Autore Topic: Ben Lehman a Etruscon?  (Letto 28384 volte)

Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #75 il: 2011-05-31 15:21:06 »
Potrebbe essere comodo segnalare il numero dei partecipanti attuali (senza i nomi) e l'ammontare di soldi raccolto per il momento. Sarebbe utile anche perché, se siamo magari a 750 euro, qualcuno sia invogliato a chiudere il kickstarter.

Tipo:

Obiettivo: 800 euro

Raccolti: 515 euro
Partecipanti: 12

Scadenza: 30 giugno 2011

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #76 il: 2011-05-31 15:21:35 »
Se volete sarò un pochino più franco. A cosa serve questa privacy e non mettere i nomi? Ad evitare di far sentire in colpa o inadeguato chi vuole mettere solo 5 euro (cioè niente di suo)? O nemmeno quello?

Sulla colpa/inadeguatezza, non ha senso. Non è una gara a chi ci può mettere più soldi, e la cifra è tale per cui anche dare la possibilità all'albergo di metterci 5 euro è un contributo significativo. E quand'anche, allora avrebbe senso il contrario dell'esempio di Paolo, ovvero mettere i nomi e non le cifre (che, di nuovo, è come fa kickstarter).

Cose che invece mi interessano sono:
- andare a ringraziare chi partecipa (indipendentemente da quanti soldi ci ha messo).
- andare a chiedere a chi ha partecipato se è rimasto soddisfatto, e a chi non ha partecipato perché. Non per fare della polemica, ma per curiosità. Non lo avevano saputo? Non parlano una parola di inglese? Odiano Polaris?

Non è una cosa che posso fare senza nomi. Chiunque potrebbe dirmi "ah ma io sono un donatore anonimo".

Rinnovo la domanda su cosa si pensa di fare se la cifra viene superata.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #77 il: 2011-05-31 15:39:38 »
E' giusto, ma su Kickstarter si elencano i partecipanti, non a quanto ammontino le singole donazioni (informazione che è possibile a volte ricavare direttamente dal prodotto finito, ma questo è un altro discorso).

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #78 il: 2011-05-31 15:55:55 »
E' giusto, ma su Kickstarter si elencano i partecipanti, non a quanto ammontino le singole donazioni (informazione che è possibile a volte ricavare direttamente dal prodotto finito, ma questo è un altro discorso).

Sì, è quello che ho detto, e mi piacerebbe di più.

avrebbe senso il contrario dell'esempio di Paolo, ovvero mettere i nomi e non le cifre (che, di nuovo, è come fa kickstarter)
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Suna

  • Visitatore
Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #79 il: 2011-05-31 16:17:38 »
Ne approfitto per una domanda: se Lehman viene in Italia, c'è modo di registrare, che so, un'intervista da mettere su YouTube per gli assenti (coff... coff...) o roba simile? Possibilmente con un microfono, vista l'esperienza audio/video di INC 2011?

Ma Lehman viene a giocare e conoscere gente, non a farsi intervistare o pubblicizzare qualcosa... Anzi, questo forse è il caso di puntualizzarlo.

Io, personalmente, chiederei a chiunque possa volerlo intervistare di astenersi, perché abbiamo visto alla scorsa Etruscon quanto tempo le interviste occupino che potrebbe altrimenti essere dedicato al gioco e alla socializzazione.

(Tarta non me ne volere...)

Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #80 il: 2011-05-31 16:19:24 »
Mario: ops, scusami, non avevo letto bene quel passaggio.

In tal caso, mi sembra una buona implementazione (posto che comunque, personalmente, non avrei problemi a dire quanto ho versato).

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #81 il: 2011-05-31 17:03:26 »
No no nessuna intervista registrata su telefonino.

Porterò direttamente la telecamera. Non mi prenderà più di 4 - 5 ore l' intervista :)

Tranquilli sto scherzando. Mi prenderà tutto il giorno.
Simone Lombardo

Suna

  • Visitatore
Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #82 il: 2011-05-31 18:13:45 »
No no nessuna intervista registrata su telefonino.

Porterò direttamente la telecamera. Non mi prenderà più di 4 - 5 ore l' intervista :)

Tranquilli sto scherzando. Mi prenderà tutto il giorno.



'Ara mèiero che te copo!*

(* guarda, bischero, che ti uccido, NdT)

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #83 il: 2011-05-31 18:32:32 »
Dunque....

Io mi prenoto per mettere 15, la mia morosa metterà i canonici 5

sul discorso generato, penso di essere della stessa opinione di Mario
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #84 il: 2011-05-31 19:19:55 »
@Antonio, Iacopo, ecc.: se partecipate anche per un'altra persona (e fatelo, evviva! più pagamenti vengono accorpati in un'unica operazione, meno monetine si soffiano via le banche), ricordatevi per favore di comunicarmi nome e cognome di tutti i donatori (no, non li so i cognomi delle vostre "morose") in modo che tutti gli aventi diritto ottengano poi lo sconto in albergo.

@Mario & tutti:
Se la cifra viene superata? Gosh, non ne ho idea! O_o Immagino che avrò più soldi da dare a Ben, che quindi ci coprirà una percentuale maggiore delle sue spese di viaggio (N.B: il target non prevede una copertura totale, vi ricordo). Nel caso il target venga nettamente superato poi non so, ma casomai dovesse prospettarsi questa eventualità… accetto suggerimenti!

Privacy: ciascuno fa quel che vuole con la propria, ma io non ho la copertura legale per eseguire operazioni con la vostra. Non ho nulla in contrario al fatto che le persone dichiarino pubblicamente le loro donazioni come già stanno facendo in questo thread, naturalmente.
Una pubblica lista di ringraziamenti con i nomi dei donatori (senza l'entità delle donazioni, praticamente la stessa lista che devo stilare per l'albergo) è un'idea che mi piace… Ora mi sto solo domandando qual è la corretta formulazione legale del semplice "se non vuoi il tuo nome nella lista basta che me lo dici".
Statistiche anonime, invece, avevo già pensato di pubblicarle, sì.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #85 il: 2011-05-31 19:31:10 »
@Mario & tutti:
Se la cifra viene superata? Gosh, non ne ho idea! O_o Immagino che avrò più soldi da dare a Ben, che quindi ci coprirà una percentuale maggiore delle sue spese di viaggio (N.B: il target non prevede una copertura totale, vi ricordo). Nel caso il target venga nettamente superato poi non so, ma casomai dovesse prospettarsi questa eventualità… accetto suggerimenti!

lo chiedo perché ho pensato che potrebbe verificarsi in due casi:
- i pagamenti non arrivano magari immediatamente. Potrebbe capitare che quando arrivassero gli ultimi la cifra sia già stata superata.
- gente che al momento non è negli iscritti ufficiali arriva dopo e partecipa di principio. In kickstarter capita che certi progetti vengano finanziati oltre le aspettative.

Nel caso, darli a Ben fino a copertura completa del viaggio mi sembrerebbe giustissimo. Se ne avanzassero ulteriormente... ripartire e ridistribuire le eccedenze temo sarebbe troppo gravoso. Magari piuttosto troviamo (insieme a Ben, magari, perché no) una qualche charity.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #86 il: 2011-05-31 19:34:24 »
la risposta a tutti i problemi è Birraaaaaaaa!!!!!!!

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #87 il: 2011-05-31 19:38:54 »
@Mario: Ho capito.
Arrivare a superare la copertura completa delle spese di viaggio mi pare dura (Ben paga 1000 euro solo di biglietto aereo).
Comunque, sto tenendo conto separatamente delle donazioni "promesse" e dei pagamenti effettivamente ricevuti e confermati, il che significa che se una possibilità di superare la soglia esiste dovrei averne sentore con un minimo d'anticipo. Nel qual caso, se ne parlerà seriamente (innanzitutto con Ben).

Suna

  • Visitatore
Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #88 il: 2011-05-31 19:50:08 »
la risposta a tutti i problemi è Birraaaaaaaa!!!!!!!

Eh. Non mi sembra affatto una cattiva idea...

Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #89 il: 2011-05-31 20:47:01 »
la risposta a tutti i problemi è Birraaaaaaaa!!!!!!!

Tags: