Autore Topic: 1 - Gabrielle  (Letto 23707 volte)

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #60 il: 2011-07-01 12:42:38 »
Fingendo di essere troppo scossa per alzarmi da terra, mi volto verso di loro, rivelando un'espressione terrorizzata.

Poi indico nella direzione verso cui ho impalato la testa della guardia e balbetto: "Tr... Trolls!"
Think different

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #61 il: 2011-07-05 00:58:11 »
Quattro di loro guardano la testa impalata.

«QUEI MALEDETTI!!! L'HANNO AMMAZZATO!!!»

uno di loro invece si china su di te allungando una mano verso la tua testa "tranquilla ragazza, ci occupiamo noi di te"

e il tono non è esattamente rassicurante...
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #62 il: 2011-07-06 16:00:06 »
Sposto di scatto la testa, impedendogli di toccarmi (più che altro impedendogli di trovare le corna).

Mi alzo rapidamente in piedi, senza abbandonare la mia maschera di "fanciulla indifesa e scossa", ma mostrandomi a loro in tutti i miei due metri e passa di altezza!

Fingendo di non aver capito le intenzioni del mio poco rassicurante interlocutore, gli rispondo balbettando: "Gr-grazie..."
Think different

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #63 il: 2011-07-11 22:53:37 »
O_o'

Una fanciulla indifesa di 2 metri???

I pirati si tirano un attimo indietro vedendoti. Ti squadrano dal basso in alto. Uno di loro prende il coraggio a due mani e puntandoti la spada al viso ringhia: "CHI DIAVOLO SEI?! COME SEI ARRIVATA QUA!!??"
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #64 il: 2011-07-13 17:32:52 »
"Ecco, io... vengo da un villaggio a nord..." mentre parlo guardo il pirata con occhi da cerbiatta impaurita.
"Ecco, in realtà sono scappata di casa e... sono in cammino da diversi giorni..." gli occhi mi si inumidiscono e le labbra tremano.
"Poi ho incontrato quei troll puzzolenti e..." cerco di continuare, ma le lacrime me lo impediscono.
Scoppio a piangere, coprendomi il volto con le mani.


Dichiaro un conflitto sociale. Il mio obiettivo è far credere ai pirati che, chiunque io sia, sono troppo stupida per essere una minaccia. Passo 1. Fase E&S come da descrizione sopra.

 :P
Think different

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #65 il: 2011-07-13 22:56:16 »
Fase E&T: sono dei bastardi pochi avvezzi a vedere le donne come qualcosa di diverso da strumenti, un loro compagno è stato trucidato e sanno che a nord (e tutto intorno) non ci sono villaggi.

Vai, tira pure! ^_^
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #66 il: 2011-07-15 10:19:24 »
Tiro: 1

"Non prenderci per il culo" sbraita il pirata agitandomi la sciabola sotto il naso.

"Dicci subito chi sei, e forse non ti faremo troppo male" ringhia un altro, affiancandosi al primo. Il resto delle canaglie mi guarda con ferocia.

Che rabbia, oggi non me ne va bene una! Speriamo che ai ragazzi stia andando meglio.


Aspetto di vedere quali sono le loro intenzioni adesso.
Think different

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #67 il: 2011-07-15 20:00:14 »
Il pirata che ha ringhiato per primo ti afferra per un braccio e tenta di buttarti al suolo.

«PARLA CAGNA!! O FINIRÀ MALE!!!»

Conflitto
Combattimento
Passo 2
Fase E&T - Il pirata che ha ringhiato per primo ti afferra per un braccio e tenta di buttarti al suolo. Gli altri sono pronti ad intervenire
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #68 il: 2011-07-16 10:23:59 »
Cerco di non farmi sbilanciare torcendogli il braccio a mia volta.

Obiettivo: fuggire.
Accetto il passo due.
Primo tiro: 10

Torco il braccio al pirata, che grida di dolore, ma i suoi compagni mi sono subito addosso.

Secondo tiro: 10

Si scatena una mischia furibonda, ma ormai sono stanca e loro sono troppi: mi stanno sopraffacendo!

Nella confusione della colluttazione, qualcuno mette male un piede, scivolando sulle rocce.


Ritiro, spuntando "a geographic feature": 8

Oh, bhe... certo che sono proprio sfigato, però.  :(
Think different

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #69 il: 2011-07-18 21:31:36 »
ehm non dovresti descrivere come resti ferita?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #70 il: 2011-07-19 09:06:01 »
ehm non dovresti descrivere come resti ferita?
Avevo già una ferita sociale, non sono fuori combattimento, a questo punto?
Think different

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #71 il: 2011-07-20 16:08:34 »
Domanda: ti ricordi come si fa a curarsi le Ferite, vero?

Annotazione: le conseguenze dell'essere Ferita

A - inizi tutti in conflitti da OSTACOLATA. È tuo preciso compito, dopo aver impostato l'Obiettivo, far vedere come sei ostacolata nel raggiungerlo!!! Lo fai vedere nella Fase Equa e Trasparente. L'ostacolo non è necessariamente la Ferita (le due cose non coincidono necessariamente. Ma possono coincidere se il giocatore vuole. Basta descrivere come sia la condizione di ferita a Ostacolare la Trollbabe).

Se non mi descrivi CHIARAMENTE che sei ostacolata io difficilmente riesco a ricordarmi che sei ferita! é_è  Ti chiedo per favore di essere un pò più esplicito in questa fase.


B - quando fallisci un tiro (non un ritiro. Ma un semplice tiro) sei Ferita!! È compito del giocatore descrivere la nuova ferita.

C - quando fallisci il primo ritiro sei Fuori Combattimento (ed ora è compito del gm).

Nelle tue descrizioni non vedo l'Ostacolata e la Ferita. Non riesco io a vederle? (possibile, potremmo avere gusti diversi. In qual caso tutto ok, fammi solo capire dove lo hai descritto e quale è la ferita). Oppure sei tu che non hai narrato le tue ferite?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #72 il: 2011-07-22 14:35:20 »
No, sono io che non avevo capito. Allora, vediamo di riscrivere:

Cerco di non farmi sbilanciare, torcendogli il braccio a mia volta. Nel farlo, mi accorgo di essere molto stanca: la notte insonne e il combattimento con gli spiriti si stanno facendo sentire.

Torco il braccio al pirata, che grida di dolore, ma i suoi compagni mi sono subito addosso. Si scatena una mischia furibonda, nella quale qualcuno riesce a sferrarmi un cazzotto al mento da farmi sanguinare: non si mette bene!

Nella confusione della colluttazione, qualcuno mette male un piede, scivolando sulle rocce.


E a sto punto sono fuori combattimento. E' corretto?

Per guarire le ferite devo chiedere una scena di cura, giusto? Però non ne ho ancora avuto il tempo, da quando ho ricevuto la ferita sociale contro i troll.
Think different

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #73 il: 2011-07-22 21:50:54 »
Ottimo. Sei fuori combattimento e io narro come.


Uno dei pirati approfitta della tua distrazione per afferrarti da dietro. L'altro pirata ti si scaglia addosso colpendoti con forza alla bocca dello stomaco, piegandoti in due, e poi con un diretto al volto. Crolli al suolo battendo violentemente la testa. L'ultima cosa che i tuoi occhi vedono è uno dei pirati che sghignazzando si toglie la cinta dai pantaloni...

esatto, sarai violentata seduta stante.

Ritiri o accetti?

Domanda: ti ricordi le conseguenze di un ritiro ORA?
Ritiro vinto: hai perso, ma narri tu come finisci fuori combattimento e non io.
Ritiro perso: si conferma la mia narrazione.

Nel secondo caso puoi comunque annullare la mia narrazione facendo morire la Trollbabe. Ne descrivi la morte nel modo da te preferito (potenzialmente in stile epico-underground). Non sei obbligata dai dadi a morire. È una tua scelta come estrema conseguenza.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #74 il: 2011-07-23 08:03:11 »
Belin, ci vuol poco a distrarre sti pirati da un probabile attacco. Ok, ritiro: 4

Alleluia! Dunque, ora posso annullare la tua narrazione e sostituirne una mia, giusto?

Nella confusione della colluttazione, metto male un piede, scivolando sulle rocce e facendo un volo di circa tre metri. All'indietro, di testa. Quando colpisco il suolo si sente un CROCK terrificante. Chi non sapesse che ho in testa un paio di grosse corna (e loro non lo sanno, visto che me le sono coperte prima) penserebbe subito che mi sono rotta l'osso del collo.

I pirati, ancora ansimanti per la battaglia, mi guardano dall'alto, alla luce della luna, e mi vedono completamente immobile. Una chiazza di sangue caldo si spande lentamente sulla fredda roccia.

"E' andata" dice uno.

"Muoviamoci" replica un altro, "non abbiamo tempo da perdere".
Think different

Tags: