Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Kagematsu] Ordine delle scene delle Donne
(1/1)
Mattia Bulgarelli:
Sarò scemo io, ma, nonostante la lettura del manuale e la (mezza) partita all'INC con l'autrice, ancora c'è una cosa che non mi torna.
Giovedì ho iniziato una partita a Kagematsu: 1 giocatrice + 5 giocatori (!).
Dopo due giri di scene, ad alcune delle Donne è andata bene, ad altre da cani: i punteggi di Paura si sono differenziati.
Ora, non ho capito se:
A) si gioca lo stesso numero di scene per ogni Donna, e chi ha Paura più alta va semplicemente prima delle altre.
B) è "di turno" la Donna con la Paura più alta, e non importa quante Scene hanno fatto le altre.
Mi spiego: se c'è una Donna con Paura 8 e tutte le altre hanno 6, nel caso B la Donna in questione si farà più scene di fila finché non avrà Paura 6 o meno.
Mi "suona strano", perciò immagino che sia corretto il caso A (da cui consegue anche che ogni Donna avrà al massimo una scena in più delle altre).
Mi chiarite un pochino? ?___?
Moreno Roncucci:
--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2011-05-07 07:31:47 ---A) si gioca lo stesso numero di scene per ogni Donna, e chi ha Paura più alta va semplicemente prima delle altre.
--- Termina citazione ---
Questo.
Pagina 20. TUTTO il discorso su chi può avere una scena prima o dopo è preceduto da "Per dare a ognuno il suo spazio, il gioco procede in turni,"
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2011-05-07 08:18:25 ---
--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2011-05-07 07:31:47 ---A) si gioca lo stesso numero di scene per ogni Donna, e chi ha Paura più alta va semplicemente prima delle altre.
--- Termina citazione ---
Questo.
Pagina 20. TUTTO il discorso su chi può avere una scena prima o dopo è preceduto da "Per dare a ognuno il suo spazio, il gioco procede in turni,"
--- Termina citazione ---
Perfetto.
Grazie, thread chiuso se non ci sono altri commenti, considerazioni, o altro.
Come al solito, NON chiudo via software.
Ezio:
Un'aggiunta.
Chi ha Paura più alta PUO' andare prima delle altre, ha la precedenza, ma, da come leggo io pagina 20, può tranquillamente cedere questo diritto.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa