Autore Topic: 1 - Gabrielle  (Letto 24922 volte)

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #45 il: 2011-06-14 15:45:59 »
Fico! :D

Navi? Interessante...

"Okay, ragazzi, non fatevi prudere le mani adesso" dico rivolgendomi ai troll. "Vorrei capire cosa sta succedendo, prima di far cantare le spade, quindi ora andrò a parlare con loro, da sola! Voi state nascosti e se insorge qualche problema... uhm... avvertitemi simulando il latrare dei cani".

"Cani?! Ma..."


Dichiaro un conflitto sociale per convincerli ad aspettarmi e lasciarmi fare. Passo 1. Fase E&T: "Ragazzi, sono in troppi: non abbiamo speranze di entrare nell'accampamento in quattro, e men che meno di farlo senza farci notare".
Think different

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #46 il: 2011-06-15 02:56:59 »
AHAHAHAH Ok

Lascio il passo a 1

Fase E&T: i troll sono ansiosi di cercare il fratello, e non sono abituati a dar retta a nulla di diverso dai loro istinti. Se spinti nel giusto modo potrebbero addirittura diventare aggressivi. Intorno è scuro e il territorio offre diverse rocce come riparo. Non è da escludersi che i pirati abbiano qualche esploratore in zona.


vai, tira!
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #47 il: 2011-06-15 17:08:21 »
Tiro: 5

"Noi non siamo cani!" ringhia Nasorotto.

"Qua non c'è niente da capire" aggiunge Yrxa, alterato. "C'è solo da salvare nostro fratello prima che sia tardi!"

Il troll Senzanome annuisce con vigore, in segno di consenso.


Smarco l'alleanza con Nasorotto.

Fisso negli occhi il mio nuovo amico con sguardo imbronciato e determinato.

Ritiro: 3

Quello ringhia sommessamente, indispettito. "E' inutile che mi guardi così".

A questo punto mi sale una carogna insopportabile (ferita sociale).

"Siete tre idioti!" grido. "Andate al diavolo, allora!"

Li pianto in asso e mi inoltro nelle tenebre con passo spedito. Salvo che non succeda qualcosa, me ne sto per un po' in un qualche anfratto roccioso e smaltire la rabbia.
Think different

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #48 il: 2011-06-15 23:50:19 »
I tre troll invece si dirigono verso l'accampamento degli uomini, ansiosi di trovare il fratello.

Una domanda: gli vai dietro o stai in disparte a cercare una scena di cura?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #49 il: 2011-06-16 19:46:17 »
Quando siamo ormai quasi fuori portata visiva l'una dagli altri, mi volto, come in preda a un ripensamento.

Oh, al diavolo...

Li seguo di nascosto. Se mi accorgo che vengono avvistati da qualche sentinella pirata, la elimino (silenziosamente) coi coltelli da lancio. E se ho tempo le rubo anche i vestiti.


Dichiaro un conflitto combattimento.
Passo 1.
Obiettivo: parare il culo ai troll per farli arrivare all'accampamento senza essere scoperti.
Fase E&T: scivolo nelle tenebre silenziosa come una gatta, con un coltello tra i denti e gli altri in mano.
Think different

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #50 il: 2011-06-17 00:54:57 »
Sposto il passo a 2

Fase E&T: per il momento è tutto silenzioso, ma le tenebre sono fitte ed è molto probabile che persone sospettose come i pirati abbiano messo trappole o mandato gente di pattuglia.

Vai!
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #51 il: 2011-06-17 13:34:24 »
Primo tiro: 1
Think different

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #52 il: 2011-06-20 00:27:08 »
PS: ti ricordo che quando sei Ferita i nuovi conflitti partono con la condizione Ostacolata, che devi narrare tu all'inizio.

Mentre i tre fratelli si dirigono veloci e silenziosi verso l'accampamento fatto di navi tu scorgi qualcosa muoversi più avanti. Due sagome scure si muovono nell'ombra. Sembrano uomini, e uno di loro sta mettendo mano ad un corno.

Vai, seconda serie!
Non dimenticarmi di dire cosa fai! ^_^
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #53 il: 2011-06-21 15:00:22 »
PS: ti ricordo che quando sei Ferita i nuovi conflitti partono con la condizione Ostacolata, che devi narrare tu all'inizio.
Cioè? Intendi qualcosa tipo:

Ho ancora i nervi a fior di pelle per il recente attrito coi troll, ma cerco di stare calma e di concentrarmi sul da farsi.

Cosa comporta a livello di conflitti? Forse che se perdo sono subito fuori combattimento?

Comunque:

Due sibili quasi impercettibili attraversano le tenebre, uno dietro l'altro.

*swing* *swing*

Ho mirato al collo: spero di averli presi!


Secondo tiro: 4

Eh eh, non per niente la chiamavano Gabrielle la stilettatrice!  ;D
Think different

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #54 il: 2011-06-23 23:39:43 »
quando inizi una conflitto da ferita in pratica salti la prima casella del grafico dei conflitti.
in parole povere parti già da ostacolata e in caso di fallimento sei Ferita di nuovo.
a quel punto normale, se decidi di non ritirare perdi l'Obiettivo.
se decidi di ritirare e hai successo tutto come al solito.
se decidi di ritirare e fallisci sei Fuori Combattimento, perdi l'Obiettivo e il master narra come.
puoi fare un ulteriore ritiro (al solito marcando un Tiro Aggiuntivo) per prendere tu il controllo della narrazione, ma l'Obiettivo rimane comunque perso.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #55 il: 2011-06-24 00:00:41 »
Già ne abbiamo parlato a lungo con Paolo, perché qualche giorno fa  ero in un loop mentale che mi impediva di capire questo passaggio.

Conflitti normali:

La trollbabe entra in conflitto e tira.
Se perde è ostacolata. Il Giocatore dice come.

Se RITIRA e perde di nuovo è ferita. Il giocatore dice come.
Se RITIRA e perde di nuovo è fuori combattimento. Il GM dice come.
SE RITIRA e vince è ancora fuori combattimento, ma è il giocatore a dire come (l'obiettivo è comunque perso) / se perde invece è confermata la narrazione del GM.


Invece se la Trollbabe è ferita si sposta tutto verso il basso:

La Trollbabe entra in conflitto ed è ostacolata (il giocatore dice come è ostacolata, a quanto ho capito non deve essere necessariamente collegato alla Ferita subita)
se perde è Ferita. Le ferite non sono cumulative, è semplicemente il giocatore a narrare una nuova ferita.
Se RITIRA e perde è Fuori Combattimento (Il GM narra come).

Insomma entrare in un conflitto da ferita è assai pericoloso. ^^

vedi due teste ruzzolare al suolo. Fanno qualche metro in discesa prima di fermarsi contro un tronco.

I troll nel frattempo sono arrivati al margine dell'accampamento, nascosti tra le rocce, vedono i falò a qualche metro di distanza.
I due gruppi di uomini stanno parlando violentemente tra loro, urlandosi contro. Alcuni hanno addirittura messo mano a delle strane scimitarre.
A quanto hai capito c'è un tizio smilzo e calvo che non vorrebbe ammazzare il loro prigioniero (lui lo chiama così) ed è spalleggiato da ben pochi, mentre la maggior parte (una quindicina?) vorrebbe far la pelle "alla lurida bestia per spaventare quelli come lui"...
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #56 il: 2011-06-25 14:14:10 »
Prendo il corno della sentinella e una testa mozzata (che può sempre tornare utile) e mi allontano dal campo in una direzione che non sia sulla traiettoria del nascondiglio dei troll. Poi suono il corno. Se i pirati accorrono, cerco di farmi inseguire lontano, in modo da dare la possibilità ai tre fessi di salvare il fratellone.
Think different

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #57 il: 2011-06-29 00:56:50 »
Al sentire uno dei loro corni suonare i pirati smettono di bisticciare e si immobilizzano per un istante guardando in direzione del rumore.
L'immobilità dura poco, poi lo smilzo che stava difendendo il Troll sbraita un "CHE FATE LI IMPALATI?! VOI! ANDATE A VEDERE CHE È SUCCESSO! VOI! ALLE ARMI E GUARDATE IL PERIMETRO! TU! SORVEGLIA IL PRIGIONIERO!!"

tutti scattano in allerta, un gruppetto di 5 o 6 persone viene nella tua direzione, circa una decina restano a guardia dell'accampamento, uno corre verso le navi e i restanti tre restano vicini allo smilzo, che sta dando istruzioni ma a tono non più udibile a distanza.

I Troll stanno aggirando l'accampamento per dirigersi alla nave.
Passi verso la tua direzione fanno pensare che presto sarai sgamata. Cosa fai?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #58 il: 2011-06-29 16:46:14 »
Nascondo velocemente le armi in un anfratto, tenendo solo una spada corta nascosta dietro la schiena, mi lego una bandana in testa in modo da coprire le corna, impalo la testa del pirata dietro una roccia e poi mi butto a terra tremante, pronta alla mia migliore interpretazione.

Nel mentre penso: quei tre mi dovranno un grooosso favore!
Think different

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #59 il: 2011-07-01 01:05:10 »
"EHI EHI!! VENITE QUI!! C'È QUALCUNO!!!!"

si radunano un mucchietto di pirati intorno a te (sono in cinque)

"EHI TU!! ALZATI!! FATTI VEDERE IN FACCIA!!!"
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tags: