Autore Topic: Dust Devils - Topic di Gioco  (Letto 71675 volte)

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Dust Devils - Topic di Gioco
« Risposta #45 il: 2011-05-28 16:12:16 »
Jeremy Gordon

Grazie a quelle che fai sembrare delle chiacchere innocue riesci a farti un'idea generale della giornata-tipo di Materson. Come prevedevi, passa la maggior parte del suo tempo intorno alla fattoria, a badare ai campi e alle bestie, ma almeno una volta in settimana se ne va a caccia e sta fuori tutta la giornata.
Blood & Souls for Arioch

marsplastic

  • Membro
  • Fabio Fantin
    • Mostra profilo
    • RPG From Mars
Re:Dust Devils - Topic di Gioco
« Risposta #46 il: 2011-05-29 15:16:59 »
se possibile colgo l'occasione al balzo, riferito all'argomentazione della caccia "oh, pure io mi dilettavo fino a qualche anno fa, con mio padre, poi da quando è mancato non sono più andato. Che posti ci sono interessanti per la caccia da questi parti?"
RPG From Mars, risorse per giochi di ruolo

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Dust Devils - Topic di Gioco
« Risposta #47 il: 2011-05-30 17:28:24 »
Don Ricardo Montero

E' sera, e sei seduto nel tuo elegante salotto con i tuoi ospiti: Samuel Norton, un ricco ed famoso "barone" dell'industria ferroviaria, e il suo scribacchino, un certo Beckett. Sono venuti fin qui dal lontano nord per parlare di affari con te, a detta loro, ma fino ad ora vi siete solamente persi in futili chiacchere.
Solamente ora Norton sembra intenzionato a discutere il motivo della sua venuta: "Vede, Mr. Montero, sono venuto da lei perchè so che è così che funziona da queste parti. Lei è una figura di spicco, qui in città, e prima di iniziarvi i miei affari vorrei essere sicuro di avere il vostro appoggio. "
Fa una lunga pausa per tirare una boccata dal suo sigaro "Mio fratello non vede di buon occhio i suoi... affari, ma io sono realista e mi rendo conto che è su gente come lei e me che si fonderà il futuro di questo grande paese, capisce cosa intendo?"
Blood & Souls for Arioch

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Dust Devils - Topic di Gioco
« Risposta #48 il: 2011-05-30 17:31:06 »
se possibile colgo l'occasione al balzo, riferito all'argomentazione della caccia "oh, pure io mi dilettavo fino a qualche anno fa, con mio padre, poi da quando è mancato non sono più andato. Che posti ci sono interessanti per la caccia da questi parti?"

"Qui intorno non si becca niente, tranne qualche coniglio. Per trovare qualcosa di interessante bisogna andare su, fino alle colline. Ma anche lì bisogna sapere dove appostarsi... e modestamente io conosco qualche posto niente male" sorride il vecchio
Blood & Souls for Arioch

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:Dust Devils - Topic di Gioco
« Risposta #49 il: 2011-05-30 18:32:04 »
Don Ricardo Montero

Faccio la faccia meravigliata e leggermente offesa.

"Mi scusi, ma sinceramente non capisco cosa ci trovi di male suo fratello nei miei affari"

marsplastic

  • Membro
  • Fabio Fantin
    • Mostra profilo
    • RPG From Mars
Re:Dust Devils - Topic di Gioco
« Risposta #50 il: 2011-05-30 20:44:53 »
Jeremy Gordon

"ah interessante, e che posti sarebbero? Se non è un segreto ovviamente, le ripago l'informazione con qualche buon sigaro"
RPG From Mars, risorse per giochi di ruolo

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Dust Devils - Topic di Gioco
« Risposta #51 il: 2011-06-01 17:59:14 »
Don Ricardo Montero

Mr. Norton fa un sospiro: "Mio fratello è un idealista. Un pacifista, in un certo senso. Disprezza gli armamenti e li ritiene un campo d'affari "poco pulito"... probabilmente per via del fatto che nostro padre è morto in guerra."
"Ma io sono un uomo diverso, Mr. Montero, non condivido le bizzarre idee di mio fratello. Per questo sono venuto da lei. Sono qui per proporle una collaborazione."
Blood & Souls for Arioch

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Dust Devils - Topic di Gioco
« Risposta #52 il: 2011-06-01 18:04:23 »
Jeremy Gordon

"Se è meglio della robaccia che si trova in città, posso portartici io stesso nel giro di un paio di giorni, sempre che tu sia ancora nei paraggi"
Blood & Souls for Arioch

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:Dust Devils - Topic di Gioco
« Risposta #53 il: 2011-06-01 19:02:21 »
Don Ricardo Montero

Sposto lo sguardo su un quadro appeso a una parete. Rappresenta una scena di una qualche guerra. Poi accendo un sigaro.

"Parli pure"


Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Dust Devils - Topic di Gioco
« Risposta #54 il: 2011-06-04 16:12:14 »
Don Ricardo Montero

"Come saprà le Norton & Norton railways stanno per costruire una stazione proprio qui, nella sua città. Presto avrete la vostra brava ferrovia che vi collegherà con il resto di questo grandioso Paese. Ciò significa nuove opportunità, nuovi affari, ma, soprattutto, un mucchio di soldi, sia per noi che per lei. La metterà in contatto con clienti di cui fino ad ora non conosceva neppure l'esistenza."
"Tuttavia perchè questo accada abbiamo bisogno della sua collaborazione. Della sua protezione, a dire il vero: banditi e fuorilegge minacciano continuamente la sicurezza delle nostre ferrovie, e noi non possiamo certamente essere in ogni luogo d'America per tenerli a bada. Per questo chiedo l'aiuto di persone come lei, ed in cambio vi offro uno speciale trattamento privilegiato sulle nostre ferrovie. Il che significa che potrete trasportare le vostre merci praticamente gratis da un capo all'altro d'America. Che ne dite?"
Blood & Souls for Arioch

marsplastic

  • Membro
  • Fabio Fantin
    • Mostra profilo
    • RPG From Mars
Re:Dust Devils - Topic di Gioco
« Risposta #55 il: 2011-06-05 13:07:56 »
Jeremy Gordon

"Mi fermo volentieri per una giornata di caccia, ho giusto qualche sigaro che tengo per le occasioni speciali. Intanto vedo cosa posso trovare in città per alloggiare, grazie dell'invito, sarà un piacere!"
RPG From Mars, risorse per giochi di ruolo

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:Dust Devils - Topic di Gioco
« Risposta #56 il: 2011-06-05 14:42:10 »
Don Ricardo Montero

[pensa]
Portare qui la ferrovia sembra un'idea allettante ma non è così. Con il treno arriverebbero qui cacciatori di taglie, curiosi, ditte e... soprattutto la polizia, l'esercito. Ci metterebbero pochissimo. E se questa zona crescesse, cosa ne sarebbe di Don Montero? E' evidente che perderei il mio luogo di rilievo in questa terra. E poi gli affari? Con il treno? I miei affari non si fanno con il treno.

"Permettetemi che io ci pensi. Prima di ogni cosa è necessario che io capisca se posso essere l'uomo che fa per voi", dico con falsa umiltà.




Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Dust Devils - Topic di Gioco
« Risposta #57 il: 2011-06-05 18:54:24 »
Don Ricardo Montero

Il viso di Mr. Norton per un attimo tradisce il suo disappunto alla tua risposta, ma l'uomo d'affari si riprende quasi subito e risponde con un sorriso "Ma certo! Non è mia intenzione farle fretta, Mr. Montero. Ci pensi su bene, e quando avrà deciso mi ricontatti: troverà il mio segretario, il signor Beckett, in città a sua disposizione!"

[Se non vuoi far altro direi che la serata finisce poco dopo, Mr. Norton si ritira e passiamo avanti]

-----------------------------------------------------

Jeremy Gordon

Ottimo, vuoi giocarti qualche altra scena o passiamo alla caccia?
Blood & Souls for Arioch

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:Dust Devils - Topic di Gioco
« Risposta #58 il: 2011-06-05 22:53:32 »
passiamo avanti

marsplastic

  • Membro
  • Fabio Fantin
    • Mostra profilo
    • RPG From Mars
Re:Dust Devils - Topic di Gioco
« Risposta #59 il: 2011-06-06 00:47:05 »
Jeremy Gordon

mi lascio detto luogo e ora d'incontro e bazzico il saloon fino al giorno della caccia.
RPG From Mars, risorse per giochi di ruolo

Tags: