inCONtriamoci > InterNosCon 2011: Bacchanalia
[SLOW DOWN] For a better INC
Matteo Suppo:
Ed ecco anche il parere dell'acidiglietto, che ha aspettato a vedere che succedeva, ma visto che la gente si è messa a dire stronzate sul thread qua a fianco si è deciso a dare il suo contributo costruttivo.
non parlerò di location, cibo e quant'altro, sè non per dire che la birra era fantastica. credo si sia già detto tutto in proposito.
parlerò invece della comunicazione e del sito internet, dato che è mia competenza e ne sono anche responsabile in parte.
il sito internet è organizzato in maniera controintuitiva. trovare i prezzi si è rivelato un problema sia per me che per enrico e sara, per esempio, e naturalmente era innavigabile dal cellulare.
michele lo sa bene, perche' ne avevamo parlato gia' in privato.
la inc ha bisogno di un sito meglio organizzato, con informazioni facili da trovare. la mia idea e' che dovrebbe essere utile non solo prima della con, ma anche durante, per vedere per esempio una mappa, o il programma.
quest'anno non c'e' stato il tempo, ma se si comincia ora...
Io chiaramente sono pronto a collaborare con le mie mad skillz. yo
voglio parlare anche della comunicazione. non tutti i potenziali partecipanti della inc leggono il forum, e quindi si rischia di perdere quel senso di community che si va a creare durante la convention.
non è facile. abbiamo provato a gestire un profilo twitter e una pagina facebook, ma essendo io abbastanza ignorante di comunicazione, sebbene conosca bene i mezzi (metti un operaio di una rotativa a scrivere un libro... i risultati non sono affatto garantiti), si son rivelati dei buoni fallimenti.
qua io riconosco i miei limiti. son disposto a condividere il mio know-how tecnico per la promozione e per lo sviluppo della convention sul web. pero' serve anche qualcuno che si occupi della comunicazione. qualcuno piu' bravo di me o/
aggiunto dopo khana:
uno dei progetti che avevo in mente era proprio sull'automazione. partendo dalla organicon e aggiungendo feature essenziali e non essenziali, come la notifica di inserimento eventi, discussioni sugli eventi, slot fluidi, e così via. appena posso linkare qualcosa lo faccio.
khana poi ha centrato la mia vaga idea sulla comunicazione. sarebbe interessante anche non solo per la inc.
Davide Losito - ( Khana ):
Costruzione di un team che faccia da comunication team per tutta la community (e quindi anche della INC e degli altri happening)?
Mi interessa.
Mauro:
Lato sito, la prima cosa che cercherei di fare è automatizzare: l'inserimento degli eventi, l'iscrizione agli stessi, e magari la possibilità di annuncio automatico (mail/feed) delle due cose.
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione da: triex - 2011-05-10 21:53:18 ---khana poi ha centrato la mia vaga idea sulla comunicazione. sarebbe interessante anche non solo per la inc.
--- Termina citazione ---
Hai un PVT
Mattia Bulgarelli:
IL THREAD E' IN SLOW DOWN, GENTE!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa