di Suna sono 280 euro, quindi il target è 520. Diviso la ventina di iscritti attuali è sui 25 a testa. Numero totalmente indicativo dal momento che la partecipazione alla colletta è facoltativa. Certo che si può iscrivere più gente, ma non posso divinare nella testa delle persone chi parteciperà o meno. Mi pare sensato consigliare questa cifra, piuttosto che qualcosa in meno contando sugli iscritti futuri. Ovviamente chiunque voglia offrire di più è sempre il benvenuto.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Suna

  • Visitatore
Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #61 il: 2011-05-28 23:00:07 »
Sto quasi cominciando a sperare che ce la possiamo fare...

Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #62 il: 2011-05-30 20:21:11 »
L'Associazione Culturale Janus ha deciso di partecipare alla raccolta fondi prendendosi l'impegno di versare 100 euro per la causa. Questa è una iniziativa dell'Associazione ed è da considerare una aggiunta alle eventuali iniziative personali dei suoi membri.

Speriamo che l'obiettivo possa essere così più vicino.

Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #63 il: 2011-05-30 20:44:25 »
Metto volentieri 20 euro pure io.
Una delle teste di Janus

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #64 il: 2011-05-31 08:06:36 »
Se pubblicizzate in giro l'iniziativa, ora potete linkare questa pagina.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #65 il: 2011-05-31 12:50:45 »
Per amore di trasparenza, manca un'informazione fondamentale, Rafu, ovvero casa succede se la cifra viene superata.

Inoltre, se le donazioni vengono annunciate qui, mi piacerebbe di più che l'elenco dei donatori con l'entità delle donazioni effettive fosse pubblico. questione di gusti, suppongo.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #66 il: 2011-05-31 13:09:11 »
Io verserò 50 euro settimana prossima.


Se la cifra viene superata.... SPRISSSS!!!! ^^
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #67 il: 2011-05-31 13:13:15 »
io e teresa doniamo 15 euro a testa = 30 (Rafu aspetto la tua mail per il bonifico) non sono d'accordo alla pubblicazione delle donazioni, per rispettare la privacy di chi non vuole far sapere se e quanto a donato :)

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #68 il: 2011-05-31 13:22:27 »
non sono d'accordo alla pubblicazione delle donazioni, per rispettare la privacy di chi non vuole far sapere se e quanto ha donato :)

Beh, io invece preferirei di gran lunga sapere chi ringraziare. Mi interessa anche dal punto di vista statistico, per vedere quanti sono interessati ad avere un autore ospite. In più ha il vantaggio di scoraggiare che uno prometta e non mantenga.

Su kickstarter, l'elenco dei donatori è pubblico.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #69 il: 2011-05-31 13:38:10 »
Beh, tecnicamente uno della propria privacy fa quello che vuole :)
Quindi al massimo si può chiedere che non sia obbligatorio dichiararlo.


Però obiettivamente non ho capito quale sia il problema dietro a tutto questo.
Se il rischio è che diventi una gara sociale, segretare o meno la partecipazione a questa colletta non mi pare che lo renda meno o più "status sociale".


Anche io sono interessato alla statistica che vuole fare Mario, quindi aggiungo che la statistica è possibile anche se, scelto di segretare tutto, vengono tolti i nomi dalla lista dei donatori.
Perché l'interesse... perché se questo schema funziona, si può pensare di riproporlo anche per GnoccoCON e ArCONate (se i rispettivi "capi cordata" delle organizzazioni acconsentono, ma penso sia abbastanza chiaro che non si tratta di un tentativo di esautorarli)
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #70 il: 2011-05-31 14:01:54 »
mettete l'elenco delle donazioni e chi chiede in mail al Rafu di non venir menzionato gli asteriscate il nome, tipo:
Citazione
Tizio 20 €
Caio 5 €
************* € 5
Sempronio & Sempronia € 15 + € 15
************* € 20
etc etc

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #71 il: 2011-05-31 14:17:04 »
forse è meglio o tutti o nessuno


vorrei precisare che le statistiche le fai anche senza i nomi e che secondo me l'etruscon essendo la prima che lo fa e avendo il supporto dei 5 € dell'albergo a persona e il contributo di tazio è anche difficile da inquadrare per le esperienze future ... imho ... inoltre nell'organizzazione di queste cose siete sempre i soliti tre gati ciarloni e pettegoli quindi non mi venite a dire che tra di voi non sapete quanto e come si sono divise le quote :P ;) :D:D:D:D:D

Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #72 il: 2011-05-31 14:18:09 »
Sempronio & Sempronia € 15 + € 15


Lol... Antonio... sappi che hai appena cambiato nome :D
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #73 il: 2011-05-31 14:37:03 »
Era un esempio xD

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #74 il: 2011-05-31 15:19:15 »
mettete l'elenco delle donazioni e chi chiede in mail al Rafu di non venir menzionato gli asteriscate il nome, tipo:
Citazione
Tizio 20 €
Caio 5 €
************* € 5
Sempronio & Sempronia € 15 + € 15
************* € 20
etc etc

This.

Mi pare un sistema semplice e che accontenta tutti.


Ne approfitto per una domanda: se Lehman viene in Italia, c'è modo di registrare, che so, un'intervista da mettere su YouTube per gli assenti (coff... coff...) o roba simile? Possibilmente con un microfono, vista l'esperienza audio/video di INC 2011?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: