inCONtriamoci > InterNosCon 2011: Bacchanalia

Lascia la tua impronta su InterNosCon 2012

(1/2) > >>

Michele Gelli:

Dove vuole andare la prossima INC?


Al di la delle piccole sbavature delle varie edizioni, quale è lo scopo ultimo della INC? Dove vogliono andare a parare Michele e Claudia?


In prospettiva vorremmo che (in nessun ordine particolare):



* INC diventasse - con le dovute differenze - una Knutepunkt italiana.
* ci siano molte più donne fra gli ospiti
* ci fosse la possibilità di fare un cut-price per gli studenti.
* ci fosse la possibilità della week-in per chi viene dall'estero.
* ci fosse ospitalità adatta anche per il/la dolce metà. E eventualmente anche per bambini, visto che prima o poi anche "inter nos" ne compariranno e voglio che chi gioca possa continuare a farlo anche col bebè al seguito.
* che INC sia un "jump aboard point" per i nuovi appassionati, come lo è stato per alcuni a questo giro (grazie Ron).
* che fossimo abbastanza perché la festa diventasse una vera festa.
* che sia un posto dove chi ha un progetto ambizioso da sperimentare trovi orecchie per ascoltarlo e mezzi per supportarlo.
* che sia una manifestazione sponsorizzata dalle istituzioni a tutti i livelli, perché produce e diffonde cultura.
* che sia una grossa occasione di fare bubana tutti assieme.
Questa è la vision là in fondo (almeno la parte che abbiamo razionalizzato). Per arrivarci c'è bisogno dell'aiuto un poco di tutti. In particolare vi segnalo che per l'edizione 2012 si sta cercando:



* un ufficio acquisti CON LE PALLE e con esperienza nell'alberghiero, automunito, disponibile a farsi almeno un paio di appuntamenti nel forlivese in cambio di una piadina ed una pacca sulla spalla.
* un commerciale che porti sponsor nel settore trasporti (biglietti aerei USA-Bologna / nord Europa-Bologna sarebbero grandemente apprezzati).
* alcuni redattori disposti a sorbirsi un lungo briefing e poi partendo da testi molto rifiniti modello "manifestazione figa bla bla, ci vengono Pluto e Paperino bla bla" confezioni testi, comunicati stampa, etc. e li traduca in inglese.
* un impaginatore possibilmente con esperienza di InDesign (per INCbook, volantini, materiale promozionale in genere). Qualcuno si è già offerto di gestire la parte redazionale, Dio li abbia in gloria (loro e gli altri che si sono già fatti avanti).
* volontari disposti a farsi carico di particolari aspetti della logistica in loco. C'è già chi si è offerto di gestire la premiazione del sabato sera ed il buffet del venerdì.
* volontari (automuniti o meglio furgonemuniti) disposti a passare il giorno prima e/o quello dopo in loco a fare facchinaggio e pulizie.
* qualcuno che sappia mettere su della musica per il sabato sera, che abbia attrezzature in proprio, magari anche le luci (e una sorpresa, e del cioccolato) e sappia smazzarsi le eventuali pratiche siae.
* fotografi o operatori, meglio se cameramuniti. Anche un operatore che alle conferenze se la senta di collegare lo schermo gigante (che il comune ci aveva messo a disposizione ed abbiamo finito col non usare) ad un computer o una telecamera.
* un montatore che confezioni uno spot video.
Un elenco che fa paura, vero?


Ma l'esperienza degli anni ha insegnato che quando abbiamo energie siamo MOLTO bravi a fare comunicazione - che è il nostro mestiere - (quindi parlare con la PA, trovare le eccellenze, avere ospiti, etc) mentre siamo un poco sguarniti sul lato alberghiero. In tutte le inc abbiamo pagato questa inesperienza (che nella prima è stata molto tamponata dall'assistenza sdi un autentico Gentiluomo Romagnolo) con alcune sbavature che - col senno di poi - potevano essere evitate. E soprattutto potevano essere evitate avendo più energie da spendere. Se altre persone avessero impaginato l'INCbook, per esempio, magari Michele e Claudia portavano fra le eccellenze anche un salumificio. O facevano meno casino negli orari del sabato, magari perché riuscivano a "martellare" con più energia il comune nei momenti critici. O se ci fosse stato l'ufficio acqusiti esperto, magari avrebbe contrattato prezzi più vantaggiosi.


Quindi: volete lasciare la vostra impronta si INC'12? Quale modo migliore di trovare qualcosa che sapete fare e prendere in mano una parte dell'organizzazione? Tra l'altro ci farebbe particolarmente piacere avere più gente coinvolta perchè a vedere come funzionano le cose "da dentro" si sfatano in fretta le leggende metropolitane.


Oltre a questo...


* avete un evento da proporre che richiede uno spazio particolare? Uno di solito irraggiungibile, come -che so- un teatro? O una piazza? O una qualche location particolare? Contattateci, che se è un bell'evento vediamo di organizzatrlo assieme.
* avete un'idea CONCRETA (non una kinder-ata) per migliorare questo o quello?


Contattateci: staff@internoscon.it


Chi vuole fare proposte costruttive ha tempo fino al 31 luglio. Dopo, il grosso dei giochi nel bene o nel male sarà fatto. Ci sarà sempre spazio per collaborare, ma per incidere significativamente sulla logistica nel suo complesso si ha tempo fino al fino al 31 luglio. E prima è, meglio è

Serenello:
Faccio io la domanda che tutti si porranno solo perchè sono il primo a postare.

Se mi offro per un servizio, cosa ci guadagno?

Michele Gelli:

--- Citazione da: Paolo Bosi - 2011-05-13 08:26:26 ---Faccio io la domanda che tutti si porranno solo perchè sono il primo a postare.

Se mi offro per un servizio, cosa ci guadagno?

--- Termina citazione ---
Quello che guadagno io. L'orgoglio di aver organizzato un grande evento, la soddisfazione di vedere le persone che si divertono e sapere che è merito anche tuo, una pacca sulla spalla, un rimborso spese se va bene.


Va da se che chiunque faccia qualcosa poi verrà abbondantemente accreditato.

Mattia Bulgarelli:
Io penso di poter offrire delle traduzioni inglese-italiano di ottimo livello sullo scritto, di buon livello nel parlato, e di buon livello italiano-inglese scritto e parlato.

Mauro:

Giusto perché altri non si preoccupino della cosa (poi ovvio: una mano è gradita, ma si passa dalla necessità alla comodità), Lapo e io rinnoviamo la disponibilità a entrare nell'associazione IN facendoci carico del libro, impaginazione compresa; ti scrivo in privato per i dettagli.


--- Citazione da: Michele Gelli - 2011-05-13 08:30:14 ---Quello che guadagno io. L'orgoglio di aver organizzato un grande evento, la soddisfazione di vedere le persone che si divertono e sapere che è merito anche tuo, una pacca sulla spalla, un rimborso spese se va bene
--- Termina citazione ---

Vorrei far notare che non ho mai ricevuto la tanto promessa pacca sulla spalla. Una stretta di mano e un abbraccio, al massimo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa