Play by Forum > (Spione) PbF 1
Spione PbF 1: thread organizzativo
Marco Costantini:
Per me è tutto ok( Gretchen mi piace).
Per adesso mi limito a copiare la scheda del pg in un topic apposito per Thomas, che poi verrà modificato come suggeriva Moreno.
Apro ed incorporo la Trasgressione al Personaggio e poi direi che possiamo cominciare (da quel che ho capito comincia Cluadia che è Asso, poi io, poi Francesca e Moreno a chiudere, giusto?).
Per il "passo automatico" quando decidiamo di aspettare? Io direi max una settimana...ma per me si potrebbe fare anche molto di meno, dipende come siete messi voi ad impegni: pensate di riuscire ad organizzare almeno una "scena" ogni tre/quattro giorni?
Moreno Roncucci:
Una settimana mi pare decisamente troppo: se un play-by-forum non ha un post dopo pochi giorni per me è già defunto, dopo una settimana la gente si scorda pure di postare, e l'unico giocatore rimasto deve aspettare un mese... visto che in questo gioco non c'è corrispondenza fra "giocatore sta fermo"--->"personaggio sta fermo", e non si ha il caso di personaggi impalati mentre il giocatore si assenta, direi di mantenere il ritmo.
Al tavolo, in Spione, se non hai niente da dire dici "fuori piove" e fai proseguire il giro. Ecco, vorrei mantenere questa narrazione rapida anche nel play-by forum. io avevo suggerito 24 ore come già un tempo di compromesso fra le esigenze della vita vera e quelle di gioco. Con un gruppo più presente consistentemente online avrei proposto 3 ore con pausa durante le ore notturne, per consentire di giocare almeno una volta al giorno a tutti. Già con 24 ore si rischia di giocare due volte alla settimana.
Moreno Roncucci:
Ah, poi forse c'è confusione fra "turno" e "scena". Se vi azzardate a creare, narrare e chiudere una scena in un unico turno, vi fischio fallo da ammonizione. Spione NON si gioca così! Una scena se dura (tipicamente) 7-8 turni come minimo, porterebbe con un turno alla settimana a giocare una scena in due mesi...
Marco Costantini:
Signori, io sono pronto.
La scheda del personaggio e pronta e postata, la trasgressione è accorpata al pg.
Insomma, quando cominciamo???
Francesca Giacomini:
--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]
--- Citazione ---[cite] Claudia Cangini:[/cite]
--- Citazione ---[cite] lirazel:[/cite]
Ho dimenticato niente???
--- Termina citazione ---
Magari giusto due parole sul rapporto con Klein il collega?
Tra loro c'è amicizia? Rivalità? Complicità? Gli orientamenti sessuali di lui sono rilevanti ai fini della nostra protagonista? Che dite, amici?
Anche lasciarli da "scoprire" in gioco va bene. Dipende se Francesca ha già un idea precisa in mente che gli piacerebbe giocare o no. Altrimenti il primo che giocherà Olaf imposterà il tipo di rapporto.
Mi sembra che dai rapporti che abbiamo delineato con Lars Weber, con la sorella e con l'uomo d'affari del KoKo la figura di Gretchen sia già abbastanza chiara, quindi tutto il resto pensavo proprio di lasciarlo vago, da definirsi durante il gioco! Per quello mi sono limitata ad un paio di nomi (giusto per rendere "vivi" e tangibili questi comprimari) ed alla loro collocazione nel mondo! :)
Per il pass automatico anche secondo me 24h vanno bene: di più uno finisce per giocare una volta ogni, di meno rischio di non starci dietro...-___-'
Ok, la scheda di Gretchen è postata, la trasgressione applicata...siamo pronti???
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa