Autore Topic: Dust Devils - Topic di Gioco  (Letto 67664 volte)

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Dust Devils - Topic di Gioco
« il: 2011-05-10 22:10:50 »
Jeremy Gordon

Musica, donne, wiskey... questa è la vita che fa per te. Il sole è già tramontato da un pezzo, ma dentro il saloon le luci brillano ancora forte, il proprietario continua a riempire bicchieri e gli avventori non accennano a levarsi dai tavoli.
Ti stiracchi sulla sedia, godendoti l'atmosfera e il tuo (per il momento) leggero stato di ebrezza. Sì, è decisamente questo il modo in cui vuoi vivere, tutto è perfetto stasera... tranne che per un piccolo particolare.
Uno strano ometto, vestito tutto di nero e con un'aria spaesata, con una voluminosa borsa di pelle appoggiata sulle ginocchia, è seduto proprio di fronte a te, dall'altra parte del locale, e ti sta fissando.
Vedendo che lo hai notato, l'ometto ti sorride e si leva la bombetta in segno di saluto. Poi si alza e viene al tuo tavolo: "Il signor Gordon, vero? Mi dispiace disturbarla a quest'ora, ma dovrei parlarle. Avrei un affare da proporle, se è interessato..."
Blood & Souls for Arioch

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Dust Devils - Topic di Gioco
« Risposta #1 il: 2011-05-10 22:30:43 »
Don Ricardo Montero

Alzi gli occhi dal tuo libro, infastidito dal rumore di cavalli e dal vociare concitato in cortile. Possibile che tu non riesca a passare nemmeno una serata in tranquillità?
Non hai quasi il tempo di chiederti cosa diavolo sia successo che uno dei tuoi uomini bussa alla porta ed entra nella stanza, con un misto di preoccupazione e paura nello sguardo.
"Sono appena tornati i ragazzi, Don Ricardo..." comincia a spiegare, ma la voce gli viene meno a metà frase ed è costretto a schiarirsela tossicchiando prima di continuare.
"Qualcuno ha... qualcuno ha sparato a Juan. E' meglio se viene giù a controllare di persona, Don" conclude, sbiancando in volto e abbassando gli occhi
Blood & Souls for Arioch

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:Dust Devils - Topic di Gioco
« Risposta #2 il: 2011-05-10 23:50:18 »
Don Ricardo Montero


Mi alzo dalla poltrona con assoluta calma e scocciato dal fatto che quell'uomo sia entrato in casa, arrivato nella mia sala di lettura e sia entrato senza chiedere il permesso.

"Che cosa? Che cosa!?" gli chiedo. E non ho intenzione di fare un passo prima che lui si spieghi.

marsplastic

  • Membro
  • Fabio Fantin
    • Mostra profilo
    • RPG From Mars
Re:Dust Devils - Topic di Gioco
« Risposta #3 il: 2011-05-11 01:04:30 »
Jeremy Gordon

Noto la fattura del capo del tizio di fronte a me, un vestito nero, bordi curati, elegante. Sicuramente uno che ha un po' di grana da condividere, penso, magari un avvocato.

"Se è un affare non mi disturba affatto, si sieda prego".
"Oste un altro giro di whiskey, per me e il mio nuovo amico, il signor...?"
RPG From Mars, risorse per giochi di ruolo

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Dust Devils - Topic di Gioco
« Risposta #4 il: 2011-05-12 00:55:25 »
Don Ricardo Montero

"Bé, ecco..." cerca di spiegarti "i ragazzi erano fuori con l'ultimo carico, e qualcuno gli ha teso un'imboscata. Non sappiamo ancora chi possa essere stato... il carico è salvo ma Juan è stato colpito durante la sparatoria. Ho paura che sia morto, Don Ricardo."
Blood & Souls for Arioch

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Dust Devils - Topic di Gioco
« Risposta #5 il: 2011-05-12 01:30:23 »
Jeremy Gordon

"Beckett" ti risponde sedendosi "ma in realtà sono solo un rappresentante dei miei superiori: i signori Samuel e Thomas Norton, delle Norton & Norton Industries, forse ne ha sentito parlare..." Si interrompe per lasciare che l'oste porti il wiskey al tavolo e riprende a parlare non appena vi lascia soli "i signori Norton vorrebbero assumerla per un lavoro molto semplice, ma ben pagato. Purtroppo non posso dirle molto di più a riguardo prima di sapere se lei è disposto ad accettare, ma in caso sia interessato ho qui pronto per lei un sostanzioso anticipo..." conclude, battendo la mano sulla sua borsa.
Blood & Souls for Arioch

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:Dust Devils - Topic di Gioco
« Risposta #6 il: 2011-05-12 04:20:32 »
Don Ricardo Montero


Juan non è importante. "Mi sai dire solo questo!?". Mi fermo un attimo a pensare.

"Portami dagli altri. Di corsa. Non è possibile sapere solo questo. Non qui. Non a casa mia"

E direi che ci dirigiamo a sentire gli altri. Al momento non mi occupo di Juan, con la cui famiglia sarò comunque molto generoso: per il controllo del territorio sono necessarie queste attenzioni.


marsplastic

  • Membro
  • Fabio Fantin
    • Mostra profilo
    • RPG From Mars
Re:Dust Devils - Topic di Gioco
« Risposta #7 il: 2011-05-12 12:16:45 »
So qualcosa di questi Norton? ...o lo decido io?

Jeremy Gordon

Un lavoro semplice e ben pagato non esiste. Questo Jeremy lo sa, ormai ne ha passate parecchie, però l'anticipo gli fa gola, sembra gente seria. Poi lasciar andare un lavoro così, sotto il naso dell'oste col quale ho un conto aperto, finirei per farmi troppe inimicizie.

"diciamo che sono interessato, se è così semplice come dite" e un sorriso beffardo mi si stampa sul viso.
RPG From Mars, risorse per giochi di ruolo

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Dust Devils - Topic di Gioco
« Risposta #8 il: 2011-05-13 00:09:54 »
Jeremy Gordon

So qualcosa di questi Norton? ...o lo decido io?

Sono dei pezzi grossi delle ferrovie, decidi pure te se li hai già sentiti nominare oppure no.
---------------------

"Molto bene" sorride l'ometto "vedrà che per un uomo della sua... ehm, fama sarà una passeggiata. Di sicuro più semplice del suo ultimo lavoro."
Detto questo ti passa la valigetta "Qui dentro c'è il suo anticipo: 500 dollari in contanti. Se desidera può aprirla per controllare, ma non le consiglierei di farlo proprio qui in mezzo a tutti... Per i dettagli sul lavoro preferirei parlarne in privato: ho una stanza, dall'altra parte della città, se non le dispiace seguirmi..."
Blood & Souls for Arioch

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Dust Devils - Topic di Gioco
« Risposta #9 il: 2011-05-13 01:04:30 »
Don Ricardo Montero

Il resto degli uomini è ancora nel tuo cortile, alcuni stanno sistemando i cavalli, ma la maggior parte è disposta attorno al cadavere di Juan, che è steso per terra sotto il portico.
Come ti vede uscire Sanchez, il capogruppo, si affretta a venirti incontro: "Mi perdoni Don Ricardo, se le siamo capitati qui senza preavviso, ma non sapevamo come fare."
Vedendo il tuo sguardo severo riprende subito a parlare, cercando uan giustificazione più consistente, mentre grosse gocce di sudore gli imperlano la fronte "eravamo di ritorno dall'ultimo affare, ormai rimanevano pochi chilometri da coprire, per cui i ragazzi erano tutti abbastanza rilassati al pensiero di aver quasi raggiunto casa. A un certo punto hanno cominciato a sparare da tutte le parti, senza alcun preavviso. Siamo riusciti a respingerli per miracolo. Non siamo sicuri di sapere chi fossero, ma Roberto giura di aver riconosciuto uno degli uomini di Whitley fra quelli che ci sparavano"

Il nome di Butch Whitley ti è ben noto: è un criminale selvaggio e pericoloso, leader di una gang piuttosto numerosa. Da quello che sai, però, la sua zona d'azione è abbastanza lontana dalle tue terre.
Blood & Souls for Arioch

marsplastic

  • Membro
  • Fabio Fantin
    • Mostra profilo
    • RPG From Mars
Re:Dust Devils - Topic di Gioco
« Risposta #10 il: 2011-05-13 01:11:56 »
Ne ho sentito parlare, e viste le loro disponibilità finanziarie mi convinco a seguire l'uomo senza controllare il denaro. "Adoro passeggiare, andiamo sono a sua completa disposizione"
RPG From Mars, risorse per giochi di ruolo

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:Dust Devils - Topic di Gioco
« Risposta #11 il: 2011-05-13 01:14:16 »
Don Ricardo Montero

"Non bisogna mai essere rilassati. Io non lo sono mai", dico sbrigativamente. Mi appoggio a un palo e accendo un sigaro.

"Hai detto Whitley? E' gente che sta a nord da qui. Poche storie. Raduna cinque o sei degli uomini migliori e vai in giro a cercare informazioni. Magari non sono uomini di Whitley"

Poi mi faccio procurare dai miei servitori una borsetta per metterci dentro qualche banconota, la solita paga che do ai sottoposti + un significativo extra, più qualcosa da mangiare. Poi mi faccio preparare il cavallo e parto per andare dalla famiglia di Juan per dare il denaro, dire due parole e offrirmi di pagare il funerale.

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Dust Devils - Topic di Gioco
« Risposta #12 il: 2011-05-16 19:28:50 »
Jeremy Gordon

Poche decine di minuti più tardi sei comodamente seduto nella stanza del sig Beckett, al secondo piano dell'unico albergo cittadino. Il tuo ospite di versa bere, mentre comincia a illustrarti i dettagli del misterioso lavoro.
"La Norton & Norton ha grandi progetti per il futuro, signor Gordon. Grazie al lavoro e all'impegno delle persone che rappresento, presto sarà possibile raggiungere ogni luogo d'America in tutta tranquillità e senza fatica, a bordo di uno dei nostri treni. Pensi ai vantaggi: ha sentito di un tizio con una grossa taglia su, nel Montana. Oggi l'aspetterebbe una lunga e faticosa cavalcata. E quando arriva magari qualcuno l'ha già preso, quel tizio. Ma un domani, non dovrà far altro che salire su un treno, e potrà arrivare in qualsiasi posto, per quanto distante, in pochi giorni. Anche in un buco sperduto come questo.In effetti, è proprio per questo che la Norton & Norton richiede i suoi servizi.
Vengo subito al sodo perchè so che il tempo è denaro, sia per voi che per me: i Norton hanno comperato molti ettari di terreno qui intorno, per costruire la loro ferrovia. Per completarla rimane solamente la proprietà di un certo Materson, che si rifiuta di vendere. Tuttavia, se questo Materson venisse a mancare, non dubitiamo che la sua vedova si mostrerà molto più prona di lui a cedere le terre che servono ai sig Norton.
Come vede si tratta di un lavoro semplicissimo: non deve far altro che togliere di mezzo questo Materson, prendere il resto della sua ricompensa (parliamo di 1500 dollari), e sparire per un po'."

Blood & Souls for Arioch

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Dust Devils - Topic di Gioco
« Risposta #13 il: 2011-05-16 20:15:53 »
Don Ricardo Montero

La vedova di Juan scoppia a piangere ancor prima che tu raggiunga la porta di casa sua, non appena ti vede arrivare da solo. Quando entri in casa si siede vicino al camino, continuando a piangere senza dire una parola.
Alla fine sei costretto a parlare solamente con il figlio maggiore, che ascolta le tue parole e accetta la tua offerta di pagare il funerale trattenendo le lacrime.
Subito prima che tu te ne vada, però, la donna si alza in piedi e fissandoti negli occhi, con voce rotta ti dice "si riprenda pure i suoi soldi, Don Montero... non li vogliamo."
Blood & Souls for Arioch

marsplastic

  • Membro
  • Fabio Fantin
    • Mostra profilo
    • RPG From Mars
Re:Dust Devils - Topic di Gioco
« Risposta #14 il: 2011-05-16 20:52:45 »
Jeremy Gordon

"In questo buco di paese, come dice lei, si conoscono tutti. Se faccio sparire il vecchio Materson, non passerà molto tempo che inizieranno a girare delle voci, e di sicuro qualcuno capirà cosa c'è sotto. Anche i morti parlano e se avete intenzione di aprire un cantiere, potreste farvi qualche inamicizia di troppo qui in città. Ah certo, non che mi riguardi, ma se devo fare un lavoro preferisco essere scrupoloso, non amo le lamentele, soprattutto ad opera compiuta. Potrei farlo sembrare un incidente, che ne dice? facciamo 2000 dollari e potete già vedere il treno passare sul terreno dei Materson!"


Nel caso il sig Beckett si dimostri restio alla mia controproposta cercherò di convincerlo facendogli notare che qui in zona non troverà di meglio per questo lavoro e che è una piccola spesa in confronto alla mole di introiti che porterà il progetto.
RPG From Mars, risorse per giochi di ruolo

Tags: