Play by Forum > (Trollbabe) PbF 4

1 - Gabrielle

<< < (2/15) > >>

Simone Micucci:
Bè...hai perso no? ^_^
Sta a te dire come.

Fuerza, e niente informazioni aggiuntive. ^_^ (e poi decidi anche se ritirare)

Caleb75:
Ah, già! :-P Dunque:

Alle mie parole riecheggia solo il silenzio. Poi una folata del vento più forte delle altre mi travolge, gelida, facendomi venire la pelle d'oca.
"A quanto pare non li ho convinti" penso tra me e me.
Mi volto nella loro direzione, lascio cadere a terra lo zaino e metto una mano sull'elsa della spada, pronta a estrarla.

Non ritiro il dado, ovviamente.

Simone Micucci:
Le due figure si voltano un istante e fuggono nella notte, in direzione del mare. Li vedi correre rapidamente, sono Troll e a giudicare dalle sagome e dalle dimensioni sono anche giovani.

(PS: sai che puoi chiamare conflitti anche tu vero? Sai qual è il criterio con cui si chiamano i conflitti?)

Caleb75:
Li seguo con lo sguardo, incuriosita, ma senza abbassare la guardia. Voglio vedere dove vanno.

(Si, lo so. Ad esempio adesso avrei potuto attaccarli e chiamare un conflitto Combattimento; oppure cercare di fermarli chiamando un conflitto Sociale; è esatto?)

Simone Micucci:
No. Non esiste il "dovrei"!

Se vedi un conflitto devi chiamarlo. Anche se per te è irrilevante. Anche se pensi che quella bambina con un coltello non è una minaccia.
Sempre bisogna chiamare un conflitto che si nota.

Chi chiama il conflitto per primo decide l'ambito.

Sociale è per far cambiare atteggiamento (il tuo prima era sociale).
Combattimento è per fare male.
Magia è per qualsiasi cosa, ma richiede tempo.

La Trollbabe decide sempre l'obiettivo.

Quindi se io GM chiamo un conflitto sarai comunque tu a stabilire cosa c'è in ballo. E in caso di sconfitta narri tu. E quando narri tu in genere è divertente se fai vedere come la tua Trollbabe non sia riuscita nell'obiettivo senza farle fare la figura della sprovveduta. ^_^
Quando si verificherà la situazione in gioco magari ti darò qualche dritta.

Se vuoi vedere dove vanno e basta chiudiamo la scena e ti frammo la prossima. Se invece vuoi un inseguimento è Combattimento.
Ti lascio tempo di decidere visto che sei agli inizi

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa