Autore Topic: Scena 9 - un accampamento - donner  (Letto 5559 volte)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Scena 9 - un accampamento - donner
« il: 2011-05-04 07:56:13 »
Donner, avete camminato di buona lena per buona parte della fredda sera, fino a raggiungere un accampamento più grande. ci saranno una trentina di persone in piccoli capannelli attorno a sei o sette fuochi. ci son solo tre o quattro tende montate, e ci sono cavalli e carri e soldati. la maggior parte della gente comunque sta dormendo.

i tuoi compagni di viaggio si son già messi in coda per un bicchiere di vin brulè.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Scena 9 - un accampamento - donner
« Risposta #1 il: 2011-05-06 02:40:27 »
Mi metto in fila anch'io: dopo una giornata di lavoro e una lunga camminata, il mio appetito è persino maggiore del solito. Saluto cordialmente chi mi passa vicino.
Com'è l'atmosfera all'accampamento, di che umore sono gli altri presenti? C'è tensione, eccitazione, paura..?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Scena 9 - un accampamento - donner
« Risposta #2 il: 2011-05-07 08:10:55 »
Citazione
Com'è l'atmosfera all'accampamento, di che umore sono gli altri presenti? C'è tensione, eccitazione, paura..?
Non c'è bisogno di chiedere Out of game. E' una domanda legittimissima.

L'atmosfera è allegra e confusa. Non sono veri soldati, sono contadini in gita.

I veri soldati si riconoscono. Sono quelli che non bevono, stanno all'erta, bisbigliano tra di loro, e hanno le armi pronte.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Scena 9 - un accampamento - donner
« Risposta #3 il: 2011-05-08 20:43:48 »
Mentre sono in fila ascolto i discorsi della gente che mi sta intorno per farmi un'idea delle varie persone. Non mi piacciono quelli troppo entusiasti, stiamo pur sempre andando a rischiare la vita, anche se per una giusta causa. Se nessuno mi rivolge la parola o nulla coglie particolarmente la mia attenzione, rimango semplicemente in ascolto. Penso "Ho fame e sono stanco, e domani farò bene ad essere in forze..."

Se nessuno mi rivolge la parola, nulla suscita il mio interesse e il mio aiuto non viene richiesto da nessuno, mangio il più abbondantemente mi sia concesso, poi mi metto a dormire.
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Scena 9 - un accampamento - donner
« Risposta #4 il: 2011-05-08 20:53:48 »
hai il tuo bicchiere in mano, sei seduto davanti a un fuoco e ti stai preparando per dormire.
d'improvviso è il macello. gente che urla, rumore di metallo contro metallo, ordini sbraitati, la folla che corre.

nel casino vedi in mezzo all'accampamento un forgiato enorme. è di color ruggine, sarà alto tre metri e ha quattro braccia che utilizza per menare fendenti.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Scena 9 - un accampamento - donner
« Risposta #5 il: 2011-05-08 20:58:22 »
Ehy questa scena è un ottimo esempio di framing fiacco, sai?

la risposta di un giocatore non dovrebbe mai essere "se non succede nient'altro dormo"

probabilmente al tavolo si sarebbe sentito di meno, avrei fatto parlare qualche png o simili.

qui ho fatto attaccare l'accampamento da un forgiato. nota bene che non e' un incontro casuale. so benissimo chi e' e cosa vuole. vediamo come va
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Scena 9 - un accampamento - donner
« Risposta #6 il: 2011-05-08 21:47:02 »
"Dannazione! Quelle sporche macchine da guerra sono così vili da colpire i propri avversari in un simile momento di debolezza e impreparatezza!" il boato mi fa cadere il bicchiere. Mi alzo di scatto in direzione del casino,ed il mio primo pensiero va a tutti i "contadini armati" che mi circondano...me compreso, a pensarci bene. Ma io non conto. Mi lancio verso il trambusto, cercando quelli meno esperti e più impauriti, vulnerabili, esposti, e li scorto/porto lontano dal forgiato -"Tu, e tu, spostatevi da lì! Così vi farete solo ammazzare!"- sperando che i soldati più esperti riescano a tenere almeno temporaneamente occupato l'assalitore.

Chiave del razzismo (forgiati) - 1px. Manifesta il tuo disprezzo verso di loro
Chiave dell'altruismo verso gli umani - 2px - Soccorri un umano in pericolo
yeah :D
« Ultima modifica: 2011-05-08 21:51:48 da Patrick »
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Scena 9 - un accampamento - donner
« Risposta #7 il: 2011-05-08 21:49:29 »
Ehy questa scena è un ottimo esempio di framing fiacco, sai?
Fa piacere vedere che non capita solo a me ^^
Curiosità tecnica: l'attacco l'avevi preparato o è improvvisato? Nel senso, sai chi è e che cosa vuole, ma perchè l'avevi già pronto per questa scena, l'avevi preparato per un'altra scena ma lo hai inserito quì per smuovere le cose, o perchè hai pensato a come smuovere le cose e hai creato il forgiato?
(viva le partite didattiche! :D)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Scena 9 - un accampamento - donner
« Risposta #8 il: 2011-05-08 23:14:34 »
Le cose son andate così: ho pensato che volevo iniziare a far vedere cosa significa essere in guerra, e ho pensato ad un attacco a un accampamento. La mia idea iniziale era prima di far conoscere un po' gli altri soldati. Quindi l'attacco era un bang che mi riservavo per dopo.

Poi però la scena è andata un po' così, e ho deciso di anticiparlo. Tanto se tutto va bene si conosceranno anche dei PNG nel conflitto che segue.

Perché lo sai che ci sarà un conflitto, vero?


Craig, uno degli uomini che ti ha accompagnato dalla fattoria, è a terra, che tenta disperatamente di rimettersi in piedi. Il forgiato è sopra di lui, con una delle quattro gigantesche mani (che terminano con 3 dita appuntite e zigrinate tipo pinza) che sta per afferrarlo.


Craig è uno di quei giovini entusiasti che non vedono l'ora di andare all'avventura. Adesso però immagino se ne stia pentendo.


Quando tu hai detto che scortavi qualcuno lontano dal forgiato, io ho applicato Leverage, Property e Scope. In particolare ho guardato lo Scope e ho deciso che volevo zoomare. Come intendi portare in salvo qualcuno? Cosa farai? Fin dove ti spingerai? E' interessante, e vogliamo vederlo per bene.

Quindi ho inquadrato il conflitto. E' framing anche questo (molto aggressivo tra l'altro).

Ora, che fai? Il Forgiato vuole afferrarlo e fargli tanto male. Utilizzerà probabilmente la sua abilità Pinze(F). Tu che vuoi fare?
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Scena 9 - un accampamento - donner
« Risposta #9 il: 2011-05-08 23:41:26 »
Mi guardo intorno e vedo che i soldati hanno difficoltà a gestire il bestione, che si è già avventato su Craig. "Ecco perchè ti ho fatto restare a casa, Blitz..." penso mentre impreco tra me e me e agisco d'istinto: prendo una cassa contenente non so cosa e la scaravento di forza contro il forgiato, nella speranza di fermarlo dal dilaniare Craig e distrarlol ameno per un po': "Ehi, maledetto pezzo di ferraglia!" urlo, mentre mi avvicino di corsa. "Prenditela con uno della tua taglia!" Mentre passo correndo accanto alla zona del rancio, afferro un grosso e massiccio pentolone, con il quale mi preparo a colpire il forgiato.

E conflitto sia!
Il mio scopo è impedire al forgiato di fare vittime, che sia portandolo via dall'accampamento o smantellandolo pezzo per pezzo non importa.
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Scena 9 - un accampamento - donner
« Risposta #10 il: 2011-05-11 18:54:51 »
Ottimo. se vinci tu il forgiato viene reso inoffensivo (per il momento), se vinco io craig viene ucciso, e per te è un simbolico 1 harm su istinto
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Scena 9 - un accampamento - donner
« Risposta #11 il: 2011-05-11 19:26:32 »
uso Picchiare - esperto (2)
0 0 1
Quindi è un risultato "ottimo". Dai, brutta lattina ambulante, vediamo se fai di meglio!

ah, e ora che ci penso: Escalation!

Chiave del razzismo (forgiati) - 2px. Accanisciti su di loro
Chiave dell'altruismo verso gli umani - 5px - Mettiti in pericolo per aiutare un umano

queste vanno a sovrascrivere quelle precedenti, quindi altri 4px for me! (li consideriamo gli stessi trigger, ovvero non triggero nuovamente le chiavi, ma aumento soltanto i px ottenuti dai precedenti trigger, giusto?)
« Ultima modifica: 2011-05-11 19:30:41 da Patrick »
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Scena 9 - un accampamento - donner
« Risposta #12 il: 2011-05-13 17:57:14 »
Il nostro caro forgiato non è molto motivato, è soltanto un PNG da 1. Questo significa che l'abilità Pinze ce l'ha a 1.


Solo che il tiralapi è down éè
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Scena 9 - un accampamento - donner
« Risposta #13 il: 2011-05-14 19:47:30 »
Ok, ecco il suo risultato:

-1 1 1
Non mi piace per niente quel -1. Credo che spenderò un punto dalla sua pool.

-1

Ottimo. Davvero ottimo.

Bene, lui fa un totale di 2.

Per cui lo batti.

Il pentolone è pieno di vino bollente, che si rovescia quando lo afferri (cazzo, avrei dovuto dirti che era 1 harm su vigore per le ustioni, ma avrei dovuto dirtelo prima :P Sarà per la prossima volta).


Ah dimenticavo... la narrazione è perlopiù condivisa, quindi descrivi pure ^^
« Ultima modifica: 2011-05-14 21:49:47 da triex »
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Scena 9 - un accampamento - donner
« Risposta #14 il: 2011-05-15 18:45:49 »
Con pochi lungi passi sono davanti all'enorme macchina, e con una spallata al suo braccio riesco a liberare Craig dalle pinze. "Mettiti al sicuro, ragazzo!" gli urlo, quindi con il pentolone ancora gocciolante di vino, colpisco violentemente il forgiato tra collo e spalla, scavando una grossa ammaccatura nel suo corpo metallico, dal quale sprizzano alcune scintille elettriche. Il forgiato cade a su una tenda vuota con un forte tonfo metallico, sollevando un notevole polverone e spegnendo un falò poco distante.

Troppo invasiva come descrizione o va bene? ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Tags: