Autore Topic: 1 - Filofi  (Letto 28949 volte)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Filofi
« Risposta #15 il: 2011-05-12 09:19:10 »
Lui sta per risponderti. Quando un improvviso rumore di zoccoli lo ammutolisce. Dalla direzione del villaggio vedete arrivare quattro uomini a cavallo. Mezze armature montate, e drappi blu a indicare l'appartenenza ad un qualche ordine o squadra. Sono chiaramente diretti nella vostra direzione, come se non dovessero farsi sfuggire qualcuno.

L'uomo sgrana gli occhi "Diosanto, come diavolo ci hanno già trovati? Oggi non è la mia giornata fortunata..." dice guardando spaventato nella direzione dei cavalieri. Tu cosa fai?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:1 - Filofi
« Risposta #16 il: 2011-05-12 18:54:44 »
Do per scontato che i cavalieri puntino esplicitamente al mio nuovo socio.

"Oi oi, problemi in vista, nasconditi in quel boschetto, io vedo di liberarmene."

Conflitto Sociale
Obbiettivo: intimidire gli uomini a cavallo e farli andare via prima che trovino il mio socio.
Passo: 1

E&T: mi metto sulla loro traiettoria, mani appoggiate sui fianchi e sorriso spavaldo. Urlo nella loro direzione "Guarda te, una sfilata in maschera! Sembrate così cattivi!..."

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Filofi
« Risposta #17 il: 2011-05-13 06:08:17 »
Sposto il passo a 2.
Fase Equa&Trasparente: sono addestrati, equipaggiati e ben motivati a cercare quelli come quel tipo. E hanno visto che insieme a te c'era qualcun altro.


vai, tira.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:1 - Filofi
« Risposta #18 il: 2011-05-13 06:17:27 »
modifico leggermente il mio obbiettivo alla luce delle tue dichiarazioni

Obbiettivo: intimidire gli uomini a cavallo e farli andare via senza cercare il mio socio.

Il tiradadi di Lapo non mi va, uso Invisible Castle

1d10=7

successo!
« Ultima modifica: 2011-05-13 07:01:34 da Paolo Bosi »

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Filofi
« Risposta #19 il: 2011-05-13 06:37:12 »
I cavalieri si fermano davanti a te.
Quello in testa parla «Donna, dov'è andato l'uomo che era con te? Dicci dove trovarlo e sarai ben ricompensata!»
Intanto due dietro scendono da cavallo. Uno si toglie l'elmo e inizia a guardarsi intorno

vai con il secondo! ^_^
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:1 - Filofi
« Risposta #20 il: 2011-05-13 06:43:56 »
"Uomo? Quale uomo, io vedo solo una bellissima fanciulla qui!" Mi metto in una posa per metà civettuola e per metà bodybuilder, lo scopo primario comunque è mostrare i muscoli. "Forse l'uomo che cercate è tornato in città, fossi in voi girerei i tacchi e andrei a cercarlo di la!" chiudo la frase facendo l'occhiolino a quello sceso da cavallo.

1d10=9
« Ultima modifica: 2011-05-13 07:01:24 da Paolo Bosi »

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Filofi
« Risposta #21 il: 2011-05-13 10:42:49 »
gli uomini si irrigidiscono un attimo. Ti guardano un pò increduli. Quello che è sceso da cavallo si rende conto che se si mette in punta di piedi ti arriva al petto.
Il capo dice: «Beh, direi che non è qui...avremo visto male...torniamo al campo, uomini. Abbiamo molto di cui parlare.» si gira e sprona il cavallo, andandosene al trotto insieme agli altri. Ogni tanto si girano per vedere se li segui.

Vuoi una relazione con qualcuno?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:1 - Filofi
« Risposta #22 il: 2011-05-13 18:16:04 »
Il socio nascosto nei cespugli! Però sarei tentato di presumere che ha un nome :(
In quel caso scelgo il capo delle guardie come nemico.

"ehi socio, salta fuori, se ne sono andati" guardo in direzione del suo cespuglio "e ora abbiamo un bel pò da parlare, perchè cercano la donna del manifesto e perchè cercano TE?" scuoto la testa "questi umani non sanno proprio stare fuori da guai..."
« Ultima modifica: 2011-05-13 18:21:47 da Paolo Bosi »

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Filofi
« Risposta #23 il: 2011-05-16 08:46:48 »
Che tipo di relazione vorresti? Il PnG in proposito non ha un nome, quindi avrai la relazione in automatico. Scegli il tipo che ce la giochiamo, anche se mi pare di vedere che vuoi una relazione "alleato".

«La cercano perché ha fatto sesso con l'uomo giusto, ma ha sposato quello sbagliato...» dice il tuo nuovo socio guardando ancora in direzione dei cavalieri che galoppano via «Era innamorata di Skorgan, il nostro capo, ma promessa sposa di Vorson, il signore della regione. E quando Vorson ha scoperto che il figlio appena nato non era suo è impazzito e ha dispiegato un gran numero di forze per catturarla.»

«...a proposito, io mi chiamo Jord, grazie di avermi coperto poco fa.»
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:1 - Filofi
« Risposta #24 il: 2011-05-16 23:28:12 »
mezza via fra alleato e amante? il tipo mi piace ma prima di lasciarmi andare voglio vedere come si comporta in battaglia ;)

"Umh, e  tu Jord presumo sarai il fido braccio destro di Skorgan. Bene bene. Che servigi posso offrire alla vostra causa e quanto può offrire il tuo capo più di 2000 denari?" sorrido innocente "anzi, forse è meglio che ne parli direttamente con lui, muoviamoci!" aspetto che lui si incammini in una direzione e poi lo sollevo "abbiamo fretta, stringiti a me!" inizio a correre a passo sostenuto.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Filofi
« Risposta #25 il: 2011-05-19 07:56:49 »
direi che siamo in Alleato. ^_^
Poi vediamo.
Jord quasi impreca di sorpresa quando lo sollevi dal suolo, ma durante il viaggio prende la cosa quasi sul ridere

Chiudo la scena.


SCENA 3
L'accampamento di Skorgan è vicino ai monti. Ed è anche bello visibile. E ben fortificato. Salirci è dura, c'è solo una piccola stradina praticamente impossibile da percorrere a cavallo e alcune parti devono essere fatte scalando.
Però vedendo Jord ti fanno entrare senza problemi.

Quando sei dentro un tizio alto con una barbetta nera ben curata si fa incontro a voi: "Jord, che il vento ti si porti! Cerchiamo la mia donna e tu ti presenti in braccio ad una nuova fiamma?!"

L'uomo ti porge la mano guardandoti dal basso in alto "Di la verità hai salvato le ossa a questo briccone eh? Io sono Skorgan, e tu?"
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:1 - Filofi
« Risposta #26 il: 2011-05-20 03:18:26 »
Gli stringo la mano con forza, voglio fargli capire che sono MOLTO più forte di quanto lui non pensi. Nel mentre col sorriso sulle labbra dico "Piacere, il mio nome è Filofi. Conosco a grandi linee le vicissitudini tue e del tuo gruppo, e soprattutto della tua donna" la mia voce è sincera, non intendo metterlo in difficoltà o in imbarazzo e spero lui lo capisca "inoltre mi sembra di aver capito che potrei guadagnarci qualcosa. Vorson sembra un nemico temibile e almeno quanto me" strizzo un occhio su questa frase ed è quando la stretta di mano si fa più forte (senza rompergli la mano ovviamente).

"Dunque, in che modo pensate di liberarvi di Vorson e quanto mi frutterà portare a termine l'incarico?"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Filofi
« Risposta #27 il: 2011-05-23 05:09:28 »
Skorgan rimane impressionato dalla tua stretta di mano, gli si legge negli occhi, che però sostengono il tuo sguardo.

«Una stretta di mano forte e un paio di corna non bastano ad impressionarmi, Filofi» ti dice con voce ferma, quasi di sfida.
Poi si riprende la mano dalla tua morsa «Chiunque ti abbia parlato di me ha sbagliato termini. A me non interessa liberarmi di Vorson. È più un divertimento che un impiccio. Però è un divertimento che può costare la testa della mia donna e di mio figlio. Ti coprirò di ricchezze se lo ammazzerai.»


In quel momento un uomo affannato corre nell'accampamento: "CAPO!!! CAPO!!!! Brutte notizie!!!"
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:1 - Filofi
« Risposta #28 il: 2011-05-23 06:35:08 »
Sospiro delusa, faccio due passi di lato e ascolto la conversazione di Skorgan col su sottoposto.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Filofi
« Risposta #29 il: 2011-05-23 07:03:05 »
Sto facendo l'ignorante =P bisogna che imparate a chiamare i conflitti sociali pure voi!!! =P


L'uomo col fiatone ansima mentre parla "ANF PANT! Sk-Skorgan....l'hanno presa! Sembra che si fosse rifugiata a Taradin, ma lì qu-qualche bastardo ha letto della taglia e ha chiamato i so-soldati"

Skorgan appare estremamente preoccupato «Taradin? Dannazione! Non abbiamo abbastanza cavalli per muoverci tutti insieme fino a Taradin. Dovremo andare in pochi! Fa sellare i cavalli, partiamo immediatamente!» dopo aver dato l'ordine si gira verso di te «Filofi, la mia proposta è sempre valida. Aiutami con Vorson e ti ricopro d'oro!»
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tags: