Autore Topic: 1 - Gabrielle  (Letto 23672 volte)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #30 il: 2011-05-27 04:33:15 »
Mano a mano che passi le tue mani sul muso del troll senti la magia fare effetto. L'unguento si mescola piano alla carne del troll, che guarisce lentamente, ad ogni nuova passata delle tue mani hai l'impressione di lavare via la ferita, come fosse disegnata sul muso del troll.

"Questo bisbigliare?" dice Yrxa "Credo siano gli spiriti del mare. Sono affamati perché il mare sta diventando povero, e la tua magia li attira"
proprio in quel momento senti uno sciacquio, come se qualcosa fosse emerso dall'acqua, all'interno della caverna vedi che sono emerse delle "cose", mezzibusti scarnificati di uomini, appoggiati sulle mani che stanno molto lentamente uscendo dall'acqua guardandovi. Sembrano cadaveri e sembrano affamati. Dove si appoggiano lentamente si spande la brina.



PS: sulla Fase E&T - ho verificato. Non è che vada rifatta ad ogni nuovo lancio, in realtà si fa all'inizio (e serve per definire le informazioni del conflitto, in modo che non se ne possano aggiungere di nuove poi). Però ad ogni nuovo rilancio bisogna accordarsi un istante sulla fiction (un pò come ho fatto io ora), e non limitarsi a dire "ok, hai vinto, tira ancora" oppure "mi trovo un pò in difficoltà ma posso ancora farcela, ok ritiro".

Direi che come stiamo andando va benone. Tu come ti trovi?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #31 il: 2011-05-27 21:59:25 »
Io mi sto divertendo, grazie. :) Forse, però, è meglio ripristinare i colori, perché mi sto confondendo, con tutti questi commenti.
Sono curioso di vedere come andrà avanti la mia storia... e quella delle altre trollbabe!


Ma che diav... La comparsa degli spiriti marini mi distrae per un attimo. E quelli cosa sarebbero? Zombi?!

Il rituale è quasi completato. Disegno con fare energico le ultime rune sulla faccia del mio nuovo amico e pronuncio ad alta voce le ultime parole magiche:

"Sangue, flegma, bile nera e gialla... L'equilibrio degli elementi!"



Secondo tiro: 3


Il troll lancia un grugnito di dolore e gira la testa, facendomi sbagliare l'ultima runa.

"Scusami" gli dico in maniera spiccia mentre le 'cose' si avvicinano, poi gli riafferro la faccia con poco garbo e cerco di concludere.

Concentrata, Gabrielle! dico a me stessa.



Terzo tiro: 2


Uno zombi marino mi arriva a tiro e mi tocca una gamba prima che io riesca a terminare l'incantesimo.

"E che cavolo!" grido scattando in piedi e afferrando al volo la spada.

Il troll geme di dolore e scatta anch'egli in piedi tenendosi il naso, mentre un fiotto di sangue gli esce dalla ferita non completamente rimarginata. Anche gli altri due troll si fanno indietro.

"Sparite! Non c'è cibo per voi, qua!" dico, rivolta agli zombi del mare.



Dichiaro un conflitto combattimento.
Obiettivo: fare a pezzi gli zombi.
Passo: 2
Fase E&T: tento di frantumare a terra il teschio del primo zombi con la punta della spada, che impugno a due mani.


Se ho frainteso qualcosa, torniamo pure indietro.
Think different

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #32 il: 2011-05-30 05:28:07 »
Stai facendo alla grande! Così si gioca!

Sposto il passo a 3
Fase E&T: gli Spiriti dei Morti nel Mare bramano il cibo e il calore. Il loro tocco ruba la vita e gli anni, la loro carne congela ogni cosa. La testa calda non ha problemi a combattere (a meno che tu non decida altrimenti, ma lui vuole combattere), gli altri due sono riluttanti, ma all'occorrenza interverranno.

Vai!
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #33 il: 2011-05-30 19:57:59 »
Ok, come da fase E&T, allora! :)

Primo tiro: 4
Think different

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #34 il: 2011-05-31 05:53:42 »
Il Primo Spirito del Mare si avvicina a te ma in un istante il suo teschio si spacca in un centinaio di frantumi, lasciando nell'aria un specie di piccola nebbiolina ghiacciata che va svanendo lentamente.

Gli altri iniziano a fartisi intorno ormai
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #35 il: 2011-06-01 00:05:36 »
Con un guizzo fulmineo indietreggio di un passo e faccio ruotare la spada dietro la testa, pronta a sferrare un nuovo affondo.

Secondo tiro: #dadi(1d10)

Il Laporoller è down... e questo non capisco come funziona!  :-\
« Ultima modifica: 2011-06-01 00:07:12 da Caleb75 »
Think different

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #36 il: 2011-06-03 12:08:14 »
se interessa ora il Laporoller va :)

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #37 il: 2011-06-04 15:04:44 »
Dicevo...

Secondo tiro: 10

Gli zombi sono lenti, e così faccio saltare un'altra testa senza difficoltà, ma nella concitazione non mi accorgo che gli altri mi stanno accerchiando.

Dannazione!


Terzo tiro: 2
Think different

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #38 il: 2011-06-05 02:42:47 »
Con un rapido gesto ti butti tra gli Spiriti. Le tue lame guizzano al buio, ad ogni rumore d'ossa segue uno sbuffo di vento gelido. Gli spiriti svaniscono, uno dopo l'altro. Restate solo tu e i Troll.

Il Troll col naso rotto parla «Dannati uomini!! Rubano tutto il pesce agli Spiriti. Sono affamati, e se la prendono con noi!! Dacci una mano! Aiutaci a scacciarli!! Prima che sia troppo tardi. Prima che gli Spiriti ci attacchino nel sonno e ci divorino l'anima!!!»
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #39 il: 2011-06-05 19:07:05 »
Ancora ansimante per la lotta, osservo un po' stupita la lama della mia arma.

Brina...

Mi riprendo dai miei pensieri quando il troll mi rivolge la sua supplica.

"Si, si, ho capito..." replico laconicamente. Poi tiro fuori dallo zaino una piccola borsa, da cui estraggo alcune garze e del cotone.

"Temo di non poter usare la magia per finirti di curare. Tieni, queste dovrebbero andar bene lo stesso. Domattina andrò a far visita agli esseri umani. Ora però dormiamo: è tardi e sono molto stanca".


Se non c'è altro, il giorno successivo mi faccio indicare la via per il villaggio degli esseri umani. Vorrei prima sapere i nomi degli altri due troll, però. Ah, se il mio alleato chiede di seguirmi, gli dico che preferisco andare da sola (anche se niente gli vieta di seguirmi di nascosto).

Nottetempo, al buio, giocherello pensosa con le pietre magiche (vedi scheda). Evidentemente c'è qualcosa che non mi torna in tutta questa storia.

P.S. ma col passo a 3 non avremmo dovuto fare un altro tiro?
Think different

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #40 il: 2011-06-06 00:39:17 »
Si, avremmo dovuto fare un altro tiro, ma io ho contato male! é_è  scusami sono molto affaticato in questo periodo


Yrxa assume un'espressione allaramta quando dici di domani "DOMANI? Domani potrebbe essere già troppo tardi!! Non mi interessa cosa vuoi fare tu. Noi andremo a salvare nostro fratello! Stanotte!!"
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #41 il: 2011-06-06 22:09:06 »
Mi gratto vigorosamente la testa, come a voler scacciare mille dubbi.

"Certo che siete proprio dei bei tipi, voi tre... Ohh, va bene, andiamo a salvare questo vostro fratello dagli umani cattivi!"

Cavoli tuoi, mai, Gabrielle? penso tra me e me.
Think different

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #42 il: 2011-06-09 02:34:17 »
vuoi accompagnarli giusto?

Ok, domani frammo la scena, promesso. ;_;  sigh
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #43 il: 2011-06-09 13:11:23 »
vuoi accompagnarli giusto?
Si, però una volta arrivati al villaggio vorrei valutare il modo di entrare prima che ci vedano, se possibile.
Think different

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #44 il: 2011-06-13 01:35:18 »
Quando arrivate riconoscete l'accampamento a distanza grazie ai fuochi

Due grossi falò illuminano tutto l'accampamento, costituito da tre navi arenate sulla spiaggia e riadattate a rifugi con abili lavori di carpenteria. Nascosti nelle tenebre vedete una ventina di uomini discutere e dibattere tra di loro. Siete troppo lontani per sentire di cosa parlano.

Del troll non c'è traccia. Se è lì è nascosto (forse dentro una nave?).
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tags: