Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
On Mighty Thews
Rafu:
--- Citazione da: Lupo - 2011-05-11 20:21:16 ---ho chiesto direttamente a Simon
--- Termina citazione ---
Bravo! Così si fa! ^___^
vonpaulus:
comprato e letto. il gioco è carino con delle belle idee, tipo i lore roll, e merita di essere giocato.
Secondo me però pecca in due punti:
la gestione delle ferite, decisamente troppo pulp e facile guarire, e la mancanza di impatto dell'equipaggiamento nel sistema il che annulla l'importanza degli oggetti magici che in una sword and sorcery potrebbero essere molto importanti.
Della mancanza degli oggetti vorrei discutere con l'autore ma prima di fare gaffe vorrei essere certo che non mi sia sfuggito nulla. Mi confermate che gli oggetti non impattano sul sistema?
grazie
PAOLO
Rafu:
Nella vecchia versione gli oggetti magici non "c'erano", non in maniera "tradizionale" almeno. Potevano essere usati come attributi/abilità dei personaggi, e c'era una regola sui "tesori" molto ilare e simpatica. Eventualmente, oggetti particolari potevano essere rappresentati con i Bonus accumulati per uso futuro ("Ho trovato la Freccia Nera! Mi metto da parte un bonus di +1 per uccidere un drago.")
Ma mi permetto di farti notare, Paolo, che hai usato l'espressione "troppo pulp" come commento negativo a un gioco dichiaratamente pulp. ^_^;
Quanto a:
--- Citazione da: Paolo Castelli - 2011-05-12 05:25:50 ---oggetti magici che in una sword and sorcery potrebbero essere molto importanti.
--- Termina citazione ---
…non so a quale "Swords & Sorcery" stai pensando tu, ma in quella che ho letto io (Howard, Leiber, Moorcock… che poi sono gli stessi autori citati da Simon nel manuale) gli "oggetti magici" (o meno) esistono solo come McGuffin/elementi di trama (come visto in S/lay w/Me, del resto) oppure occasionalmente come veri e propri personaggi (la spada Stormbringer).
È un discorso che faccio da vecchio appassionato del genere, ma se hai dei controesempi da portare sono assai curioso di sentirli (davvero). ^__^
Lupo:
D'accordo con Rafu.
Inoltre, se posso dire la mia, non sono sicuro che l'utilizzo di oggetti magici non possa essere tranquillamente riprodotto in qualche maniera con l'utilizzo dei Facts e dei tiri su Lore.
In aggiunta, come giustamente accennava Rafu, quando si scelgono le Ability, se non ricordo male si dice che esse possono anche indicare oggetti o poteri magici.
P.S.
Pensate che sia il caso di spostarsi da qualche altra parte sul forum (chessò: Gioco Concreto o Sotto il Cofano?)
Fealoro:
Nel frattempo vorrei esprimere un leggero disappunto sul formato... come lo stampate voi? ;)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa