Autore Topic: Scena 10 - Alle macerie coi morti - Sigmund  (Letto 8287 volte)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Scena 10 - Alle macerie coi morti - Sigmund
« il: 2011-05-06 12:28:01 »
Dopo 15 minuti vi ritrovate. Siete tu, Phiter, Mall, Chamfer, S&S  e LH (erano un soldato e un compilatore prima di far parte della resistenza). S&S ha una spessa corazza intorno al corpo. È più basso degli altri forgiati (alto circa 1.70), e diversi spuntoni ormai arrugginiti sputano tra le placche mobili del suo corpo. Non parla.

LH invece ha una sagoma che potrebbe sembrare umana. Molto snello, con arti e dita affusolate. Invece degli occhi ha una piastra rossa luminosa. È uno dei forgiati del tuo gruppo in grado di parlare. In 32 linguaggi (e riesce persino a distinguere 256 colori. Ne sembra fiero, checché se ne dica).


Tra le macerie vedete spuntare svariati cadaveri. Vedi distintamente braccia e gambe, appartenenti a corpi schiacciati dalle macerie. Alcuni avvoltoi sono già appollaiati in alto.

Phiter ha i nervi saldi. Anche Mall. I tre forgiati ovviamente non mutano espressione, anche se gli occhi di S&S diventano più brillanti (e noti anche una variazione di tonalità nella piastra di LH).

Phiter: «diosanto che disastro. Che diavolo è andato storto, Sigmund?»
« Ultima modifica: 2011-05-06 12:30:20 da triex »
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

billrights

  • Membro
  • Stefano Pelletti
    • Mostra profilo
Re:Scena 10 - Alle macerie coi morti - Sigmund
« Risposta #1 il: 2011-05-07 00:57:55 »
La mia mente macina informazioni e piani per uscire da quella situazione... Mall é al centro dei miei pensieri, siccome é stato lui a dirmi che il treno non portava passeggeri... Ma non é il momento...


"Quei porci... probabilmente, in una tentativa di incolparci di questa atrocità hanno passato informazioni sbagliate al contatto di Mall, dopodichè hanno caricato il treno di gente e li hanno fatti morire così, pretendendo dire alle persone che la colpa é dei Forgiati Liberi! Non glielo permetteremo! Mall, S&S e LH, fate sparire i corpi... Phiter, vieni con me!" KA-CHING 1px dai un'ordine a qualcuno.

Mi allontano dagli altri assieme a Phiter, in modo da poter parlare senza farmi sentire.
"Mi chiamo Fergus Valentine. Bill Benson è solo una persona che devo salvare, o uccidere".

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Scena 10 - Alle macerie coi morti - Sigmund
« Risposta #2 il: 2011-05-07 03:44:07 »
Mall si passa una mano tra i capelli. "Si..probabilmente abbiamo una talpa tra i miei contatti. Vedrò cosa posso fare per occuparmene, Sigmund. Inizierò il prima possibile un'indagine discreta. Ora pensiamo a far sparire i cadaveri"

LH dice "Non sono stato ideato per occuparmi di operazioni di questo genere. Il mio rendimento sarà il 2% rispetto a quanto ci si possa aspettare dal mio ruolo abitudinario. Ma sento comunque il dovere etico-morale di fare qualcosa. Immagino che sia questo quello che viene chiamato "senso civico"


--

Phiter si apparta con te. Cosa vuoi dirgli?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:Scena 10 - Alle macerie coi morti - Sigmund
« Risposta #3 il: 2011-05-07 04:03:46 »
Proposta: uno va fuori di testa a vedere tutti quei morti innocenti e si rifiuta, lascia il gruppo, o si ribella, fa una strage,...

billrights

  • Membro
  • Stefano Pelletti
    • Mostra profilo
Re:Scena 10 - Alle macerie coi morti - Sigmund
« Risposta #4 il: 2011-05-07 14:45:50 »
"Phiter, nascondete bene i cadaveri e che nessuno venga a saperlo, nemmeno tra i nostri. Una crisi di coscienza in questo momento così cruciale non possiamo permettercela. Intanto, fai delle ricerche, discretamente, sui contatti di Mall e su lui stesso, non si sa mai... Mi raccomando, riportati solo a me!" KA-CHING 1px dai un'ordine a qualcuno

Tiro Chamfer da parte e chiedo: "non é che per caso hai registrato i nostri colloqui prima dell'esplosione? Vorrei risentirli"
"Mi chiamo Fergus Valentine. Bill Benson è solo una persona che devo salvare, o uccidere".

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Scena 10 - Alle macerie coi morti - Sigmund
« Risposta #5 il: 2011-05-08 20:35:47 »
Mi spiace fare il guastafeste, ma se non erro per ciascuna scena si può guagagnare px solo una volta da ciascuna chiave (se la chiave si attiva più volte, si conta solo l'attivazione che vale più px). Correggetemi se sbaglio... ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Scena 10 - Alle macerie coi morti - Sigmund
« Risposta #6 il: 2011-05-08 23:22:18 »
Io non ricordo una tale regola e qui non ho il manuale...
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Scena 10 - Alle macerie coi morti - Sigmund
« Risposta #7 il: 2011-05-08 23:41:02 »
Il regolamento a riguardo dice solo questo:
Citazione
A good maxim for gauging Key abuse is whether each Key possessed and scored by a character actually corresponds with separate interesting events and meaningful choices in the fiction. Just having many Keys and scoring them quickly is all good as long as it follows from interesting events in play!

Effettivamente devo aver ricordato male e/o confuso questo post. Pardon ^^
Ma allora anch'io nell'altro post contro il forgiato posso fondamentalmente continuare a triggerare la chiave dell'altruismo in ogni post in cui soccorro qualcuno? Cos'è un "separate interesting event"?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

billrights

  • Membro
  • Stefano Pelletti
    • Mostra profilo
Re:Scena 10 - Alle macerie coi morti - Sigmund
« Risposta #8 il: 2011-05-09 23:08:01 »
io credo che, in questo caso, il manuale intenda dire che la chiave può essere attivata sempre, a patto che ogni azione che la attivi sia un'azione diversa dalla precedente e sia importante per la storia. In questo caso, prima ho dato ordini ai compari perchè facessere sparire i corpi, mentre ora sto dicendo a Phiter che bisogna indagare su Mall e sui suoi contatti. Una cosa non dipende dall'altra, ed entrambe sono importanti per la storia... Bah, questo poi é il mio parere di giovane ermeneuta errepigistico...
"Mi chiamo Fergus Valentine. Bill Benson è solo una persona che devo salvare, o uccidere".

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Scena 10 - Alle macerie coi morti - Sigmund
« Risposta #9 il: 2011-05-09 23:23:49 »
Sì, concordo anch'io con questa versione, ritiro quello che ho detto (ovviamente a meno di prova contraria) ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Scena 10 - Alle macerie coi morti - Sigmund
« Risposta #10 il: 2011-05-11 12:46:59 »
Se vuoi il px dipende da te. Per me ci può anche stare.

Phiter però non accetta il tuo ordine.

«Non dirlo a nessuno, signore?!» (è privo di tono mentre lo dice. Sta solo assaporando le tue parole)
ti guarda permesso per qualche istante

«Crisi di coscienza o meno, signore, non è per questo che ho abbracciato la Causa. Io credo che debbano sapere...»
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

billrights

  • Membro
  • Stefano Pelletti
    • Mostra profilo
Re:Scena 10 - Alle macerie coi morti - Sigmund
« Risposta #11 il: 2011-05-11 23:48:02 »
"Phiter, cazzo, non vedi che questa é una manovra del governo per distruggere il nostro movimento? Di sicuro ci hanno fatto arrivare la notizia sbagliata e poi hanno caricato il treno di passeggeri, sapendo che avremmo fatto esplodere il ponte. Lo diremo agli altri, ma solo dopo aver preso il colpevole, sennò rischiamo di buttare all'aria tutto quanto stato fatto fino ad ora!"


Impugno i dadi, preparandomi ad un conflitto, se necessario... Tiro Convincere (R)...




0 1 1 + 0 = 2    http://dadi.lapo.it/1305200278
"Mi chiamo Fergus Valentine. Bill Benson è solo una persona che devo salvare, o uccidere".

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Scena 10 - Alle macerie coi morti - Sigmund
« Risposta #12 il: 2011-05-13 10:47:27 »
buono prima di tirare.
Questo è un conflitto e dobbiamo stabilire la posta.

Phiter vuole che gli altri sappiano cosa è successo.
Tu cosa vuoi? Qual è la tua posta?

Poi si decide l'abilità da tirare.
Poi si tira.

XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

billrights

  • Membro
  • Stefano Pelletti
    • Mostra profilo
Re:Scena 10 - Alle macerie coi morti - Sigmund
« Risposta #13 il: 2011-05-13 22:12:28 »
io voglio che lui CAPISCA che dirlo agli altri distruggerebbe il Movimento e tutto ciò per cui abbiamo lottato...
"Mi chiamo Fergus Valentine. Bill Benson è solo una persona che devo salvare, o uccidere".

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Scena 10 - Alle macerie coi morti - Sigmund
« Risposta #14 il: 2011-05-16 09:14:09 »
Ci ho messo un pò a rispondere perché ho un serio problema in questo momento:

Phiter non è stupido, sa perfettamente che strategicamente la cosa migliore sarebbe mentire. Ma si è unito alla tua causa perchè stufo degli inganni nell'esercito. Lui ha già capito.
Credo che un obiettivo appropriato per potrebbe essere "Phiter accetta di mentire agli altri"

che te ne pare?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tags: