Play by Forum > (Trollbabe) PbF 4

1 - Filofi

(1/18) > >>

Simone Micucci:

Simone Micucci:
Siamo in un piccolo paese di circa una ventina di case. Case basse, per lo più in legno e paglia, poca pietra. È sera quando arrivi camminando, e i fuochi nelle case ne illuminano l'interno. Una brezza viene dal centro della regione. Dal lago.

L'edificio più grosso è una specie di piccolo maniero, una torre tozza di pietra, alta circa una decina di metri. Un piccolo gruppetto di uomini è radunato intorno ad un funzionario che sta martellando una specie di proclama alla porta in legno del torrione.

Serenello:
Sorridendo mi avvicino alle loro spalle e inizio a leggere il proclama ad alta voce.

Simone Micucci:
Le persone si scansano vendendoti arrivare. Sembrano più sorprese che spaventate. Sopratutto se ti avvicini senza un'aria aggressiva.

Il proclama è in realtà una taglia. Vi è ritratto il volto di una bella ragazza. Non è a colori ma si vede chiaramente che ha i capelli chiari, raccolti in una traccia, e il naso tempestato di piccole lentiggini.

Sotto c'è scritto:
"RICERCATA - per ordine del Vicerè Vorson, signore di Fishen e delle terre limitrofe, si offre ricompensa di 2000 danari (una cifra assurdamente alta!) per chiunque consegni la ragazza ivi ritratta. Risponde al nome di Airin. La cifra raddoppierà se ella sarà consegnata, viva o morta, insieme al suo figlio da un mese nato"

Tutti tacciono mentre leggi la frase. Alla fine uno di loro dice «Una bella somma...sei interessata alle taglie, straniera?»

Serenello:
Continuo a sorridere. Mi giro verso quello che ha parlato e ridendo esclamo "Oh no, oh no! Non penso di essere abbastanza in gamba per una preda così difficile. Una taglia così alta mi fa pensare che sia una strega, o peggio ancora un mostro travestito!" rido di gusto. Poi poggio una mano sulla spalla del mio interlocutore "ma come tutte le donne sono curiosa di natura. Parlami di questa strega!" Inizio a camminare allontanandomi dal resto della folla.

Conflitto Sociale
Obbiettivo: Voglia farmi dire chi è la donna e cosa ha fatto per avere una taglia sulla testa.

Fase equa e trasparente.
Sono cordiale e sto dolcemente accompagnando l'uomo lontano dalla folla. Non ho aria minacciosa e mi chino verso di lui per parlare più a bassa voce.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa