Autore Topic: Dust Devils - Topic di Gioco  (Letto 67639 volte)

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Dust Devils - Topic di Gioco
« Risposta #30 il: 2011-05-20 20:00:39 »
Martina rivela una coppia: Re di Fiori e Re di Quadri
Don Montero una scala: 4f, 5c, 6f, 7p, 8c

Vince Don Montero, che ottiene ciò che voleva e infligge 3 danni a Martina (li puoi dividere come vuoi fra i suoi Guts e Heart. Io però ho rivelato la carta più alta (K), quindi narro l'esito del conflitto.

--------------------------------------------------

Don Ricardo Montero

Ricardo posa la borsa con i soldi sul tavolo "Non ho intenzione di portarle via niente. Ogni lavoro comporta dei rischi, e suo marito lo sapeva bene quando ha accettato di lavorare per me. Questi soldi non mi appartengono, per cui non posso riprendermeli. Decida lei cosa farne."
L'uomo e la donna si fissano in silenzio negli occhi per un lungo momento, poi Martina abbassa lo sguardo e crolla nuovamente sulla sedia, singhiozzando.
Prima di uscire dalla porta, Don Montero la sente balbettare un "grazie".
Blood & Souls for Arioch

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:Dust Devils - Topic di Gioco
« Risposta #31 il: 2011-05-20 20:48:46 »
Infliggo a Martina 3 danni a Guts

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Dust Devils - Topic di Gioco
« Risposta #32 il: 2011-05-22 18:00:06 »
Jeremy Gordon

Il vecchio Materson compare sulla soglia quando fermi il cavallo di fronte alla sua abitazione. Ha un fucile in mano, ma lo tiene abbassato "Sei su una proprietà privata, straniero, cosa vai cercando?"
Quando gli spieghi che sei di passaggio e che vuoi solo bere un goccio d'acqua ti fa entrare, pur continuando a tenerti d'occhio. "Scusa per questo," ti dice, mentre appende il fucile sopra il caminetto "ma ultimamente abbiamo ricevuto molte visite sgradite, e dovevo sincerarmi che tu non fossi un poco di buono."
"Finirai per spararti in un piede con quell'affare" interviene la moglie, versandoti da bere "sempre che non ti scoppi in mano, quel fucile è appeso lì a prender polvere da quando eri un ragazzino..."
"Zitta donna" replica Materson, stizzito "va a prendere un po' da mangiare per il nostro ospite, invece, avrà fame dopo aver cavalcato così a lungo!"

-----------------------------------------------------------

Don Ricardo Montero

che vuoi fare dopo?
Blood & Souls for Arioch

marsplastic

  • Membro
  • Fabio Fantin
    • Mostra profilo
    • RPG From Mars
Re:Dust Devils - Topic di Gioco
« Risposta #33 il: 2011-05-22 18:31:31 »
Jeremy Gordon

"Grazie dell'ospitalità buon uomo, sono Jeremy Gordon, non le darò ulteriore disturbo, mi basta un goccio d'acqua per bagnarmi la gola ormai secca", entrando dentro casa con un gesto a mostrare i miei intenti pacifici lascio il cinturone su una sedia in vista.

"me ne intendo di fucili, se vuole ci do io un occhio..." dico allungando la mano. Se il vecchio me lo lascia inizio a spolverarlo e controllare la canna, il meccanisco del cane, ecc... Altrimenti intervengo con un "come non detto".

"gente sgradita? Io pensavo fosse un posto tranquillo qua... Di chi sta parlando?"
RPG From Mars, risorse per giochi di ruolo

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:Dust Devils - Topic di Gioco
« Risposta #34 il: 2011-05-22 20:17:47 »
Don Ricardo Montero

A questo punto andiamo sul luogo dell'imboscata

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Dust Devils - Topic di Gioco
« Risposta #35 il: 2011-05-24 00:52:57 »
Don Ricardo Montero

"Il posto era quello, Don Ricardo" ti indica Sanchez "i ragazzi hanno perlustrato la zona e hanno trovato delle tracce che vanno su, verso le colline. E' probabile che gli uomini di Whit... ehm, gli uomini che ci hanno teso l'agguato si siano accampati lì." Fa una pausa lanciando uno sguardo preoccupato in quella direzione "Se si sono rintanati lì sarà difficile stanarli, quei posti sono un labirinto" commenta pensieroso, poi si rivolge nuovamente a te "Cosa dobbiamo fare, Don Ricardo?"
Blood & Souls for Arioch

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Dust Devils - Topic di Gioco
« Risposta #36 il: 2011-05-24 00:57:39 »
Jeremy Gordon

"Gente che non accetta un no come risposta. Gente che crede che coi soldi si possa ottenere tutto. Credimi giovanotto, meglio non averci niente a che fare... niente di buono può nascere da chi ha i soldi al posto del cuore"
Blood & Souls for Arioch

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:Dust Devils - Topic di Gioco
« Risposta #37 il: 2011-05-24 02:51:57 »
Don Ricardo Montero

"A volte tocca fare anche le cose difficili..."

e non aggiungo altro.



marsplastic

  • Membro
  • Fabio Fantin
    • Mostra profilo
    • RPG From Mars
Re:Dust Devils - Topic di Gioco
« Risposta #38 il: 2011-05-24 18:24:26 »
Jeremy Gordon
 "se posso permettermi i soldi contano eccome, senza di quelli è una faticaccia tirare avanti, non dico siano tutto ma sono indispensabili!"sottolineo che hanno una casa in cui stare, che possono permettersi piatti caldi, un po' di tranquillità, insomma una vita dignitosa che senza soldi non avrebbero.
 "è un grosso affare quello di cui parlate con questi signori? di cosa si tratta se non sono indiscreto..."
RPG From Mars, risorse per giochi di ruolo

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Dust Devils - Topic di Gioco
« Risposta #39 il: 2011-05-25 18:59:47 »
Don Ricardo Montero

Sanchez annuisce, poi torna al trotto dal resto dei tuoi uomini, radunandoli per continuare la spedizione. "Forza ragazzi, scoviamo questi bastardi e facciamogli vedere cosa succede a chi si mette in mezzo agli affari di Don Ricardo Montero!!" urla per incitarli.

--------------

Se ho capito bene vuoi andare con loro, giusto?
Blood & Souls for Arioch

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Dust Devils - Topic di Gioco
« Risposta #40 il: 2011-05-25 19:04:45 »
Jeremy Gordon

L'uomo ti lancia un'occhiata sospettosa, ma poi alza le spalle e dice solamente:"questioni di proprietà".
"Ci offrono una cifra irrisoria per comperare la terra che ci da di che mangiare e che abbiamo coltivato per anni col nostro sudore e la nostra fatica, e pretendono che noi accettiamo... certa gente non esiterebbe a mettere sua madre in strada pur di fare qualche spicciolo!" interviene la moglie, guadagnandosi un'occhiataccia da parte del vecchio Materson.
Blood & Souls for Arioch

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:Dust Devils - Topic di Gioco
« Risposta #41 il: 2011-05-25 22:16:18 »
Don Ricardo Montero

Se ho capito bene vuoi andare con loro, giusto?

Sono un po' diviso. Da una parte non vorrei e non dovrei. Dall'altra il sangue caldo mi spinge a volermi vendicare.
Alla fine gli dico: "Molto bene. Andate a scovare quelle canaglie e portatemele. Io ho affari urgenti da sbrigare"

[magari poi mi vogliono convincere e c'è un conflitto... o un conflitto dentro me stesso tra la prudenza e la voglia di vendicarsi subito]

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Dust Devils - Topic di Gioco
« Risposta #42 il: 2011-05-26 17:01:06 »
[magari poi mi vogliono convincere e c'è un conflitto... o un conflitto dentro me stesso tra la prudenza e la voglia di vendicarsi subito]

I conflitti in DD sono solo con agenti esterni. Personalmente non ce li vedo i tuoi uomini che ti convincono ad andare con loro, in fondo sono i tuoi subordinati.
Gli affari di cui parli esistono veramente o sono una scusa?
Blood & Souls for Arioch

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:Dust Devils - Topic di Gioco
« Risposta #43 il: 2011-05-26 17:27:38 »
No, una scusa, ma se hai un'idea su certi affari x la prossima scena, fai pure

marsplastic

  • Membro
  • Fabio Fantin
    • Mostra profilo
    • RPG From Mars
Re:Dust Devils - Topic di Gioco
« Risposta #44 il: 2011-05-26 22:38:53 »
Jeremy Gordon
"si ho presente più o meno quel genere di persone, ma dopotutto non sono fatti miei, perdonate la curiosità. Piuttosto lei che fa nella vita signor Materson?" questa domanda mi interessa, per sapere che spostamenti farà nei prossimi giorni, per il resto parlo amabilmente senza discutere di nulla in particolare.

dopo la chiaccherata taglio dicendo " meglio se vada prima che si faccia buio, grazie ancora per il sorso d'acqua" e mi dirigo in città.
RPG From Mars, risorse per giochi di ruolo

Tags: