Autore Topic: 1 - Gabrielle  (Letto 23708 volte)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
1 - Gabrielle
« il: 2011-05-04 15:41:44 »
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #1 il: 2011-05-05 12:59:06 »
Ti lasci il mare alle spalle.
È una notte fredda. La terra è brulla e sassosa e spira un vento gelido e salato che sembra avvolgere ogni cosa.
I tuoi piedi calpestano la spiaggia sassosa passo dopo passo.

Poi avvolte nell'oscurità vedi le sagome di due troll. Sono acquattati al suolo, come felini in caccia. Per un istante vedi brillare i loro occhi, e puoi quasi immaginarli mentre digrignano i denti...ti hanno vista, però sono totalmente immobili, in attesa.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #2 il: 2011-05-06 03:48:53 »
Mi fermo.
Sfilo una cinghia dello zaino dalle spalle in modo da esser pronta a gettarlo a terra ed estrarre la spada.
Senza degnarli di guardare direttamente nella loro direzione, pronuncio a voce alta queste semplici parole: "Avanti, uscite fuori!"
Think different

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #3 il: 2011-05-06 07:44:51 »
Bene.

Conflitto.
Ambito: Sociale.
Passo: 1
Qual è l'obiettivo di Gabrielle?

Fase Equa e Trasparente: le due sagome si acquattano ancora di più. Forse per nascondersi meglio, forse per studiare chi hanno di fronte....forse per prepararsi ad un balzo aggressivo...
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #4 il: 2011-05-06 08:49:30 »
Con il mio atteggiamento e il tono della voce voglio far capire loro che non sono impaurita, non sono una facile preda, e che non conviene loro attaccarmi. Il mio obiettivo e farli uscire allo scoperto per un confronto verbale.

Accetto il passo 1.
Lancio il dado: 4
Think different

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #5 il: 2011-05-06 10:47:16 »
Bè...hai perso no? ^_^
Sta a te dire come.

Fuerza, e niente informazioni aggiuntive. ^_^ (e poi decidi anche se ritirare)
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #6 il: 2011-05-07 08:03:23 »
Ah, già! :-P Dunque:

Alle mie parole riecheggia solo il silenzio. Poi una folata del vento più forte delle altre mi travolge, gelida, facendomi venire la pelle d'oca.
"A quanto pare non li ho convinti" penso tra me e me.
Mi volto nella loro direzione, lascio cadere a terra lo zaino e metto una mano sull'elsa della spada, pronta a estrarla.

Non ritiro il dado, ovviamente.
Think different

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #7 il: 2011-05-08 01:21:24 »
Le due figure si voltano un istante e fuggono nella notte, in direzione del mare. Li vedi correre rapidamente, sono Troll e a giudicare dalle sagome e dalle dimensioni sono anche giovani.

(PS: sai che puoi chiamare conflitti anche tu vero? Sai qual è il criterio con cui si chiamano i conflitti?)
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #8 il: 2011-05-08 07:59:15 »
Li seguo con lo sguardo, incuriosita, ma senza abbassare la guardia. Voglio vedere dove vanno.

(Si, lo so. Ad esempio adesso avrei potuto attaccarli e chiamare un conflitto Combattimento; oppure cercare di fermarli chiamando un conflitto Sociale; è esatto?)
Think different

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #9 il: 2011-05-09 05:08:13 »
No. Non esiste il "dovrei"!

Se vedi un conflitto devi chiamarlo. Anche se per te è irrilevante. Anche se pensi che quella bambina con un coltello non è una minaccia.
Sempre bisogna chiamare un conflitto che si nota.

Chi chiama il conflitto per primo decide l'ambito.

Sociale è per far cambiare atteggiamento (il tuo prima era sociale).
Combattimento è per fare male.
Magia è per qualsiasi cosa, ma richiede tempo.

La Trollbabe decide sempre l'obiettivo.

Quindi se io GM chiamo un conflitto sarai comunque tu a stabilire cosa c'è in ballo. E in caso di sconfitta narri tu. E quando narri tu in genere è divertente se fai vedere come la tua Trollbabe non sia riuscita nell'obiettivo senza farle fare la figura della sprovveduta. ^_^
Quando si verificherà la situazione in gioco magari ti darò qualche dritta.

Se vuoi vedere dove vanno e basta chiudiamo la scena e ti frammo la prossima. Se invece vuoi un inseguimento è Combattimento.
Ti lascio tempo di decidere visto che sei agli inizi
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #10 il: 2011-05-09 08:13:29 »
Rimango sulla mia decisione. Quindi vediamo dove vanno e poi... scena 2!
Think different

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #11 il: 2011-05-09 09:21:23 »
Ottimo. Chiudo la scena.

----

SCENA 2

Li vedi andare verso la spiaggia. C'è una lunga catena di scogli estremamente alti, parliamo più di 40 metri, sui quali si infrangono le onde. I Troll protetti dalle tenebre si sono diretti là.
Trovano protezione in alcune caverne bagnate dall'acqua, alle quali ti avvicini (siamo in un PbF e per forza di cose ti muovo un pò. Se hai qualcosa in contrario basta dirlo). Quando sei a pochi metri dall'ingresso senti una voce ruggente provenire dall'interno "Chi sei, creatura? Cosa vuoi da noi?" la voce è bassa, spaventata, e con un lieve ringhio in sottofondo...


Nota bene: ho sbagliato. Avrei potuto fare questo tipo di approccio prima. Ma non è un danno, solo una lieve perdita di tempo (in gioco di una decina di secondi). ^_^
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #12 il: 2011-05-10 08:06:43 »
Niente in contrario. Preciso solamente che mi sono avvicinata a spada sguainata (però non minacciosamente alzata verso l'alto, bensì con la lama rivolta verso terra).

"Gabrielle" rispondo. "Il mio nome è Gabrielle".
E dopo un attimo di pausa, aggiungo: "Non ho cattive intenzioni! Chi siete voi?"
« Ultima modifica: 2011-05-11 03:03:10 da Caleb75 »
Think different

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #13 il: 2011-05-11 13:34:04 »
"Mi chiamo Yrxa..." ti dice la voce ringhiante "...e so abbastanza sugli uomini da capire che chi ha una spada non ha mai buone intenzioni..."

mentre ringhia questa frase sommessa una terza figura salta fuori dalle tenebre degli scogli affianco a te. Ti salta addosso.

Conflitto. Combattimento
Passo: 1
Fase E&T: due troll sono nascosti nella caverna, ma potrebbero saltare fuori in qualsiasi istante. Il terzo troll invece non lo avevi visto, era già lì, e ti è saltato addosso per immobilizzarti al suolo

Stabilisci l'obiettivo
Correggi il passo
Poi tira.

 ^_^
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:1 - Gabrielle
« Risposta #14 il: 2011-05-12 06:13:32 »
"Tsé..." schiocco la lingua con stizza quando mi accorgo, all'ultimo momento, dell'aggressore alle mie spalle.

Per fortuna non ho reagito con sufficiente prontezza da alzare la spada, altrimenti lo avrei trafitto; adesso però sono in svantaggio. Lascio cadere l'arma e tento di ribaltarlo con una presa, in modo da stenderlo a terra.

Accetto il passo e tiro: 6

Schiacciata a terra, maledico tutte le divinità esistenti!
Think different

Tags: