Autore Topic: Una domanda a tutti i giocatori  (Letto 5406 volte)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Una domanda a tutti i giocatori
« il: 2011-05-13 06:09:10 »
Vi ricordate come funzionano le relazioni e quando potete chiamarle?
Perché avete uno stile molto meno aggressivo del mio, e vorrei capire se è per scarsa conoscenza delle regole o per una precisa scelta di gioco...
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Una domanda a tutti i giocatori
« Risposta #1 il: 2011-05-13 06:13:25 »
Io penso di saperlo.
Qualsiasi PNG che è presente in un conflitto può essere segnato come relazione.
Se il PNG ha un nome serve però il consenso del master.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Una domanda a tutti i giocatori
« Risposta #2 il: 2011-05-13 06:32:00 »
Ezatto! ^_^
Lo dico perché avete tutti fatto dei conflitti in cui io avrei chiesto relazioni a ruota! ^_^
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:Una domanda a tutti i giocatori
« Risposta #3 il: 2011-05-14 05:25:41 »
Vi ricordate come funzionano le relazioni e quando potete chiamarle?
Perché avete uno stile molto meno aggressivo del mio, e vorrei capire se è per scarsa conoscenza delle regole o per una precisa scelta di gioco...
A me non importa particolarmente tessere delle relazioni a caso. Pensavo di farlo nel caso in cui lo trovassi interessante nel contesto narrativo.
Think different

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Una domanda a tutti i giocatori
« Risposta #4 il: 2011-05-14 11:52:55 »
io stavo pensando se chiedere l tizio come relazione, ma non mi ha convinto al 100%.
ma voglio chiedere una relazione al più presto. don't worry.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Una domanda a tutti i giocatori
« Risposta #5 il: 2011-05-14 20:25:58 »
Vi ricordate come funzionano le relazioni e quando potete chiamarle?
Perché avete uno stile molto meno aggressivo del mio, e vorrei capire se è per scarsa conoscenza delle regole o per una precisa scelta di gioco...
A me non importa particolarmente tessere delle relazioni a caso. Pensavo di farlo nel caso in cui lo trovassi interessante nel contesto narrativo.


secondo me le relazioni le apprezzi dopo averle fatte. oltre ad un importante aiuto meccanico (che però delle volte non hai bisogno di usare) esprimono il loro potenziale solo dopo che le hai prese. di norma il GM ti darà relazioni con PNG secondari (perché altrimenti ti da il controllo di PNG importanti) e quindi solo dopo averli presi come relazioni questi PNG inizieranno ad esprimere il loro vero potenziale :)

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:Una domanda a tutti i giocatori
« Risposta #6 il: 2011-05-15 03:02:02 »
Vi ricordate come funzionano le relazioni e quando potete chiamarle?
Perché avete uno stile molto meno aggressivo del mio, e vorrei capire se è per scarsa conoscenza delle regole o per una precisa scelta di gioco...
A me non importa particolarmente tessere delle relazioni a caso. Pensavo di farlo nel caso in cui lo trovassi interessante nel contesto narrativo.


secondo me le relazioni le apprezzi dopo averle fatte. oltre ad un importante aiuto meccanico (che però delle volte non hai bisogno di usare) esprimono il loro potenziale solo dopo che le hai prese. di norma il GM ti darà relazioni con PNG secondari (perché altrimenti ti da il controllo di PNG importanti) e quindi solo dopo averli presi come relazioni questi PNG inizieranno ad esprimere il loro vero potenziale :)
Non lo metto in dubbio, ma se ad esempio io mi trovassi a poter allacciare una relazione con un potenziale amante per la mia trollbabe, ma non avessi nessunissima intenzione di fornire un amante alla trollbabe, per l'idea che ho di lei, perché mai dovrei stringere la relazione? Per avere un vantaggio meccanico? Personalmente non mi interessa: quel che mi importa è narrare una storia che ritengo interessante. Lo stesso vale per un eventuale avversario o alleato: se non rientra nella mia idea di gioco, perché mai dovrei farlo?
Think different

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Una domanda a tutti i giocatori
« Risposta #7 il: 2011-05-15 04:32:58 »
mettiamola così: adesso le trollbabe sono tele bianche. è nostro interesse approfondirle e renderle interessanti, e le relazioni ti forniscono un sacco di occasioni extra per farlo. quindi non avere paura di prenderle, magari anche di buttarle con facilità.

Tags: