Autore Topic: [Kagematsu] Ordine delle scene delle Donne  (Letto 2680 volte)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Kagematsu] Ordine delle scene delle Donne
« il: 2011-05-07 07:31:47 »

Sarò scemo io, ma, nonostante la lettura del manuale e la (mezza) partita all'INC con l'autrice, ancora c'è una cosa che non mi torna.

Giovedì ho iniziato una partita a Kagematsu: 1 giocatrice + 5 giocatori (!).

Dopo due giri di scene, ad alcune delle Donne è andata bene, ad altre da cani: i punteggi di Paura si sono differenziati.

Ora, non ho capito se:

A) si gioca lo stesso numero di scene per ogni Donna, e chi ha Paura più alta va semplicemente prima delle altre.

B) è "di turno" la Donna con la Paura più alta, e non importa quante Scene hanno fatto le altre.

Mi spiego: se c'è una Donna con Paura 8 e tutte le altre hanno 6, nel caso B la Donna in questione si farà più scene di fila finché non avrà Paura 6 o meno.

Mi "suona strano", perciò immagino che sia corretto il caso A (da cui consegue anche che ogni Donna avrà al massimo una scena in più delle altre).


Mi chiarite un pochino? ?___?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[Kagematsu] Ordine delle scene delle Donne
« Risposta #1 il: 2011-05-07 08:18:25 »
A) si gioca lo stesso numero di scene per ogni Donna, e chi ha Paura più alta va semplicemente prima delle altre.

Questo.

Pagina 20.  TUTTO il discorso su chi può avere una scena prima o dopo è preceduto da "Per dare a ognuno il suo spazio, il gioco procede in turni,"
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[Kagematsu] Ordine delle scene delle Donne
« Risposta #2 il: 2011-05-07 14:24:18 »
A) si gioca lo stesso numero di scene per ogni Donna, e chi ha Paura più alta va semplicemente prima delle altre.

Questo.

Pagina 20.  TUTTO il discorso su chi può avere una scena prima o dopo è preceduto da "Per dare a ognuno il suo spazio, il gioco procede in turni,"


Perfetto.
Grazie, thread chiuso se non ci sono altri commenti, considerazioni, o altro.
Come al solito, NON chiudo via software.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[Kagematsu] Ordine delle scene delle Donne
« Risposta #3 il: 2011-05-07 21:02:25 »
Un'aggiunta.


Chi ha Paura più alta PUO' andare prima delle altre, ha la precedenza, ma, da come leggo io pagina 20, può tranquillamente cedere questo diritto.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: kagematsu