Autore Topic: 1 - Opal  (Letto 16146 volte)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Opal
« Risposta #15 il: 2011-05-13 10:37:24 »
<non ha un nome>  (in genere non si dovrebbe dire, te ne accorgi in gioco, e non è neanche detto che sia facilmente distinguibile da un PnG con nome, se non per il fatto che ha un legame diretto con la posta. Ma tieni presente che non sai nemmeno qual è la posta. comunque te lo dico chiaramente che non ha un nome per ragioni di tempistica da forum)

«Ci addestriamo costantemente per resistere a qualsiasi minaccia» ti dice lui, stringendo di più la pietra affilata.
«Se vuoi mangiare direi che puoi venire a Spinalfianco, mi darai anche occasione di sdebitarmi, Opal. Io sono Jerod»


NB: gli ho dato un nome per ragioni di fiction (si presenta), ma a tutti gli effetti continua ad essere un senza nome. ^_^
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:1 - Opal
« Risposta #16 il: 2011-05-13 11:44:10 »
<non ha un nome>  (in genere non si dovrebbe dire, te ne accorgi in gioco, e non è neanche detto che sia facilmente distinguibile da un PnG con nome, se non per il fatto che ha un legame diretto con la posta. Ma tieni presente che non sai nemmeno qual è la posta. comunque te lo dico chiaramente che non ha un nome per ragioni di tempistica da forum)

è esattamente per le stesse ragioni che lo chiedo... :D

"fammi vedere la strada!" ghigno mentre gli stringo la mano.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Opal
« Risposta #17 il: 2011-05-16 08:39:50 »
SCENA 3
Spinalfianco è un piccolo villaggio (conterà circa un centinaio di persone), ed è estremamente fortificato. Alte palizzate di legno impediscono l'entrata a chiunque salti meno di 10 metri e almeno tre persone stanno costantemente sulle torri di sentinella all'interno delle palizzate.
La prima cosa che noti appena arrivi è che tutte le donne sono al lavoro (chi fila, chi si occupa dell'orto, chi sta mungendo delle vacche), mentre al centro del villaggio, in uno spiazzo adibito, gli uomini e i ragazzi (inclusi una decina di bambini di circa 6 anni) si stanno chiaramente addestrando in tattiche militari. Non c'è uomo che non sembri un guerriero fatto e finito, e che non abbia sul torso almeno un paio di cicatrici.

L'uomo che stava chiaramente addestrando gli altri (è più maturo, forse sulla quarantina, con una folta barba nera) vi nota mentre entrate (già diverse donne si erano bloccate a guardarvi camminare all'interno), e vi viene incontro

«Jerod...sei tornato senza Airun vedo, e anche senza la testa di Garuk. Però noto che hai qualcun altro con te.....» ti porge la mano in modo quasi cameratesco «...io sono Djon, piacere di conoscerti...»
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:1 - Opal
« Risposta #18 il: 2011-05-16 08:56:42 »
(nessuno è colpito dal fatto che ho due corna da toro?)

"Opal. Proprio un bel villaggetto felice e armonioso abbiamo qui, eh? Ehi, non mi piace scroccare, ma ho appena salvato la vita del tuo amico e sono in viaggio da un bel pezzo... ci sarebbe qualcosa da mangiare?"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Opal
« Risposta #19 il: 2011-05-16 09:28:58 »
(immaginavo fosse sottointeso nelle varie donne che si fermano a guardare. Gli uomini sembrano più incuriositi che colpiti, ma probabilmente la loro disciplina gli proibisce di subissarti di domande =P )

Djon si irrigidisce «La felicità è un bene che si estrae dalle teste dei nostri nemici. Troll, per lo più.» dice avvicinandosi e fissandoti intensamente, sopratutto i tratti che di te meno ricordano gli umani «Ma se vuoi mangiare abbiamo dell'ottima carne di lupo. A meno che tu non abbia un'alimentazione più simile a quella dei Troll...
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:1 - Opal
« Risposta #20 il: 2011-05-16 10:01:46 »
quando si avvicina reggo lo sguardo, poi mi avvicino di più e gli soffio negli occhi, ridendo.

"oh no no no no no! basta carne! frutta! e cereali! e un secchio di latte! non avete niente del genere?"


Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Opal
« Risposta #21 il: 2011-05-19 07:37:15 »
mmm...

Conflitto. Decisamente Conflitto.

Sociale.
Passo 2.
Definisci l'obiettivo

Fase E&T: sei nel villaggio di Spinalfianco, dove gli uomini vengono addestrati fin da piccoli per fronteggiare il selvaggio mondo circostante. Sono soldati nati e poco inclini a fidarsi di chi viene da fuori. Sopratutto se ha le corna.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:1 - Opal
« Risposta #22 il: 2011-05-19 09:08:20 »
passo 1
obiettivo: ottenere gratitudine per aver salvato Jerod (va bene secondo te?)
e&t: ho u atteggiamento candido e innocente, ma un portamento sicuro.

http://dadi.lapo.it/1305848793 -> 1, fallito!

"AHAH, ingenua" dice Djon "non c'è latte e ben poca frutta qui! te ne possiamo offrire un po' ma poi ti conviene andartene: anche se hai salvato uno dei nostri sei una straniera e hai anche delle corna da troll: nessuno si fiderà di te"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Opal
« Risposta #23 il: 2011-05-23 05:14:09 »
Djon continua a guardarti freddo: «Allora? Che vuoi fare? Sai non saresti il primo trucchetto che quei bastardi dei Troll tentano pur di distruggere Spinalfianco. Finché non vedrò la testa di Garuk pendere dal nostro stendardo non ci sarà festa qui, ne per noi ne per gli stranieri!»
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:1 - Opal
« Risposta #24 il: 2011-05-23 06:42:34 »
mi siedo a terra sfiduciata.

"bene, come vuoi. datemi il peggior cibo che avete e un pagliericcio... sempre beghe coi troll dovunque vada, bah. se preferite domani me ne riparto e chi s'è visto s'è visto..."

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Opal
« Risposta #25 il: 2011-05-23 06:56:26 »
Vieni accompagnata in una specie di stalla e lì lasciata sola. L'odore non è dei migliori ma almeno si sta al caldo.

Dopo qualche minuto è proprio Jerod a portarti il cibo. Oltre a della carne e a del pane secco ti porge un'otre. Dall'odore non è acqua che contiene, sembra latte.

«Tieni...non è molto, ma la mia vita varrà pure la mia razione, no?» sorride mentre da sotto il mantello estrae qualcosa «...sono anche riuscito a prenderti un paio di mele. Checché ne dica Djon io mi fido di te. Mi spiace solo non essere riuscito a prenderti di più...»

aspetta che inizi a mangiare per andare con finta noncuranza verso un altro discorso: «ma dimmi...ti capitano spesso problemi con i Troll?»
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:1 - Opal
« Risposta #26 il: 2011-05-23 07:43:13 »
"oh, mi capitano spesso problemi con tutti" dico mentre trangugio il latte. "i troll fanno parte di tutti. il problema coi troll è che sono un problema... grosso! chomp chomp..." mando giù il cibo molto voracemente "e dovunque vada sono sempre in guerra con gli uomini..." attendo come per lasciarlo continuare...

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Opal
« Risposta #27 il: 2011-05-25 05:55:58 »
«Un viaggiatore venne qui anni fa. Ci disse di non aver mai visto bestie così grosse, e Troll così feroci. Io sono nato e cresciuto qui e non conosco altro, ma dobbiamo saperci difendere. Sopratutto dai Troll. Ma presto finirà tutto. Airun, il più forte di noi, è andato per prendere la testa di Garuk, il prossimo capo dei troll. Se ce la farà metteremo un fifa blu a quei mostri schifosi...e forse ce ne libereremo definitivamente....»

attende come per lasciarti continuare...
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:1 - Opal
« Risposta #28 il: 2011-06-03 22:55:23 »
"e cosa vuole fare, sfidarlo a duello? e anche se vincesse non credi ci sarebbe un nuovo troll pronto a prendere il posto del vecchio capo?"

...un breve momento di silenzio in cui mi faccio seria, poi torno a sorridere

"quello che vi servirebbe è scacciarli tutti definitivamente. siete forti, siete addestrate e pure, mi pare, disciplinati. cosa vi ferma davvero?"

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:1 - Opal
« Risposta #29 il: 2011-06-03 22:56:12 »
scusa, non mi ero reso conto fosse passato tanto tempo...

Tags: