Autore Topic: insomma vogliamo licantropi e vampiri!  (Letto 6782 volte)

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
insomma vogliamo licantropi e vampiri!
« Risposta #30 il: 2009-02-13 00:30:29 »
provarlo un po con l'ambientazione religiosa (non è cooooosì male, e cmq si adatta molto al gruppo nei toni), per capire bene come funziona, e poi trasformarla in qualcosa...
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Domon »

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
insomma vogliamo licantropi e vampiri!
« Risposta #31 il: 2009-02-13 10:07:46 »
Citazione
[cite] Domon:[/cite]provarlo un po con l'ambientazione religiosa […], e poi trasformarla in qualcosa...

L'idea è quella. Sulla prima fase non dovrei avere moltissimi problemi (e il PbF con Moreno mi sta facendo capire molto, di come gira… pur con le ovvie limitazioni del PbF), la mia richiesta di consigli era più diretta alla seconda fase… =)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da lapo »

Suna

  • Visitatore
insomma vogliamo licantropi e vampiri!
« Risposta #32 il: 2009-02-14 01:11:39 »
Citazione
[cite] khana:[/cite]io l'esatto contrario... sto facendo un hack dello storytelling per giocare narrativo, mantenendo la tipica scheda a pallini dello storytelling.
Le prime prove hanno dato esito positivo.


Sarei curioso di sapere come hai realizzato un progetto tanto ambizioso, vista la completa mancanza di regole pertinenti la narrazione nel sistema Storytelling (adoro la contraddizione in termini di quel regolamento).
Come e quali regole hai introdotto? Mi piacerebbe riuscire in qualcosa di simile, visto quanto il mio gruppo è affezionato a quel sistema.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Suna »

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
insomma vogliamo licantropi e vampiri!
« Risposta #33 il: 2009-02-14 13:37:11 »
Citazione
[cite] lapo:[/cite]L'idea è quella. Sulla prima fase non dovrei avere moltissimi problemi (e il PbF con Moreno mi sta facendo capire molto, di come gira… pur con le ovvie limitazioni del PbF), la mia richiesta di consigli era più diretta alla seconda fase

Dipende molto da cosa vuoi: se vuoi mantenere l'impostazione di giudizio (un gruppo di Neonati nominati Inquisitori dal Principe e mandati per il Dominio a giudicare?) c'è da tradurre la scala del peccato, poi le Tradizioni potrebbero fare le veci di una dottrina vaga.
Se invece vuoi mantenere l'ambientazione di Vampiri, senza limitarsi ai giovani Inquisitori, penso sarebbe interessante usare il sistema in sé, considerando Discipline, Umanità, ecc., come Tratti.
Una cosa da tenere presente, direi soprattutto nella prima ipotesi, è che Vampiri prevede modi di farsi obbedire da altri (Discipline, legami di sangue, ecc.), cosa che potrebbe portare a rilevanti differenze con l'impostazione di Cani nella Vigna.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Mauro »

insomma vogliamo licantropi e vampiri!
« Risposta #34 il: 2009-02-15 00:29:55 »
Citazione
[cite] Suna:[/cite]
Citazione
[cite] khana:[/cite]io l'esatto contrario... sto facendo un hack dello storytelling per giocare narrativo, mantenendo la tipica scheda a pallini dello storytelling.
Le prime prove hanno dato esito positivo.


Sarei curioso di sapere come hai realizzato un progetto tanto ambizioso, vista la completa mancanza di regole pertinenti la narrazione nel sistema Storytelling (adoro la contraddizione in termini di quel regolamento).
Come e quali regole hai introdotto? Mi piacerebbe riuscire in qualcosa di simile, visto quanto il mio gruppo è affezionato a quel sistema.


Come detto è un hacking che per ora è in una fase molto primitiva. Dato che mi pare di avere capito che sei di Padova e degli Overlord, se vuoi ci mettiamo d'accordo per un paio di sessioni test da voi; io sono a PD quasi tutti i weekend (per la precisione a Legnaro).

Ti ho scritto un privato al riguardo, già un paio di giorni fa.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da khana »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
insomma vogliamo licantropi e vampiri!
« Risposta #35 il: 2009-02-15 03:25:59 »
Ribadisco tutti i suggerimenti forniti fin'ora, soprattutto il SS.
E rilancio: ma provare lo PsychoSys? :D
Magari dillo ai tuoi amici "facciamo un pò da cavie per questo mio amico, dai! Alla peggio non ci piace e lo insultiamo" ;)

Concettualmente lo PsychoSys è molto vicino al SS, diciamo.
Ed ora che l'hack per SLA Industries sembra abbastanza stabile...torno a lavorare sull'hack di Vampire The Masquerade.

Potresti darmi una mano.
O solo playtestarlo quando sarà pronto (ma la mano sarebbe graditissima ^_^)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Hasimir »
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Dr. Zero

  • Membro
  • Thomas
    • Mostra profilo
insomma vogliamo licantropi e vampiri!
« Risposta #36 il: 2009-02-15 13:28:37 »
Hasimir a me piace la pappa pronta. Però hai un playtester per quando sarà pronto. :lol:
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Dr. Zero »

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
insomma vogliamo licantropi e vampiri!
« Risposta #37 il: 2009-02-15 16:09:57 »
May I have your attention please... LINK
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Hasimir »
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
insomma vogliamo licantropi e vampiri!
« Risposta #38 il: 2009-02-20 19:25:37 »
Se andate sul forum della Aarkenstone, su The Forge, c'è il thread di un tizio che ha una campagna col Solar System in ambientazione Werewolf, e sta convertendosi il crunch.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Rafu »

insomma vogliamo licantropi e vampiri!
« Risposta #39 il: 2009-02-21 18:41:56 »
Citazione
[cite] Rafu:[/cite]Se andate sul forum della Aarkenstone, su The Forge, c'è il thread di un tizio che ha una campagna col Solar System in ambientazione Werewolf, e sta convertendosi il crunch.


Per i pigri: http://www.indie-rpgs.com/forum/index.php?topic=27572.0
(in realtà sta sviluppando una parte in particolare, il territorio [o meglio, singole parti di esso] come entità a sé stante, mi pare fdi aver capito. Ma ho letto alla svelta e non conosco The Forsaken...)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Matteo Turini »

Tags: