Chiacchieriamo > Generale

Mi presento

<< < (2/2)

Riccardo:

--- Citazione ---[cite] Gabriele Pellegrini:[/cite]Nel caso ti fosse sfuggito

http://gdrfree.altervista.org/thepool/

Per ogni domanda sono qui.

Probabilmente prevedo già che uno dei problemi in cui vi scontrerete saranno i conflitti Giocatore VS Giocatore. E' una domanda frequente.

Anticipo dicendo che ci sono due soluzioni:

1) Non permettere conflitti Player vs Player... il regolamento vieta esplicitamente l'ingerenza nelle "creazioni" altrui, compreso il fatto di non ledere pg altrui (si noti che è una scelta di design non una cazzabubbola ^^).

2) Permettere conflitti ortogonali, ossia non vicendevolmente opposti.
Nel qual caso puoi avere i seguenti risultati:

a) i 2 giocatori in conflitto hanno entrambi successo;
b) solo uno dei due
c) entrambi falliscono
--- Termina citazione ---

Innanzitutto grazie

Il sito lo conosco, mi sono letto tutte le varianti, ma alla fine la versione base è quella che m'ha convinto di più... l'idea delle Nemesi sembra carina, ma magari vedo se si può "aggiungere" più in là
Per i conflitti PvP c'ero già dentro. Due cose mi sembravano chiare
1) Non posso toccare gli altri PG, quindi il tuo MOV non può comprendere "gli rubo dalle tasche senza che se ne accorga" a meno che l'altro giocatore non sia daccordo
2) Non posso alterare i risultati di un MOV di qualcun'altro. Se in un MOV dico che "Pinco pallo cade senza vita sotto i colpi della mia ascia", uno non può fare un "conflitto" per dire nel MOV che "ma i colpi della tua ascia in realtà non lo feriscono"

Già con queste due limitazioni, che mi sembrano piuttosto chiare dal manuale, gli scontro PvP dovrebbero limitarsi. Inoltre sono un gruppo piuttosto collaborativo e giocheranno PG che hanno obbiettivi piuttosto simili, quindi non credo sarà un problema che dovrò affrontare molto spesso

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa