Autore Topic: Ritorno in Trentino - LudicAego: 22 maggio 2011  (Letto 13860 volte)

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Ritorno in Trentino - LudicAego: 22 maggio 2011
« il: 2011-05-02 22:26:47 »
Ciao a tutti

dopo l'esperienza di GiocAtrento si era parlato (in loco e ad INC) di un eventuale ritorno in Trentino della Gente che Gioca. A tale scopo si prestano particolarmente bene le LudicAego, giornate (domeniche) organizzate dalla AlterAego (una associazione ludica di Rovereto, il cui presidente è simsann) e dedicate ai giochi (di tutti i tipi).

Concretamente la ludicaego funziona così: Ogni domenica due soci di AlterAego fanno da responsabili per l'oratorio di Rovereto, che viene "aperto al pubblico". Chiunque può venire e partecipare, solitamente le ludicaego sono dedicate ad un tipo di giochi, ma fungono anche semplicemente da appuntamento ludico generico. L'oratorio rimane aperto circa dalle due alle sette. Le persone presenti sono quasi tutti soci di alteraego con un'età media superiore ai 20 anni, e solitamente vanno dai quindici ai venticinque.

Ho parlato con simsann, e, anche se la cosa è ancora un'idea, mi ha già confermato che sarebbe possibile avere le sale a partire dalla mattina. Bisogna vedere quante persone sarebbero interessate a giocare, ma sono abbastanza speranzoso che qualche tavolo si riuscirà a fare, approfittando anche dell'esperienza di GiocAtrento e dell'entusiasmo e la curiosità trasmessi ad alcune persone (come Raffaella per la prima e simsann per la seconda).

La data non è ancora stata fissata, personalmente la mia prima domenica libera è il 22 maggio (ma non penso comunque che si riuscirebbe a fare qualcosa prima).

Ok, credo/spero di aver detto tutto (in caso sono disponibile per informazioni).

Chi di voi sarebbe interessato a partecipare? ^^



EDIT:
aggiorno il primo post con lo stato attuale delle cose:
Ok, ho parlato con chi di dovere, e per ora le informazioni sono queste:
Come data per ora abbiamo fissato domenica 22 maggio (per qualcuno sarebbe un problema?). Abbiamo gli spazi dalla mattina (quasi al 100%: manca solo qualcuno che faccia ufficialmente da resposabile, io mi sono proposto), anche se non so quante persone potranno esserci la mattina. Non da ultimo perchè io con i soci di alteraego non ho molti contatti, e non so in 10 giorni cosa posso organizzare; sicuramente farò il possibile per portarmi dietro più amici possibili del mio gruppo e non.
C'è anche l'incognita del pranzo, nel senso che mi pare ci sia una pizza al taglio poco distante (dove si possono eventualmente ordinare delle pizze maxi da dividerci) ma non ne sono certo.
Il posto comunque è quì

Alla luce di questi dati, chi di voi ci potrebbe essere e chi no? Avete altre indicazioni?
« Ultima modifica: 2011-05-12 00:54:10 da Patrick »
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Ritorno in Trentino - LudicAego
« Risposta #1 il: 2011-05-02 23:01:52 »
io c'è!

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Ritorno in Trentino - LudicAego
« Risposta #2 il: 2011-05-03 01:44:40 »
anch'io dovrei esserci!
Blood & Souls for Arioch

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Re:Ritorno in Trentino - LudicAego
« Risposta #3 il: 2011-05-03 09:30:09 »
Quindi, fino a quando dura, questa manifestazione/serie di giornate?

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Ritorno in Trentino - LudicAego
« Risposta #4 il: 2011-05-03 21:32:57 »
Non ho capito esattamente cosa intendi, ma rispondo comunque:
Le LudicAego vengono organizzate ogni domenica tranne nei mesi estivi, durante le festività (pasqua, natale) e altre "pause" (tipo tutto aprile per via di post-GiocaTrento e pasqua). Non so di preciso quando iniziano i "mesi estivi", se c'è la possibilità di trovarsi anche a fine giugno, per questo dovrei chiedere.
Se invece intendevi gli orari, come detto solitamente l'oratorio viene aperto dal primo pomeriggio fino a circa l'ora di cena, ma c'è la possibilità di avere gli spazi già a partire dalla mattina.

Questo risponde alla tua domanda? ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Re:Ritorno in Trentino - LudicAego
« Risposta #5 il: 2011-05-04 08:51:05 »
Finalmente ho capito, grazie! ^^
(Mi riferivo alla prima delle due cose: pensavo fosse un "festival" stagionale, non un "club" permanente.)
Prima o poi ci vengo, giuro.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Ritorno in Trentino - LudicAego
« Risposta #6 il: 2011-05-04 21:00:18 »
Io, ovviamente, ci voglio essere. Come ti ho già detto più volte voglio trovarmi ad un tavolo con Simsann e far provare Montsegur a... ok mi sono di nuovo scordato il nome. Lei, comunque, hai capito.


Appena dimettono mio padre dall'ospedale (minimo la settimana prossima) provo a far mente locale e vedere.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Ritorno in Trentino - LudicAego
« Risposta #7 il: 2011-05-04 21:10:54 »
Raffaella? ;)


Comunque per ora mi sembra di aver capito che l'interesse c'è da parte di almeno 5-6 persone, che credo basterebbero tranquillamente a far giocare gli eventuali presenti interessati. Parlerò nuovamente con Simone per pensare ad una data concreta (a tal proposito: avete preferenze?), e una volta fissata quella, per fare un po' di pubblicità e sondare l'interesse.

Khana ha chiesto se ci serve l'organiCON, ma personalmente non credo sarà necessario. Vedremo comunque come si evolvono le cose, intanto qualsiasi ulteriore adesione è ben accetta. :D
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Ritorno in Trentino - LudicAego
« Risposta #8 il: 2011-05-06 21:49:15 »
Per ora, a Trento, io non organizzerei slot (a meno di non partire sapendo già cosa si farà e con chi), piuttosto sperimenterei il suggerimento di Ron del tavolo a richiesta.

Ve lo spiego con un esempio:


Io, Lavinia e Luca andiamo a Trento e ci appropriamo di un tavolo, su cui mettiamo Trollbabe, Fiasco, Montsegur 1244 e Ravendeath. Alla gente che passa proponiamo di giocare a qualcosa, a uno qualunque di quei giochi e in quattro e quattr'otto si inizia. Di gente che è lì per giocare ce ne sarà bene, no? Essere in 3 ci aiuta poi nella flessibilità? Arriva una sola persona interessata? No problema, siamo in 4, si gioca! Arriva un gruppo da 10? No problema, facciamo 3 tavoli!
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Re:Ritorno in Trentino - LudicAego
« Risposta #9 il: 2011-05-08 13:16:17 »
Vero.
E comunque, a seconda della data, probabile che possa aggregarmi anch'io.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Ritorno in Trentino - LudicAego
« Risposta #10 il: 2011-05-08 20:06:03 »
Credo anch'io sia la cosa migliore da fare ^^
Alla fine si parla di una giornata, più di due slot non li facciamo comunque, e il lavoro di trovare e "confermare" prima i giocatori non so se ne vale la pena.

Ora che ci penso, una volta che abbiamo le date potrei pensare di ricontattare i due ragazzi che per GiocaTrento mi avevano contattato tramite modulo sul sito, se sono della zona potrebbero essere interessati (in fin dei conti si sono "persi" Penny).
Ho scritto una mail a Simone (simsann) e Matteo (matgero), e comunque dovrei vederli di persona questa settimana. Appena ho novità ve le comunico.

Intanto grazie a tutti per la disponibilità e per l'interesse :D
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Ritorno in Trentino - LudicAego
« Risposta #11 il: 2011-05-08 20:53:13 »
Conta pure anche me, disponibilissimo sia per Penny che per FIASCO ;)

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Ritorno in Trentino - LudicAego
« Risposta #12 il: 2011-05-08 20:57:07 »
Grande :D
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Re:Ritorno in Trentino - LudicAego
« Risposta #13 il: 2011-05-09 00:56:58 »
Se riusciamo a trovare una data che va bene a tutti, possiamo anche fare un Trentoritrovo... :P
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Ritorno in Trentino - LudicAego
« Risposta #14 il: 2011-05-09 13:22:23 »
se si riesce a fare una minicon, rivedrei volentieri simone e matteo...