Autore Topic: [Trollbabe] I giocatori dovrebbero farsi gli affari loro?  (Letto 1670 volte)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Mi succede ormai un pò di volte.

Quando gioco alcuni giocatori mi chiedono dopo un conflitto con un PnG: "mmm, se è un PnG senza nome prendo la relazione".
Oppure "posso sapere se quel PnG ha nome?"

o una variante su questa falsa riga.
E ormai la mia risposta inizia ad essere (quando il contratto sociale lo permette =P ) "fatti i cazzi tuoi. Se vuoi la relazione me la chiedi come da regole, non mi chiedi se ha un nome. Poi io te lo lascio se è senza nome, oppure scelgo se lasciartelo anche se ha un nome, ma non ti dico se ha delle relazioni dirette con la posta, quello lo vedi in gioco dialogando con il PnG"

sono situazioni che avvengono sopratutto all'inizio, alle prime scene, quando la posta non è palese, ma avvengono in diversi giocatori, e mi chiedo "starò mica sbagliando io?"
Il primo errore che potrebbe esserci sta in una mancanza di incisività nel presentare IMMEDIATAMENTE persone coinvolte direttamente con la posta (capita che in qualche giocata i primi contatti non siano persone immediatamente coinvolte, ma magari solo indirettamente, cioè dei PnG senza nome...serve un esempio pratico di come imposto una giocata di questo tipo?).

Ma inizia a sorgermi il dubbio che se un giocatore lo chiede io devo rivelargli se il PnG ha nome o meno. Insomma, se è coinvolto direttamente con la posta. Francamente mi sembra un'assurdità, ma è un dubbio che vorrei togliermi.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[Trollbabe] I giocatori dovrebbero farsi gli affari loro?
« Risposta #1 il: 2011-05-14 00:58:55 »
Hai ragione tu sulla risposta da dare, la trollbabe vuole instaurare una relazione con qualcuno? Scopre che ha un nome solo se non gliela concedi...

... ma anche, ed è forse qui il problema.... se gli diceva il nome prima.

In altre parole: perchè i tuoi png non si presentano quando incontrano la trollbabe?  ;-)

(il fatto di avere un nome si riferisce DAVVERO al fatto di avere un nome. La cosa dovrebbe essere dubbia solo se cercano di agguantarla come relazione nel breve periodo fra la descrizione e la presentazione. O altrimenti, non sono abituati e ti chiedono il permesso anche per PNG chiaramente senza nome...)

E prendi magari l'abitudine, ogni volta che ti chiedono se ha un nome, di tirare fuori un libro di nomi, sfogliarlo, trovare un nome e dire "adesso sì"...  :-)

(è questo che si intende di solito con "ha un nome questo tizio?" no? Chiedere il nome, non se ce l'ha...  8)   )
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Trollbabe] I giocatori dovrebbero farsi gli affari loro?
« Risposta #2 il: 2011-05-14 01:13:51 »
Solo un'aggiunta: avere un nome non implica essere direttamente legati alla Posta. Se la Posta è una ragazza fuggita di casa, che si nasconde in una città, la Trollbabe potrebbe voler sapere il nome del primo che passa, che però potrebbe essere totalmente slegato dalla Posta.

Tags: