Autore Topic: On Mighty Thews  (Letto 11951 volte)

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Re:On Mighty Thews
« Risposta #30 il: 2011-05-14 00:56:17 »
Ora che mi sovviene, Rafu, è questo il gioco che al tempo fece impazzire di divertimento Doc e Sam?
Proprio quello, sì. Quello per cui i tavoli adiacenti a ModCon (o era una MiniMod?) volevano picchiarci (e loro stavano tutti giocando a boardgame e/o miniature, non gdr).

vonpaulus

  • Visitatore
Re:On Mighty Thews
« Risposta #31 il: 2011-05-14 01:19:49 »
Nella vecchia versione gli oggetti magici non "c'erano", non in maniera "tradizionale" almeno. Potevano essere usati come attributi/abilità dei personaggi, e c'era una regola sui "tesori" molto ilare e simpatica. Eventualmente, oggetti particolari potevano essere rappresentati con i Bonus accumulati per uso futuro ("Ho trovato la Freccia Nera! Mi metto da parte un bonus di +1 per uccidere un drago.")

Ma mi permetto di farti notare, Paolo, che hai usato l'espressione "troppo pulp" come commento negativo a un gioco dichiaratamente pulp.  ^_^;
Quanto a:
oggetti magici che in una sword and sorcery potrebbero essere molto importanti.
…non so a quale "Swords & Sorcery" stai pensando tu, ma in quella che ho letto io (Howard, Leiber, Moorcock… che poi sono gli stessi autori citati da Simon nel manuale) gli "oggetti magici" (o meno) esistono solo come McGuffin/elementi di trama (come visto in S/lay w/Me, del resto) oppure occasionalmente come veri e propri personaggi (la spada Stormbringer).
È un discorso che faccio da vecchio appassionato del genere, ma se hai dei controesempi da portare sono assai curioso di sentirli (davvero).  ^__^


Troppo pulp: vero, a volte il troppo stroppia. L'impressione è che nel gioco le ferite siano trattate più come il "last action hero" più che come in "conan".  Cioè come nelle serie televisive più che nei romanzi pulp.


Per gli oggetti mi viene difficile citare al volo esempi ma il mio ricordo è di un certo valore dato ad amuleti magici, spade specili etc.


In ogni caso non ritengo necessario avere la categoria oggetti come elemento di sistema separato. Se è possibile rappresentarli come bonus o come Lore rlls ben venga. Per questo ho chiato a voi prima di farmi una figuraccia.


Lupo

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:On Mighty Thews
« Risposta #32 il: 2011-05-14 03:09:04 »
In ogni caso non ritengo necessario avere la categoria oggetti come elemento di sistema separato. Se è possibile rappresentarli come bonus o come Lore rlls ben venga.

Leggendo meglio il manuale, mi pare di capire che sicuramente si dovrebbe poter fare per mezzo delle Abilities.
Alex Nuzzi

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:On Mighty Thews
« Risposta #33 il: 2011-06-08 20:37:55 »
Ne approfitto del thread per segnalare quest'altro lavoro di Simon


http://onmightythews.com/links-and-downloads/


Hack di AW per il mondo di Conan http://dl.dropbox.com/u/1164498/World%20of%20Conan.pdf .


Modifiche tenute al minimo. Mi pare semplice ed elegante (non giocato ancora però)

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:On Mighty Thews
« Risposta #34 il: 2011-07-15 18:34:57 »
Riesumo il post per chiedere un info banale.
Stasera ho comprato il pdf su unstore ma...come dovrebbe arrivarmi? Me lo spedisce lui?
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Re:On Mighty Thews
« Risposta #35 il: 2011-07-15 18:37:19 »
Viene sbloccato il download nel tuo account della Forge Bookshelf (se non hai già un account, dovrebbe creartisi automaticamente).