Autore Topic: Discorsi tra giocatori  (Letto 21936 volte)

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Discorsi tra giocatori
« Risposta #30 il: 2011-05-27 23:59:27 »
Ho riletto il manuale, dice proprio
Citazione
[dopo aver marcato un relazione per fare un Tiro Aggiuntivo] In u conflitto successivo (non quello corrente), quando spunti un'altra voce dalla lista Tiri Aggiuntivi o dalla lista delle Relazioni, puoi rendere di nuovo disponibile una singola Relazione (cancellando il segno di spunta da quella casella).

quindi hai ragione tu, avevo proprio capito al contrario.
Modifico la scheda di conseguenza, grazie :)

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Discorsi tra giocatori
« Risposta #31 il: 2011-05-28 00:05:25 »
Leggevo l'avventura di Caleb: perchè non ritiri mai?

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:Discorsi tra giocatori
« Risposta #32 il: 2011-05-28 18:29:56 »
Leggevo l'avventura di Caleb: perchè non ritiri mai?
L'unico conflitto su cui finora avrei ritirato, se lo avessi perso, è quello con cui mi divincolavo dalla stretta del troll. Riguardo agli altri conflitti ho avuto l'impressione che avrebbero portato ugualmente a svolte interessanti, anche in caso di fallimento.
Think different

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Discorsi tra giocatori
« Risposta #33 il: 2011-05-29 04:51:02 »
Ti dispiace se spostiamo la discussione in Gioco Concreto?
Per quello che penso di aver capito io, stai giocando male. Però si va a parlare di advocacy, che è uno degli argomenti su cui sono meno ferrato.

Il sunto più o meno è che tu devi giocare gli interessi della tua trollbabe. Lei in gioco userebbe tutte le risorse a sua disposizione per raggiungere i suoi obbiettivi, ovviamente col limite del "quanto sei disposto a rischiare?". Però il primo ritiro (ostacolata) è praticamente gratis.
Dei quattro conflitti che hai fato fin'ora, due li hai chiamati tu. Vuoi dirmi che hai chiamato conflitti che non avevi interesse a vincere?

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:Discorsi tra giocatori
« Risposta #34 il: 2011-05-29 21:45:51 »
Ti dispiace se spostiamo la discussione in Gioco Concreto?
Per quello che penso di aver capito io, stai giocando male. Però si va a parlare di advocacy, che è uno degli argomenti su cui sono meno ferrato.

Il sunto più o meno è che tu devi giocare gli interessi della tua trollbabe. Lei in gioco userebbe tutte le risorse a sua disposizione per raggiungere i suoi obbiettivi, ovviamente col limite del "quanto sei disposto a rischiare?". Però il primo ritiro (ostacolata) è praticamente gratis.
Dei quattro conflitti che hai fato fin'ora, due li hai chiamati tu. Vuoi dirmi che hai chiamato conflitti che non avevi interesse a vincere?
Non so cosa voglia dire advocacy, ma in effetti io gioco più che altro ai fini della storia che hai fini dell'interesse della trollbabe. Ad esempio, anche se Gabrielle fosse stata catturata, credo che sarebbe stato ugualmente interessante. Magari sbaglio. Apriamo pure una discussione apposita, se vuoi. In questo preciso momento vado un po' di fretta, scusa per la risposta sbrigativa! Ciao
Think different

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Discorsi tra giocatori
« Risposta #35 il: 2011-05-29 21:58:06 »
Ti dispiace se spostiamo la discussione in Gioco Concreto?
Per quello che penso di aver capito io, stai giocando male. Però si va a parlare di advocacy, che è uno degli argomenti su cui sono meno ferrato.

Il sunto più o meno è che tu devi giocare gli interessi della tua trollbabe. Lei in gioco userebbe tutte le risorse a sua disposizione per raggiungere i suoi obbiettivi, ovviamente col limite del "quanto sei disposto a rischiare?". Però il primo ritiro (ostacolata) è praticamente gratis.
Dei quattro conflitti che hai fato fin'ora, due li hai chiamati tu. Vuoi dirmi che hai chiamato conflitti che non avevi interesse a vincere?

secondo me, ti sbagli. perdere il secondo conflitto è un inconveniente non da poco, e non dovrebbe mai essere rischiato se non per cose davvero importanti. quando poi decidi di ritirare, dai un'indicaione ben precisa al gm su cosa ti piac davvero, quindi anche per questo non devi farlo troppo liberamente.

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Discorsi tra giocatori
« Risposta #36 il: 2011-05-29 22:03:20 »
motivo in più per spostare su gioco concreto :D

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Discorsi tra giocatori
« Risposta #37 il: 2011-05-30 05:50:26 »
Non entro nel merito dell'advocacy. Ma se volete parlare di Advocacy e Trollbabe, spostatevi magari in Sotto il Cofano sotto la supervisione di Moreno. Vi aiuterà molto di più a capire il concetto di Advocacy (per problemi di connessione non apro il thread io).

Un consiglio per Caleb:

per il momento non stai giocando male, i risultati non sono sgradevoli e stai imparando a capire bene le dinamiche del gioco.
Se però è vero che stai prendendo le decisioni in base alla "storia più interessante" provo a darti un consiglio: non lo fare.
Pensa esclusivamente a quello che vuole la Trollbabe.
Magari vuole essere catturata dai nemici per avere un vantaggio dopo (spesso l'eroe si fa catturare per entrare nell'accampamento nemico), ma questa è un'altra storia. Se vuoi riprodurre un effetto come questo (essere catturata perché era un piano)

A - o fa parte di un conflitto Sociale "entro nel loro accampamento", e durante la fase E&T dici "mi faccio catturare e condurre come prigioniera"
B - perdi un conflitto venendo catturata...e poi ti inventi che era tutto un piano!

questi due sopra son solo esempi. Le casistiche possono essere molto maggiori. Sono le prime due idee che mi sono venute in mente.

Ma il mio consiglio generico è: vivi la Trollbabe in base a quello che lei vuole. Se non vuoi ritirare, se non vuoi essere ferita o messa fuori combattimento fallo unicamente perché pensi che la tua Trollbabe non rischierebbe per cose di quel tipo. Non pensare a quanto viene bella la storia.
Le regole si stanno già occupando di far venire una bella storia! Tu preoccupati solo del bene della tua TB.

Tutto questo lo dico sottolineando che "a mio avviso tu fin'ora stai giocando bene". Quello è solo un consiglio. Nel PbF forse non si sente, ma dal vivo ti godrai le giocate 1000 volte di più, te lo dico per esperienza diretta, provata proprio questo finesettimana. ^_^
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Discorsi tra giocatori
« Risposta #38 il: 2011-06-01 00:58:34 »
Ok, sono rincoglionito, ho ri-aperto il thread oggi e leggo i vostri post, ci credete che ieri avevo letto l'esatto contrario? (caleb che non voleva andare in sotto il cofano e domon che diceva che va bene giocare per la storia)

Prendo le mie medicine poi apro un thread apposito in sotto il cofano :D


Aperto il thread :)
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,4836.0.html
« Ultima modifica: 2011-06-01 01:11:15 da Paolo Bosi »

Tags: