Autore Topic: 1 - Filofi  (Letto 31026 volte)

Domenico Perri

  • Membro
  • Sottocolle in giro per la rete
    • Mostra profilo
Re:1 - Filofi
« Risposta #45 il: 2011-06-04 12:47:08 »
Obiettivo: Far infuriare talmente Vorson da mandare le sue guardie a punirmi, lasciando lui e la ragazza leggermente isolati.
Passo 2

E&T: Sfruttando il momento in cui vengo catturata Skorgan e Jond entrano di soppiatto al villaggio. Io sono di fronte a Vorson con le mani legate e lo sbeffeggio.



In questo caso hai usato Jond che è una tua relazione, ma anche Skorgan. Il Gm potrebbe limitare la tua azione solo alla relazione?

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:1 - Filofi
« Risposta #46 il: 2011-06-04 13:55:59 »
se fossimo stati dal vivo avrei detto "Jord entra nel villaggio, c'è anche Skorgan?" e in base alla risposta del master mi sarei adeguato.
qui io personalmente ho visto credibile ci fossero, ovviamente quelle sono informazioni che spettano a Spiegel, se lui dice che non c'è modifico di conseguenza (anche se non ho ancora fatto fare nulla a loro)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Filofi
« Risposta #47 il: 2011-06-05 02:31:30 »
Al solito non ho il manuale dietro mentre scrivo, ma Paolo, qui uno di noi due ha le idee confuse sul conflitto, e non escludo che sia io.

Abbiamo un conflitto Passo 2. Vuol dire che lo vinci quando hai cumulato 2 successi, o lo perdi quando hai cumulato 2 fallimenti.

Quando ottieni un fallimento la tua Trollbabe è ostacolata. Devi dire come vieni ostacolata.
Dopodiché non ti succede altro. Ma se ritiri (ovvero sia "se usi un tiro aggiuntivo e non quelli normali della serie") allora è diverso

1° ritiro - se fallisci vieni ferita
2° ritiro - se fallisci vai fuori combattimento (narro io) e la posta è persa
3° ritiro - se riesci vai fuori combattimento (narri tu) e la posta è persa, altrimenti resti fuori combattimento, ma narro io.
Puoi scegliere di morire pur di non farmi narrare come vai fuori combattimento. Se lo fai decidi tu come muori.

Tu eri già ferita. Quindi inizi il conflitto direttamente da Ostacolata, cosa che non hai fatto, ma hai invece narrato nuove ferite, che dovrebbero arrivarti solo se ritiri (cosa che non hai fatto, tranne nell'ultimo caso in cui spunti Un Incantesimo Ricordato...ma lì vinci, non perdi).
Mi sbaglio? È tardi e potrei semplicemente essere confuso...


A Domenica:
Nei PbF le cose sono sempre un pò diverse. Fai bene a chiedere sempre! ^_^
Ti confermo quello che ha detto Paolo. Lui agisce per la relazione (io decido cosa ne pensa il PnG, ma cosa fa viene deciso da Paolo, magari in tandem con me).
Sono io a decidere cosa fa Skorgan, normalmente, ed è totalmente nel diritto del giocatore chiedere "ci sarebbe anche Skorgan? Non mi dispiacerebbe andassero insieme.
Cosa che gli confermo.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:1 - Filofi
« Risposta #48 il: 2011-06-05 16:08:46 »
Vediamo, faccio un rapido recap di questo mio post.

http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,4656.msg120914.html#msg120914

Io ero ferita da prima, quindi parto da ostacolata. In fase E&T descrivo di essere legata al centro della piazza.
Citazione
Io sono di fronte a Vorson con le mani legate e lo sbeffeggio.

Primo tiro 3: fallimento, sono ferita di nuovo.

Citazione
Una delle due guardie dietro di me tira la corda che mi lega i polsi, facendo forza sulla spalla slogata e strappandomi un urlo di dolore. Cado a terra su un ginocchio mentre l'altra guardia mi prende per i capelli e mi solleva la testa facendomi guardare in direzione di Vorson che ride. Alle sue spalle noto delle ombre fra due case e penso siano Skorgan e Jond.

Forse è questa che non è molto "ferita" ma ho pensato che abbastanza dolore da una spalla slogata da far inginocchiare una trollbabe fosse abbastanza.

Non ritiro, seconda serie.

Primo tiro seconda serie 2, fallimento e ferita ancora (giusto?) narro come vengo ferita.

Citazione
Vorson ride "Parli molto straniera per una che non sa stare nemmeno in piedi" risate grasse e finte partono dai popolani che guardano la scena "guardia, falla stare zitta un pò!"
La guardia che mi teneva per i capelli estrae il pugnale e mi colpisce con l'impugnatura alla bocca, rompendomi un labbro e un dente che sputo a terra stringendo gli occhi.

Ritiro usando "Un incantesimo ricordato o un altro effetto magico"
Descrivo come inserisco il ritiro nella fiction.

Citazione
Ripenso alla promessa fatta a Skorgan e Jond e ingoio il sangue in bocca guardando Vorson. I miei occhi diventano rossi come lava e la corda che stringe i miei polsi prende fuoco, sciogliendosi al suolo come cera.
Appena libera prendo una guardie per mano e faccio cozzare le loro teste di fronte a me. Le lascio al suolo stordite e mentre i miei occhi tornano normali fisso Vorson con aria di sfida.

Tiro e faccio 8: successo!

Sono ad un fallimento (prima serie) ed un successo con un ritiro (seconda serie), aspetto la tua descrizione del successo per procedere alla terza serie.

Nel frattempo ho riletto il manuale e A ME sembra sia giusto, ma aspetto conferme, che ogni volta lo rileggo quel manuale mi accorgo che avevo capito male qualcosa ç_ç

Domenico Perri

  • Membro
  • Sottocolle in giro per la rete
    • Mostra profilo
Re:1 - Filofi
« Risposta #49 il: 2011-06-05 17:27:50 »


A Domenica:
Nei PbF le cose sono sempre un pò diverse. Fai bene a chiedere sempre! ^_^
Ti confermo quello che ha detto Paolo. Lui agisce per la relazione (io decido cosa ne pensa il PnG, ma cosa fa viene deciso da Paolo, magari in tandem con me).
Sono io a decidere cosa fa Skorgan, normalmente, ed è totalmente nel diritto del giocatore chiedere "ci sarebbe anche Skorgan? Non mi dispiacerebbe andassero insieme.
Cosa che gli confermo.

Certo Simone, i miei sono piccoli dubbi che mi vengono leggendo i vari pbf e, invece di farmi un'idea magari sbagliata, preferisco chiedere

p.s. va bene che giochiamo a Trollbabe ma DomenicA.......pleeeeeaseeeee  ::) ::) ::)
« Ultima modifica: 2011-06-05 17:29:36 da Domenico Perri »

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Filofi
« Risposta #50 il: 2011-06-09 01:36:15 »
Paolo a tratti hai ragione ma alcune cose che scrivi non mi quadrano.
Mi sta nascendo una grande confusione in testa, tanto che ho aperto un thread in Gioco Concreto per parlarne.

Sei partito ostacolato (sbagliavo io). con le mani legate.

Al primo tiro fallisci...perché saresti ferita di nuovo? Non è un ritiro. È un semplice tiro. Il fallirlo non dovrebbe comportarti come conseguenza una Ferita. Sto capendo male io o sto proprio dimenticando qualcosa?

Poi fai il tiro della seconda serie: fai un 2. Fallimento di nuovo. Ma non è ancora ferita. Non hai ancora ritirato niente, perché il fallimento dovrebbe essere una ferita?

Soltanto alla fine ritiri (sulla seconda serie), ma non fallisci con il ritiro. Quindi non dovrebbero arrivarti ferite.

Domani dovrei riavere il mio manuale e dovrei riuscire a farmi un pò di chiarezza.
Diomio che caos.

Ho aperto il topic in gioco concreto: provi a seguirmi la discussione che io la mattina riesco ad esserci poco?



Domenico: scusa per il nome al femminile. Non ricapiterà! ^_^
Tu chiedi sempre quando hai dubbi. Meglio una domanda in più che una in meno.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:1 - Filofi
« Risposta #51 il: 2011-06-09 09:54:52 »
Volo sul thread!
Anche se, a dire il vero, ero sicuro di quello che dicevo prima, ma dopo il post di Moreno non ci capisco più nulla :V

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Filofi
« Risposta #52 il: 2011-06-15 03:08:48 »
Riprendiamo.

Vorson ti guarda imbestialito. Stringe la catena della ragazza in un pungo e indica tutti gli uomini con una bracciata "CHE STATE ASPETTANDO MASSA DI IDIOTI? AMMAZZATELA!! VOGLIO LA SUA TESTA COME TROFEO DA APPENDERE NELLA SALA CONSILIARE!!"

Conflitto:
Combattimento
Passo 3
FASE E&T: otto soldati più il boia ti piovono sopra. Non sono abilissimi combattenti, ma sono comunque addestrati e ben equipaggiati. Quello col pugnale dietro di te ne approfitta immediatamente per (tentare di) colpirti con una pugnalata alla schiena


a te
« Ultima modifica: 2011-06-17 01:01:14 da Simone Micucci »
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:1 - Filofi
« Risposta #53 il: 2011-06-16 08:55:31 »
PAUSA!

veramente dovevi narrare il successo nel altro conflitto, e poi io avrei dovuto tirare l'ultima serie xD

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Filofi
« Risposta #54 il: 2011-06-17 01:04:33 »
OK.

Narro il tuo successo nella serie:

Vorson afferra la ragazza che urla per la stretta solida, poi si rivolge ai suoi uomini: "QUI! DAVANTI A ME! NON FATELA AVVICINARE!!", i suoi uomini rimasti in piedi si schierano tra te e Vorson e stringono saldamente le armi.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:1 - Filofi
« Risposta #55 il: 2011-06-17 08:18:52 »
Terza e ultima serie.

Mentre mi tengo la spalla che penzola inerte al mio fianco osservo per un attimo le guardie di fronte a me, mentre con la coda del occhio cerco Jond e Skorgan fra le case. Decido di tentare il tutto per tutto e sfoderando un ghigno malefico che mostra la mia zanne con 3 passi veloci di rincorsa salto a piedi pari sul petto della guardia più vicina, per poi scappare di corsa nella direzione opposta rispetto a Vorson.

1d10=6

Successo!!!
Fallimento

Le guardie impreparate alla mia fuga rimangono interdette con le spade in mano, indecise se seguirmi oppure no. Tranne una, una guardia più anziana e senza elmo non perde tempo e imbraccia la lancia scagliandola verso di me. La mia attenzione è ancora rivolta a Vorson e alle ombre alle sue spalle e non mi accorgo della lancia, che mi si conficca nel polpaccio destro, strappandomi un urlo di dolore e facendomi perdere il passo.

Ritiro usando la relazione con Jond

Mentre sono a terra mi tolgo la lancia dalla gamba, facendo zampillare un copioso rivolo di sangue chiaro: non si mette bene. In quel momento vedo, dietro Vorson, una figura incappucciata che si muove di soppiatto, sfruttando il momento di panico in cui tutti guardano verso di me. Vengo assalita da uno strano sentimento, che è gioia e ira allo stesso tempo. Mi rimetto in piedi con un grande sforzo, appoggiandomi alla lancia come se fosse un bastone "Bhe se non posso correre dovrete essere voi a saltarmi addosso, ma venite tutti insieme o rischiate di non farcela!" So che devo fare un ultimo sforzo, che se mollo ora è tutto perduto.
I miei occhi schizzano in continuazione verso la figura incappucciata cercando di non perdere d'occhio le guardie di fronte a me.





No vabbè, non c'è un diceroller che mi funziona, manca solo il tiro, comunque la descrizione passa a te Simone.
Se quando sei pronto a postare non vedi ancora il tiro e vuoi farlo tu per me io sono d'accordo :)



« Ultima modifica: 2011-06-20 21:11:21 da Paolo Bosi »

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Filofi
« Risposta #56 il: 2011-06-20 00:02:11 »
Hai fallito no?
Non narri?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:1 - Filofi
« Risposta #57 il: 2011-06-20 21:09:34 »
ho completato il post sopra, manca solo il tiro.
scusa ma non sto molto bene e negli ultimi 10 giorni ho dormito circa 13 ore, ho un pò di problemi a concentrarmi xD

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Filofi
« Risposta #58 il: 2011-06-20 22:08:01 »
9

Successo. E completi la terza serie (a meno che io non stia ancora sbagliando). Hai vinto e sei ferita, quindi la tua relazione sta bene. XD

Vorson digrigna i denti e stringe la catena della ragazza in un pungo, indicando tutti gli uomini con una bracciata "CHE STATE ASPETTANDO MASSA DI IDIOTI? AMMAZZATELA!! VOGLIO LA SUA TESTA COME TROFEO DA APPENDERE NELLA SALA CONSILIARE!!"


PS: sto per chiamare un conflitto, ma potresti voler prendere qualcuno come relazione, quindi prima di dichiararlo formalmente ti lascio tempo. Oppure se vuoi dichiaralo tu. Ma 8 uomini che ti saltano addosso è un conflitto. E poi ti servirà anche di dire cosa fa Jond. ^^
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:1 - Filofi
« Risposta #59 il: 2011-06-21 15:05:41 »
Ritiro usando la relazione con Jond

Mentre sono a terra mi tolgo la lancia dalla gamba, facendo zampillare un copioso rivolo di sangue chiaro: non si mette bene. In quel momento vedo, dietro Vorson, una figura incappucciata che si muove di soppiatto, sfruttando il momento di panico in cui tutti guardano verso di me. Vengo assalita da uno strano sentimento, che è gioia e ira allo stesso tempo. Mi rimetto in piedi con un grande sforzo, appoggiandomi alla lancia come se fosse un bastone "Bhe se non posso correre dovrete essere voi a saltarmi addosso, ma venite tutti insieme o rischiate di non farcela!" So che devo fare un ultimo sforzo, che se mollo ora è tutto perduto.
I miei occhi schizzano in continuazione verso la figura incappucciata cercando di non perdere d'occhio le guardie di fronte a me.

Scusate se mi intrometto, ma 'ndo stà Jond in tutto questo? Non hai ritirato sfruttando la relazione con lui?
Think different

Tags: