@khana: che gioco è?
Per ora si chiama Knights of Twilight, ma è un project name. In realtà virerà verso il gioco dell'Orlando Furioso e prenderà il nome di "Le Gesta, le Armi e gli Amori".
E' un gioco incentrato sui duelli, con una meccanica ispirata alla scherma reale.
Il gioco si divide in 4 atti, durante i quali i protagonisti si preparano ad una guerra (che sarà l'Atto 3).
La preparazione alla guerra consiste nel giocare missioni che portano alla conquista di territori intorno alla base di partenza.
Ogni territorio dà dei bonus che servono per i duelli successivi.
In ogni atto i giocatori avranno la possibilità di compiere 3 missioni su 5 disponibili.
Le missioni vinte, assegnano i bonus dei territori ai protagonisti.
Quelle perse e le 2 che non si riescono a fare, invece assegnano bonus ai nemici.
Contestualmente, ogni Cavaliere ha degli Affetti che rimangono alla base e hanno dei loro personali interessi.
Per poter raggiungere questi interessi, necessitano di speciali oggetti o interi territori, che ovviamente sarà compito del Cavaliere andare a prendere (a seguito di apposito duello).
Le "quest", assegnate dagli Affetti, occupano uno dei 3 "slot" di missione, quindi se un cavaliere accetta di fare una quest, farà una missione in meno.
Accettare o rifiutare una quest, influisce sul rapporto con la relazione.
Nell'Atto 4, dopo la guerra che vedrà i Cavalieri difendere la loro base, oppure attaccare la base nemica (a seconda di come sono andati i primi 2 atti), ogni Affetto pretenderà dal Cavaliere appoggio per prendere un posto di predominio nel nuovo ordine delle cose che si instaurerà a seguito della Guerra.
Magari sarà necessario qualche duello tra Cavalieri per redimere questa fase.
Il gioco ha un DM (Destiny Machine
) che però può cambiare durante il gioco. Se un Cavaliere dovesse morire, il suo giocatore diventa il nuovo DM e il vecchio DM creerà un nuovo Cavaliere che andrà a sostituire quello morto, diventando il nuovo "campione" degli Affetti del Cavaliere precedente (grazie a Rafu per avere brianstormato su questo punto ^^)
Esistono altri fattori interessanti, tipo il fatto che ogni Cavaliere è sempre a rischio di generare "Tormenti", ossia sentimenti negativi nati dallo stress della guerra che, se superano una certa soglia, verranno scaricati sugli Affetti stessi.
La scena di "Unleash" è caratterizzata dall'inversione dell'autorità sui personaggi: l'attuale DM interpreta il Cavaliere che sta Scaricando Tormenti e il giocatore interpreta il suo Affetto su cui i Tormenti vengono scaricati.
Durante questa scena c'è anche il rischio che un Affetto muoia, per mano del Cavaliere stesso.
E dato che qualsiasi flag, punteggio e indice sulla scheda, compreso il valore degli Affetti, servono durante i duelli... il cerchio si chiude