Autore Topic: 1 - Filofi  (Letto 31163 volte)

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:1 - Filofi
« Risposta #60 il: 2011-06-21 15:56:59 »
forse avrei dovuto specificare meglio che la figura alle spalle è Jond ^^

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:1 - Filofi
« Risposta #61 il: 2011-06-23 23:36:51 »
non prendo nessuna relazione.

chiamo io il conflitto (questa cosa al tavolo non può succedere, accontentiamoci va ^^)

Conflitto combattimento
passo 2
obiettivo: uccidere Vorson.
E&T: sono in piedi in un angola della piazza. Di fronte a me ci sono 8 guardie armate fino ai denti e io ho solo una lancia in meno. Sono profondamente ferita con una spalla slogata e un polpaccio che spilla sangue come un ruscello. Osservo Jond avvicinarsi furtivo e non visto alle spalle di Vorson, più precisamente è diretto verso la ragazza. Lo guardo e sorrido, sorrido come non ho mai sorriso a nessun umano. Lui non mi vede però, è totalmente concentrato sulla sua missione.
Col braccio buono sollevo la lancia e la soppeso. Osservo il bersaglio e inspiro mentre aspetto che le guardie più vicine si lancino su di me e mi lascino una visuale più libera.
« Ultima modifica: 2011-06-24 11:30:59 da Paolo Bosi »

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Filofi
« Risposta #62 il: 2011-06-24 00:09:23 »
Io avevo capito che la figura era Jond. ^^

Uno mi dice "spunto la relazione Jond" e descrive "una figura incappucciata dietro di loro", mi aiuta a fare 2+2. ^^

Però è una di quelle situazioni che al tavolo non si notano nemmeno. Basta uno sguardo e mezza parola per capirsi. XD

Paolo: hai la tendenza a dichiarare doppi obiettivi. Vuoi uccidere Vorson? O vuoi portare via la ragazza? Sono due cose distinte e separate. Prima di continuare specifica meglio.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:1 - Filofi
« Risposta #63 il: 2011-06-24 00:46:23 »
ammetto di avere qualche problema con questa cosa scritta del manuale degli obiettivi "transitivi ed attivi"

quello che cerco di far passare è "cosa voglio" e "perchè lo voglio"
in questo specifico caso voglio uccidere Vorson, che è l'ultima persona che separa Jond dalla ragazza.

o almeno questo è quello che ho capito.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Filofi
« Risposta #64 il: 2011-06-24 01:17:58 »
usa anche la fase equa e trasparente per far passare il "come" ^^

Sarebbe obiettivo: uccidere Vorson
Nella tua fase equa e trasparente di il come. E volendo mettici anche Jond visto che è una tua relazione.

Tranquillo che Skorgan lo metto io nella mia
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:1 - Filofi
« Risposta #65 il: 2011-06-24 11:30:40 »
ok, confermo e modifico il pezzo sopra.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Filofi
« Risposta #66 il: 2011-06-29 00:43:14 »
Al tavolo non saresti mai così verboso, è difficile (anche se in effetti può succedere. Se sei molto evocativo puoi tenere incollato qualcuno con fasi E&T lunghe, altrimenti farle brevi e intense è più sicuro...ma questi sono gusti del tavolo).

Lascio il passo invariato.
Fase E&T: Le guardie si gettano a capofitto su di te brandendo spade e lance. Vorson sta ancora urlando, stringe la ragazza torcendole un braccio, e non ha fatto caso a Jond dietro di lui.

vai.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:1 - Filofi
« Risposta #67 il: 2011-06-29 18:19:15 »
Prima Serie
7

Fallimento + Ferita

La prima guardia si lancia verso di me con tutta la sua forza. Io so di non avere quasi più forze e mi sposto quel minimo necessario a non farmi colpire in un punto vitale. Mantengo a malapena l'equilibrio mentre la lancia mi si conficca nella coscia.

Seconda Serie
8

Fallimento + Ferita

Soppeso la lancia nella mia mano, sto aspettando il momento migliore per scagliare l'arma e tengo d'occhio i movimenti di Jond. Due guardie si fanno sotto assieme: una la tengo a distanza colpendola al mento col manico della lancia ma non riesco ad evitare l'altra che mi procura uno taglio di diversi centimetri nel fianco. Sto per perdere conoscenza. Oramai ho perso moltissimo sangue e la vista mi si appanna.

Ritiro usando Una caratteristica dell'ambiente circostante

Le guardie tentennano nel attaccarmi, incapaci di capire cosa mi tenga ancora in piedi. Guardo Jond e sorrido, mi basta dargli il tempo di agire. Di fianco a me una catasta di legna appoggiata al lato di una casa. Mentre schivo l'affondo di una guardia mi sposto leggermente di lato e con una botta bella lancia faccio cadere qualche tronco, creando un pò di spazio fra me e le guardie.

8

Fuori combattimento :(
« Ultima modifica: 2011-06-29 19:57:06 da Paolo Bosi »

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Filofi
« Risposta #68 il: 2011-07-01 00:49:26 »
BWAH AH AH!!!

Mentre perdi i sensi riesci a vedere Vorson che estrae la spada per abbatterla sulla donna. Jond e Skorgan si gettano su di lui, che colto alla sprovvista si difende rapidamente trafiggendo Skorgan.

La accetti o ritiri? ^_^
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:1 - Filofi
« Risposta #69 il: 2011-07-01 15:40:08 »
Accetto, la prossima scena vorrei iniziarla curandomi :)

E prendo la ragazza (se possibile) come relazione.
Se no prendo la guardia che ha subito più danni nello scontro come Nemico

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Filofi
« Risposta #70 il: 2011-07-05 01:26:34 »
Puoi prendere la ragazza come relazione.


NUOVA SCENA
Ti svegli in una piccola cella. È praticamente un buco in cui faticheresti a stare dritta, ma non è un problema perché non riesci a starci dritta. Un pò per le ferite, ma sopratutto perché hai le mani legate dietro la schiena e le caviglie strette dalle corde.

È molto scuro, ma strizzando gli occhi vedi oltre le sbarre una celletta simile alla tua. Legato come un salame c'è Jond.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:1 - Filofi
« Risposta #71 il: 2011-07-06 21:07:54 »
Chiamo Jond a voce bassa, cercando di non attirare l'attenzione "Ehi Jond sei sveglio?" sento dei mugugni provenire da lui e lo intravedo che cerca di muoversi. Sono molto preoccupata per il suo stato di salute, controllo attentamente che non stia perdendo sangue e sembra di no. Dò un paio di strattoni alle corde che mi legano i polsi cercando punti deboli e mi con qualche imprecazione dovuta alla spalla lussata riesco a forzarle abbastanza da liberarmi le mani. Come prima cosa mi risistemo la spalla con un grugnito e poi mi avvicino alle sbarre. Jond sta aprendo gli occhi in quel momento e sento un sollievo notevole nel vedere che tutto sommato sta bene.
"Dobbiamo uscire di qua, alla svelta, prima che tornino a prenderci. Ho visto Skorgan cadere dalla spada di Vorson, non c'è più nulla che ci tenga qui, la ragazza avrà fatto oramai la stessa fine".



ho corso un pò, se c'è qualcosa in contrario fermami pure :)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Filofi
« Risposta #72 il: 2011-07-11 22:49:15 »
Jond si agita al suolo "Andarsene? DI CHE DIAVOLO PARLI!!! CI HAI PORTATI A MORIRE!!! NOI CI SIAMO FIDATI E TU CI HAI PORTATI A MORIRE!!!"
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:1 - Filofi
« Risposta #73 il: 2011-07-12 18:22:53 »
Le sue parole mi feriscono e abbasso per un secondo lo sguardo. Prendo un pezzo di stoffa dal vestito e lo uso per fasciarmi la ferita sulla gamba, poi mi rivolgo di nuovo a lui "Forse non siamo riusciti nel nostro intento e forse è colpa mia, ma di sicuro non siamo ancora morti, è la nostra occasione per scappare. Se non ti fidi di me resta pure qui, io me ne vado!"
Detto questo osservo la serratura della cella e cerco una finestra, voglio capire che momento della giornata è. Volto le spalle a Jond esaminando la serratura, non voglio che veda sul mio viso quanto hanno pesato le sue parole dure.



Prima che chiedi lo so che sono io a decidere cosa fa Jond, il discorsetto è solo colore :)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Filofi
« Risposta #74 il: 2011-07-12 23:13:37 »
Non ho chiesto perché tu decidi cosa fa, ma io decido cosa pensa, e finché non ci metti bocca tu il PnG ce lo giochiamo in tandem. XD


«SCAPPARE?» dice nel vano tentativo di urlare sottovoce «I miei compagni sono rimasti all'accampamento!! Non sanno niente! E se Skorgan è morto Vorson ne approfitterà per attaccarli!! Scappa pure! Io cercherò di aiutare loro!»
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tags: